RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CERCASI BABBO NATALE DISPERATAMENTE di ELI EASTON


Titolo: Cercasi Babbo Natale disperatamente
Titolo originale: Desperately Seeking Santa
Autrice: Eli Easton
Traduttore: Paolo Colonna
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 214 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 24 Dicembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.

Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.

Facendo ricerche sull'orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack, che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?

NOTA: questa novella di 50.000 parole ha una nuova coppia di protagonisti, ma vi compaiono anche Jordan e Owen, dal romanzo Superhero della stessa autrice. Può essere letta a sé stante.







Provai una fitta di rabbia e dolore nel cuore. Dios. A volte tutto quello che c’è di sbagliato nel mondo mi sembrava davvero intollerabile. Ma, d’altra parte, era la ragione per cui volevo diventare giornalista, no?


Chi è il Babbo Natale misterioso che, ogni anno, interpreta la parte alla cena di beneficenza per i bambini dell’orfanotrofio?
Chi si cela veramente sotto al costume rosso e la barba bianca?
Chi è l’uomo che non vuole essere scoperto? Perché?
Queste sono le domande che si pone Gabriel, per gli amici Gabe, un giovane tirocinante al giornale locale, un ragazzo che sta per laurearsi in giornalismo e sogna un futuro come corrispondente televisivo.
Dopo questo piccolo preambolo mi domando se anche voi, come me, avete ipotizzato dal titolo e dalla sinossi che questo fosse un tipico libro natalizio, se così fosse mi duole dovervi dire che vi state sbagliando, e tanto.
“Cercasi Babbo Natale disperatamente” è una storia bellissima, profonda, dolce e a tratti melanconica, una vicenda che sa regalarci anche un pizzico di leggerezza e magia natalizia.
Gabriel, voce narrante di tutta la vicenda, può ad un primo impatto sembrarci un giovane spensierato, un ragazzo che vive la sessualità con naturalezza e semplicità, eppure...Eppure nasconde delle cicatrici dolorose anche se non fortemente traumatiche.
È un ragazzo che nasconde il desiderio di trovare l’amore, un compagno che gli stia sempre accanto, che lo apprezzi per quello che è realmente e non lo abbandoni mai, che non lo accantoni come un giocattolo vecchio.
Conoscere Mack, la Montagna, è un sogno che diviene realtà ma...
Quando scegliere tra etica e amore lo porterà vicino a perdere tutto, sarà capace di trovare un escamotage per salvare la cosa più preziosa della sua vita?

 

Continuammo a fissarci. Alcuni miei organi si stavano sciogliendo in una pozzanghera, altri erano pronti a sfidare il vento. Mack mi trovava attraente. Per davvero.


Mack lo viviamo attraverso gli occhi, le emozioni e la confusione di Gabe, uno scompiglio emotivo suscitato da tutti i segnali contrastanti che la “Montagna” gli invia.
Mack è un giovane chiuso in sé stesso, riservato e diffidente.
La vita con lui ha giocato pesante, portandolo così ad erigere mura alte e spesse a protezione del suo cuore e delle persone che più ama.
Ogni volta che abbassa leggermente le difese davanti a Gabe, quest’ultimo, con la sua inclinazione curiosa e la boccaccia senza filtri, riesce a raffreddare ogni ardore.
Tra speranza e palpiti, sguardi truci e freddezza, Gabe precipiterà nella confusione più totale, una destabilizzazione che lo renderà sempre più deciso a capire e a scalare la sua “Montagna”.

 

Il petto era sul punto di scoppiarmi, come in quella scena di Alien, però nel mio caso ne sarebbero usciti cuoricini, arcobaleni e polvere argentata di unicorno, invece di una letale forma di vita aliena.


“Cercasi Babbo Natale disperatamente” è una storia bellissima, una storia di bontà e seconde possibilità, di integrità e altruismo, ma soprattutto è la storia di due giovani che trovano l’amore e coronano ogni loro sogno di felicità.
Per chi come me ha letto e amato “Superhero”, avrà la possibilità di ritrovare Jordan e Owen innamorati più che mai.
Eli Easton in questo libro ha saputo donarci una storia unica, meravigliosa e profonda che saprà strapparvi ansiti di dolcezza e commozione, stemperati nella magia del Natale.


Era così... appetitoso. Si era anche lasciato crescere i capelli e qualche volta metteva degli occhiali con la montatura in tartaruga. Sembrava Hulk mascherato da Clark Kent per la festa di Halloween. Lo trovavo sexy in modo incredibile.

 

 

 

 

 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.