Recensione in Anteprima: La mano sul cuore di Eli Easton



Titolo: La mano sul cuore
Titolo originale: Tender Mercies
Serie: Storie dalla contea di Lancaster #2
Autrice: Eli Easton
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduzione: Valentina Andreose
Cover Artist: Brooke Albrecht
Genere: Contemporaneo M/M
Prezzo: $ 6.99
Formato: ebook
Pagine: 214
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018

Acquista


DREAMSPINNER






Un libro della serie Storie dalla contea di Lancaster

Eddie Graber sogna di fondare un rifugio per animali bisognosi, ma quel sogno è messo a rischio quando il suo partner lo pianta in asso. Ora Eddie rischia di perdere la fattoria che ha appena comprato nella contea di Lancaster e di veder sfumare le sue speranze prima ancora di aver avviato il progetto. Ha bisogno di aiuto, ha bisogno di soldi ma, più di ogni altra cosa, ha bisogno di ritrovare la fede in quel fine superiore che lo aveva motivato fin dall’inizio.

Malgrado la propria disabilità fisica, Samuel Miller si è spezzato la schiena per integrarsi nella comunità amish in cui vive. Quando suo padre scopre che è gay, lo frusta e lo caccia via. Con nient’altro che una manciata di banconote in tasca, Samuel risponde a un annuncio e si ritrova in una fattoria gestita da un forestiero. L’uomo tratta gli animali in modo bizzarro, non ha la minima idea di come si mandi avanti una fattoria ma possiede un cuore grande e gentile.

Samuel non è l’unica anima sperduta che il destino ha condotto alla Meadow Lake Farm. Ci sono anche le mucche Fred e Ginger – che vivevano rinchiuse in un garage – un gruppetto di pecore e un maialino di nome Benny, che potrebbe dare una lezioncina agli umani sul segreto della vita, dell’amore e della felicità. E potrebbe essere proprio lui a mostrare a Eddie e a Samuel la via per il lieto fine.










A quella vista, Eddie sentì un dolore al petto, e dovette ricacciare giù un groppo in gola. 

Eccolo il perché.


Se pensate di star per leggere solo una storia d’amore, vi state sbagliando.
Questa è la storia di un sogno, il sogno di Eddie, il suo desiderio di creare un luogo in cui prendersi cura di quegli animali che non hanno più una casa, abbandonati e troppo spesso maltrattati.
Come sicuramente avrete intuito dalla trama, l’avvio del progetto di Eddie viene reso incerto dal l’abbandono, tradimento, del suo compagno, ma Eddie vuole fare un tentativo, lo deve a se stesso e a tutti gli animali che soffrono.
Sul suo cammino il destino pone Samuel, un diciannovenne Amish, percosso e buttato fuori casa dal padre perché lo ritiene un abominio agli occhi del Signore.
Vi posso assicurare che vi sarà difficile contenere la tristezza e la commozione quando sentirete il vostro cuore stringersi per i sentimenti che proverete per Samuel. Verrete pervasi da dolore, impotenza e rabbia, sì proprio rabbia verso un padre che si macchia di un’azione inconcepibile e assurda.



Le passioni dentro di lui erano inutili, come semi lanciati sull’asfalto. Ma non poteva controllarle, né correggerle. Perché la sua mente era così malata? Perché Dio lo aveva creato così? Perché Dio lo odiava? Il suo piede non era un fardello abbastanza grande?


Conoscere e innamorarsi di Samuel è un tutt’uno che condividiamo con Eddie, Samuel è un ragazzo dolcissimo, timido, un giovane che non si aspetta più nulla di buono dalla vita, ma è disposto a donare molto, tutto se stesso per avere anche una sola possibilità.
Con la sua anima buona, il duro lavoro e l’umiltà, riesce sempre più ad insinuarsi nei pensieri e nel cuore di Eddie, un Eddie che tenta con tutte le sue forze a resistergli perché è lunga la lista dei “no” che si ripete come un mantra nella mente: religione, età, etero?, timido e un dipendente.



Tuttavia Samuel aveva un bisogno disperato di essere toccato, o sentiva che sarebbe morto. Non gli importava se era un contatto sessuale o no... voleva solo sentirsi degno di essere abbracciato, voleva sapere di essere visibile, reale, giovane e vivo. Di non essere brutto, impossibile da amare, dimenticato.


Credo che sia inutile assicurarvi che quella lunga lista di “no” evaporeranno nel momento in cui, rendendosi conto della solitudine e tristezza di Samuel, Eddie comincerà ad avvicinarglisi, a conoscerlo, ad instaurare un rapporto di comunicazione e rispetto.
Ma... ed è un grosso MA, non penserete che sia tutto qui vero?
Non posso anticiparvi niente, quello che posso dirvi è che quando oltre la dolcezza e l’amore, anche le difficoltà e il fallimento, entreranno in gioco, fiducia, tradimento e disperazione, saranno le variabili che metteranno a rischio la loro relazione e il futuro del “Santuario degli animali”.



“Ti amo. Sei una persona meravigliosa. Lo sai, vero?”
Era la prima volta che Eddie diceva quelle parole ad alta voce, e le disse con il cuore. Samuel lo tenne stretto come se non volesse più lasciarlo andare.
“Ti amo, Eddie. Farei di tutto per te. Qualsiasi cosa al mondo.”


Saranno sufficienti la generosità e la speranza di Samuel per risolvere la situazione sempre più disperata?
Volete un consiglio?
Non perdete di vista Benedict, il dolcissimo e intelligente maialino vietnamita.



“Avrei perso il coraggio e avrei venduto mesi fa. Tu ti sei preso cura di tutto, anche di me. Tu sei...”
La voce gli vacillò, ma poi il suo viso si fece determinato e finì la frase.
“Sei la mia roccia”


“La mano sul cuore” di Eli Easton è una storia di sentimenti, umiltà e amore, non lasciatevelo sfuggire.





















STORIE DALLA CONTEA DI LANCASTER:


Acquista

01 ~ Il secondo raccolto ~ Dreamspinner ~ Amazon
02 ~ La mano sul cuore ~ Dreamspinner ~ Amazon 








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.