Recensione in Anteprima: Lezioni di disegno dal vivo di Scarlet Blackwell


Titolo: Lezioni di disegno dal vivo
Titolo originale: Life class
Autore: Scarlet Blackwell
Traduttrice: Valentina Chioma
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 110 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 6 Luglio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






«L’occasione bussa solo una volta nella vita.»

Harley Hayes è sempre alla ricerca di una nuova sfida per ampliare la sua visione artistica, e il soggetto del suo primo nudo è davvero una visione: Ryan Morgan. Con il passare delle sedute, Harley trova sempre più difficile ignorare il fatto che stia perdendo la testa per il suo modello etero.
Il loro primo bacio conferma che anche Ryan prova qualcosa, per circa cinque secondi. Poi spinge via Harley e scappa.

Ryan non è esattamente orgoglioso di alcune delle cose che ha fatto per sopravvivere nella sua precaria esistenza, incluso posare per una rivista gay e accettare denaro dalle sue clienti in cambio di favori extra. Il ricordo del bacio di Harley continua a scuotere le fondamenta della sua sessualità, persino sei mesi dopo.

Quando si imbattono l’uno nell’altro all’apertura di una mostra, niente è cambiato. Le fiamme ardono più brillanti che mai, spingendo Harley a fare un’offerta che spera che Ryan non rifiuti. E Ryan è tanto disperato da accettare.

Attenzione: Contiene scene di intimità m/m; sesso bollente sul tavolo della cucina e un uomo con un corpo sexy da morire. 







Anche se vi siete presi il tempo di leggere la sinossi, vi posso assicurare che non vi prepara minimamente all’esplosione emotiva di questo libro, vi consiglio, quindi, di ritagliarvi un po’ di tempo da soli, in un posto al fresco perché non sarete più in grado di staccarvi da Ryan e Harley, non potrete più chiudere le pagine di questo libro fino alla parola fine, ma soprattutto verrete investiti da un caleidoscopio di emozioni che vi destabilizzeranno insieme con i suoi protagonisti.
Dolcezza e tenerezza, commozione e rimpianto, lussuria ed erotismo, passione e amore si rincorreranno in rapida successione, facendoci trattenere il respiro fino all’epilogo frastornandoci e sballottandoci, intrappolati in montagne russe emotive.


Non che ci fosse mai stato un lui e Ryan, almeno non oltre il bacio che non avrebbe mai dimenticato finché avesse avuto vita.


Conosciamo i nostri due protagonisti, all’inizio della storia, nel tempo presente, un’introduzione che ci stuzzica la mente con mille e più domande, dubbi e congetture, per trasportarci subito dopo agli antefatti e ad un veloce ed esaustivo chiarimento della vita di Ryan, una constatazione di fatti che però riesce, inevitabilmente, a toccare le corde del nostro cuore, o almeno le mie.
Ryan è impulsivo, irascibile, fatica a tenersi un lavoro proprio a causa di questo suo carattere così imprevedibile e pericoloso che posa le basi su un qualcosa di sé che non ha ancora capito.
Nonostante la sua miseria, fatica a continuare il suo lavoro extra come gigolò, si sente sporco e senza valore, una decisione che lo riporta velocemente nella povertà più estrema ma che gli permette di conservare un briciolo di dignità. Posare per Harley lo confonde, la sua dolcezza e gentilezza, e le piccole attenzioni gli fanno temere di dover pagare un prezzo, per lui, troppo alto, un prezzo che potrebbe sentirsi in dovere di saldare per continuare a sopravvivere.


Ed era quello il punto. Quello era tutto ciò che Ryan aveva. Non aveva nient’altro con cui fare soldi. Cosa sarebbe successo quando la sua faccia fosse invecchiata e i suoi muscoli avessero iniziato a cedere?


Fin dal primo sguardo Harley è irrimediabilmente attratto da Ryan, dalla sua bellezza, dalla sensualità inconsapevole che traspare da ogni suo gesto, movimento, una carica erotica che cela un’insicurezza e vulnerabilità che hanno radici profonde, una dolcezza fanciullesca che si trincera in una totale chiusura emotiva manifestando un atteggiamento spinoso volto a ferire prima di dover soffrire.
Harley non riesce a rinunciare a incontrare Ryan, vuole aiutarlo, ma troppo spesso finisce con stuzzicarlo e spingerlo ad aprirsi per poter comprendere le ferite e le paure che cela nel profondo di sé, un gioco psicologico che purtroppo avrà un epilogo nefasto.


Harley rimase in piedi a fissare la porta. Non riuscì a evitare di sentirsi come se la cosa migliore che avesse mai avuto fosse appena uscita per sempre dalla sua vita.


Non preoccupatevi perché sarà la vita ad intersecare ancora il loro cammino sei mesi dopo, scatenando rabbia e vergogna, desiderio e amore, portandoli, ancora una volta, a ferirsi profondamente con gesti e parole, per cedere subito dopo al fuoco della passione.

“... ma c’è moltissimo d’amore in te.”
Le sopracciglia di Ryan si aggrottarono, mostrando che non capiva. I suoi occhi erano leggermente umidi.
“Ho paura,”
la sua voce era a malapena un bisbiglio,
“di quello che provo per te.”


“Lezioni di disegno dal vivo” è una storia che divori letteralmente, che ti cattura e trascina nel suo vortice, fino al meritato lieto fine, è un storia che sa alternare perfettamente ogni emozione in una folle corsa senza respiro.
Bellissimo ! ! !



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.