Recensione in Anteprima: Un passo alla volta - di K.C. Wells



Titolo: Un passo alla volta
Titolo Originale: Step by Step
Autore: K.C. Wells
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Cover Artist: Paul Richmond
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 253
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2018

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON






La situazione economica di Jamie è un vero disastro, anche se non è colpa sua, e l’ultima persona che si aspetta d’incontrare per caso in biblioteca è un buon samaritano. Malgrado la sua iniziale diffidenza circa le vere motivazioni di Guy, Jamie capisce in fretta che il suo salvatore è un uomo buono e generoso che, dopo aver avuto fortuna nella vita, non desidera altro che aiutare qualcuno in difficoltà. Il fatto che l’uomo sia gay non è un problema visto che Jamie non è interessato… o almeno così pensa.

Guy è felice di poter aiutare Jamie e i due sembrano andare d’accordo, fino a quando la curiosità del ragazzo non trasforma la loro relazione e Guy si ritrova a guardarlo con occhi diversi. Quella che era iniziata come un’offerta d’aiuto diventa qualcosa di completamente inaspettato…









E Guy si dimenticò di tutto, delle sue paure, del bar, di John, della musica, di tutto tranne che della sensazione delle labbra di Jamie contro le sue, dei loro respiri che si mischiavano, dei loro corpi che si toccavano. Si perde in un bacio che diventava sempre più intenso e si ritrovò a gemere mentre esplorava la bocca del ragazzo con la lingua.


Se avete voglia di leggere una storia dolcissima e senza traumi, questo è il libro che fa per voi.
Un passo alla volta” ci racconta la storia di Jamie e Guy, di come lentamente e teneramente si avvicinano uno all’altro, di come Jamie, appena ventunenne, impari a fidarsi di un uomo disposto ad aiutarlo in un momento di forte difficoltà.
Guy è un uomo buono che vuole ripagare l’aiuto che, anche lui, aveva ricevuto quando era giovanissimo.
La convivenza con Guy porta Jamie a porsi domande su se stesso e sulla sua sessualità, soprattutto sulla sua inesistente vita sessuale, un disinteresse sempre giustificato dai troppi impegni di studio e lavorativi per riuscire a mantenersi all’università e raggiungere il suo sogno, il suo obiettivo di sempre.
È bellissimo assistere al loro lento avvicinamento, all’attrazione sempre più palese e impellente, vederli muoversi nei primi titubanti approcci fatti di sguardi e sorrisi, fino a quando ogni barriera crolla nell’impeto della passione e dell’erotismo.
La curiosità di Jamie e le riserve di Guy, sono il “life motive” di tutta la vicenda narrata.
Guy ha paura di poter essere ancora ferito, teme il divario generazionale e il senso di confusione sessuale di Jamie, teme che un giorno possa rinnegarlo e andare avanti senza di lui, lasciandolo con il cuore, ancora una volta, infranto.



Sorrise dolcemente.
“Un passo alla volta, amore. Sei d’accordo?”


“Un passo alla volta” è una storia tenera e piccante con anche un pizzico di ilarità, una storia in cui l’amore, il rispetto e la fiducia sono le fondamenta del rapporto costruito da Jamie e Guy; una storia d’amore che saprà regalarvi momenti di dolce rilassatezza.
In ultimo spero che K.C. Wells ci regali al più presto la storia di Cole e Ryan.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.