Recensione in Anteprima: Valor on the move – Edizione italiana - di Keira Andrews



Titolo: Valor on the move – Edizione italiana
Titolo originale: Valor on the move
Serie: Valor #1
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Raffaella Arnaldi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 253 pagine
Prezzo ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Avrebbe dato la vita per proteggere il figlio del Presidente. Non si sarebbe mai aspettato di mettere a rischio il cuore.

Crescere da ragazzo gay alla Casa Bianca non è stato facile per Rafael Castillo. Conosciuto dai servizi segreti con il nome in codice Valor, Rafa, all’ultimo anno di college, sente di compiere un atto di coraggio a nascondere la propria omosessualità restando lontano dai riflettori. La presidenza di suo padre è quasi alla fine, e il giovane non deve fare altro che attenersi al piano che ha accuratamente concepito. Una volta che la sua famiglia sarà lontana dalla ribalta, Rafa potrà confessare ai genitori ultraconservatori la propria sessualità e il suo sogno di diventare chef. Ciò che non fa parte dei suoi piani è l’arrivo di un nuovo agente dei servizi segreti che si rivela un sogno erotico che cammina, ma finora Rafa è sempre stato bravo a tenere per sé i propri desideri. Inoltre, Shane Kendrick non lo degnerebbe di uno sguardo se non avesse il compito di proteggerlo.

Shane ha fatto carriera salendo i ranghi dei servizi segreti fino ad arrivare alla Casa Bianca, e anche se proteggere il figlio timido e noioso del presidente non è il lavoro che sognava, almeno non si prospetta impegnativo, dato che nessuno presta molta attenzione a Rafa. Scopre però che sotto il guscio di riservatezza che presenta al pubblico, c’è un giovane pieno di vita. Pur notando che Rafa ha una cotta per lui, ripete a se stesso che è una cosa innocua. Nella sua vita non c’è mai stato posto per l’amore, e certo non ha mai oltrepassato quel limite con un suo protetto.

Salvaguardare l’incolumità di Rafa a ogni costo è la missione di Shane. Ma Rafa comincia a entrare nei suoi pensieri: questo metterà a rischio i cuori di entrambi?







 

Shane contraccambiò. Fu questione di un momento, un bagliore di denti agli angoli della bocca che si sollevavano, ma era un sorriso. Un mucchio di farfalle si alzarono in volo nel suo stomaco, e gli venne voglia di vederlo sorridere di nuovo.


E poi succede così, quasi per caso, ti imbatti in un libro che sa racchiudere tutto ciò che ami di più, una storia che racchiude in sé amore, dolcezza ma anche intrighi e pericolo, speranze e disillusioni.
Valor on the move” è una storia che sa andare oltre l’aspetto puramente romanzato della vicenda.
Ogni lettore è libero di leggerlo come gli è più consono, ma è difficile non accorgersi dell’implicita denuncia socio economica e politica dell’autrice verso un governo che ha tentato di ledere i diritti LGBT, i diritti di ogni essere umano, diritti costituzionali di uguaglianza.
Difficile anche non prendere atto di come una politica, volta a favore di ricchi e potenti, abbia avuto ripercussioni tragiche sulla vita di comuni cittadini, portandoli a scelte impossibili, gesti dettati dalla disperazione più totale, un baratro difficile e profondo fatto di oscurità e tradimento.



Girò sui tacchi, perché l’impulso di prendere Rafa tra le braccia e dirgli che sarebbe andato tutto bene era travolgente quanto inaccettabile, maledizione.


Chiusa la parte seria passiamo a qualcosa di più leggero, più precisamente passiamo a Rafael e Shane.
Rafa è un ragazzo chiuso in se stesso, sono più di sette anni che nasconde la sua omosessualità per non creare scandalo nella famiglia e nel partito di appartenenza del padre, un partito che ha tentato di togliere i diritti alla comunità LGBT per il matrimonio ugualitario.
Il suo sogno è poter vivere finalmente la sua vita e raggiungere i suoi sogni/obiettivi, vuole andare in Australia e diventare uno chef.
È l’unico tra i suoi fratelli che non si è ribellato al controllo, seppellendo se stesso e le sue aspirazioni.
Tra una madre distaccata e manipolatrice, un padre distante, conosciamo Rafe, la sua sensibilità, dolcezza e solitudine. Conoscere, infatuarsi e innamorarsi della sua nuova guardia del corpo, Shane, è quasi un tutt’uno. Una comunione di interessi e sentimenti che non può e non deve avere un seguito. Le loro posizioni sociali e la differenza di età tengono a distanza Shane dall’unica persona che ha saputo varcare le soglie del suo cuore, l’unico uomo che ha saputo scardinare, con ingenua dolcezza, tutti i dolori e i rimpianti della sua vita.



“Come... come puoi dirmi una cosa simile in tutta serietà? Era un progetto di legge che toglieva ai gay i loro diritti. Io quella sera mi sentivo come se mi avesse investito un camion, ma mi dicevo che tu non sapevi.”
Guardò il padre.
“Che non lo avresti mai sostenuto se avessi saputo che erano i miei diritti, quelli che stavi cercando di distruggere. Già è stato brutto che tu lo abbia sostenuto, ma almeno, mi ripetevo, non avresti mai fatto una cosa simile a tuo figlio.”


Quando nel sospetto tutti gli argini di riservatezza di Rafa crollano, il tradimento del suo stesso padre scatena umiliazione e tradimento, furore e disgusto per se stesso e per tutto ciò che lo circonda spingendolo alla fuga, una fuga che può costargli la vita, un colpo di testa che potrebbe richiedere un prezzo troppo alto da pagare, la vita dell’uomo che ama.


Non capisco perché mi sento così. Sì, me lo voglio scopare. Dio, se lo voglio. Ma è più di questo. Mi piace parlare con lui. È sveglio e divertente. Voglio tenerlo al sicuro. Non perché è il mio lavoro, ma perché odio immaginarlo infelice o ferito. Voglio vederlo sorridere. C’è questa... Quando sorride sul serio, noto la differenza. Vorrei vederlo sorridere sempre.


“Valor on the move” è un libro che potete leggere come più preferite, ma che deve essere letto.
Una storia che si accosta a moltissime tematiche più o meno serie, etiche e non, un libro che saprà emozionarvi e farvi sospirare.
L’autrice Keira Andrews come sempre è sensibilissima nel descrivere gli stati d’animo e la psicologia dei suoi personaggi, donandogli una profondità unica grazie alla dolcezza delle loro interazioni fatte di sguardi, gesti e parole.
Imperdibile.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.