Recensione: PROIBITO di Jodi Ellen Malpas



Titolo: Proibito
Autore: Jodi Ellen Malpas
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 6,99 - cartaceo € 8,41
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2018

Acquista

AMAZON 






«Sorprendente e coinvolgente. Da leggere.»
Autrice bestseller del New York Times

Una notte che non potrà dimenticare. Una tentazione a cui non potrà sfuggire.

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

Un’autrice numero 1 in Italia e negli Stati Uniti

Dopo una notte di passione, Annie è convinta che non rivedrà più l’affascinante sconosciuto che le ha fatto perdere la testa 







Premessa, io amo Jodi Ellen Malpas, la sua serie This Man mi ha dato il metro di giudizio su cui basarmi quando leggo un romance e per questo motivo non vedevo l'ora di leggere Proibito, magari proprio per ritrovare le emozioni che la storia di Jesse e Ava mi aveva suscitato. E posso dirvi che questo ultimo romanzo c'è riuscito benissimo.
Ma, procediamo con ordine. Annie è un architetto, Jack ha una ditta di costruzioni. I due si incontrano per caso una sera in cui lei esce a festeggiare con i suoi amici e vuoi per colpa dell'alcool, vuoi perché Jack è sexy da morire, l'attrazione tra i due è fatale, tanto che porterà Annie a comportarsi in maniera piuttosto avventata e a lasciarsi andare la prima sera.



"Perché dovrei ricordarmi di te?"
gli chiedo, guardandolo negli occhi.
"Perché questa serata passerà alla storia"


Quella che però dovrebbe restare l'avventura di una notte si rivelerà una relazione più impetuosa di quanto ci potremmo aspettare, perché, il bellissimo e misterioso Jack è sposato, e la povera Annie lo verrà sapere solo dopo la notte trascorsa insieme quando un progetto lavorativo li vedrà a stretto contatto.

E già... Credo sia la prima volta che leggo un romance in cui la protagonista è l'altra donna. Ma le cose non sono così banali come sembrano. Il  triangolo marito fedifrago, amante e moglie trascurata, non si avvicina neanche lontanamente alla verità. Ciò che scatta tra Annie e Jack è Amore con la A maiuscola e i due dovranno affrontare di tutto pur di stare insieme alla luce del sole. Il pregiudizio degli amici di lei e le psicosi della moglie di Jack sono solo alcuni degli ostacoli che si mettono sul loro cammino.


"Non insultarmi dicendomi che non desideri rivivere quella sensazione magnifica. Te lo leggo negli occhi ogni volta che li guardo. Tu. Mi. Vuoi."


Il romanzo è molto scorrevole e le scene erotiche sono tutte a livello Malpas, chi conosce l'autrice capirà all'istante che con lei non ci sono vie di mezzo, il sesso è travolgente e appassionante. Quello che non ho apprezzato particolarmente è che alcune di queste scene potevano essere tolte per dare più spazio alla psicologia dei personaggi, ma ciò non toglie che, a mio parere, dopo i suoi romanzi d'esordio è il suo lavoro meglio riuscito. Una storia che è un crescendo di emozioni.
Vi auguro una buona lettura e chissà che voi come me non riusciate a vedere dei tratti della storia di Ava e Jesse in questo libro.























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.