Recensione: Da Nemici ad Amanti – La serie completa di Anyta Sunday



Titolo: Da nemici ad amanti: La serie completa
Serie: Da nemici ad amanti #1-#2-#3-#4
Autrice: Anyta Sunday
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo ebook: € 9.99
Pagine: 1034
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018

Acquista

AMAZON






Ottieni quattro romanzi gay divertenti e sexy in questo set! Storie romantiche con un cuore leggero e dolce su ragazzi che si trasformano da nemici in amanti.

Libro 1: Quello che non sai

Shane si sente un po’ fregato. Ha appena iniziato il college e ha scoperto di dover condividere la stanza con quel bastardo di Trey.
Il ragazzo di sua sorella. Il bellissimo ragazzo di sua sorella.
Oh-oh. No, non può succedere.
Ma per quanto si sforzi, c’è qualcosa tra loro che è troppo difficile da ignorare…

Libro 2: Quello che non dici

A parte la sua preziosa Lamborghini, Karl Andrews non possiede niente. La fortuna non gira dalla sua parte, il denaro sta finendo e il suo sogno di diventare un cuoco professionista sembra sempre più irraggiungibile. Soprattutto quando i ristoranti non lo vogliono assumere nemmeno come cameriere. Ma non prenderà mai in considerazione di vendere l’unica cosa che possiede. Non importa quanto potrebbe guadagnarci. Non succederà mai.
Piuttosto… Piuttosto…
Piuttosto risponde a un annuncio per un lavoro come ragazza alla pari.

A parte la definizione in sé, il lavoro gli sembra buono. Dovrà cucinare un po’, pulire, niente che non possa gestire.
Davvero.
Fin quando non si reca al colloquio e scopre che l’uomo che dovrebbe assumerlo è lo stesso che ha bullizzato, deriso e terrorizzato da bambino. Ma Paul Hyte è ovviamente un uomo migliore di lui, gentile e clemente. E si fida di lui, visto che la parte principale del suo lavoro sarà prendersi cura di suo figlio.

Nonostante il perdono da parte di Paul, le cose tra loro sono incerte, ed entrambi devono riconciliarsi con il loro passato se vogliono lasciarselo alle spalle. Mentre i due uomini imparano a conoscersi, un’innegabile attrazione cresce tra loro. Ma riusciranno a forgiare il loro futuro su un passato così difficile e un presente così complicato?

Libro 3: Quello che non vuoi

William deve imparare a pensare prima di aprire bocca.

Dopo aver inavvertitamente svelato l’omosessualità del suo ultimo ragazzo davanti alla sua famiglia di bigotti, vuole ripartire da zero, così fugge nel posto più lontano che gli viene in mente: la Nuova Zelanda. Lì è ospite di una madre e di suo figlio, Heath, che è fin troppo sexy per essere vero.

Ma Heath e il suo amico omofobo, Rory, vogliono che William si levi di torno prima che vada tutto “in malora”, qualsiasi cosa significhi.

Sfortunatamente, a William non è bastato viaggiare fino in capo al mondo per lasciarsi alle spalle la sua boccaccia inopportuna. Sarà sufficiente per lasciarsi alle spalle la solitudine?

Libro 4: Quello che non ami

Rory A. Phillips è stanco di essere tormentato dai fantasmi del passato. Stanco di soffrire come un cane. Stanco di sentirsi sperduto. Ogni volta che “vede” William, il suo migliore amico, fa i bagagli e fugge via in sella alla sua moto. Esisterà un posto in cui scappare per essere libero da lui? Un posto in cui potrà imparare ad amare? Un posto da poter chiamare casa?

Dopo aver perso l’ultimo parente rimastogli, Eric Graham si trasferisce a Wellington per cominciare un nuovo lavoro e una nuova vita. È solo, se si escludono le ceneri di suo nonno che non si convince a disperdere in mare. L’unica persona che conosce in città è uno stronzo omofobo con cui preferirebbe non avere nulla a che fare, ma non fa altro che imbattersi in lui.

Rory ed Eric, entrambi soli e in lutto, cercano la maniera di andare avanti.

Forse il modo migliore è farlo insieme. 






E poi c’era Trey. Il modo in cui i suoi profondi occhi mi guardavano attraverso lunghe e folte ciglia, curioso, preoccupato... protettivo. 

( Quello che non sai. Vol.1 )


In occasione della pubblicazione del cofanetto della serie “DA NEMICI AD AMANTI” ho deciso di rileggere tutti e quattro i volumi consecutivamente.
Sono passati quasi due anni dalla mia prima lettura di “Quello che non sai”, volume 1 della serie, una storia che, nonostante il tempo trascorso, ricordavo molto bene.
Ho amato rileggere la storia di Shane e Trey, due ragazzi giovani, uniti da una stanza in comune al college e dall’amore per la sorella gemella di Shane. La stretta convivenza e il recente coming out di Shane, portano Trey a porsi domande su se stesso e sulla propria sessualità.
Per non dilungarmi troppo, visto che sono quattro volumi, cercherò di essere il più sintetica possibile, non abbiatevene a male.
Shane e Try sono due ragazzi molto dolci, quasi timidi e impacciati nel loro avvicinarsi per poi allontanarsi.
In questa storia non ci sono grossi traumi o scene angst. “Quello che non sai” è una vicenda ricca di turbamenti ed emozioni, di primi tocchi, baci e passi nell’erotismo.
È sicuramente una storia leggera, fresca e scorrevole grazie ad una narrativa semplice e immediata.
Concludo questo primo volume dicendovi di prestare attenzione ai bambini Karl e Paul perché circa vent’anni dopo saranno i protagonisti del secondo volume, “Quello che non dici”.



Una parte del sorriso era reale. La parte che non riusciva a credere che il bambino che aveva tartassato gli stesse dando una simile opportunità. Un bambino di cui non si era mai preoccupato gli stava mostrando più compassione della sua famiglia. (Quello che non dici Vol.2)


Affrontare la rilettura di quattro volumi in sequenza ravvicinata mi ha portato la gioia di scoprire un collegamento tra il primo volume e il secondo che, tempo addietro, non avevo colto.
In “Quello che non dici” ritroviamo, appunto, Karl e Paul. Sullo sfondo di tutta la storia si agita il ricordo del bullismo di un Karl bambino, un comportamento che era solo il frutto della sua educazione familiare, del suo desiderio di compiacere i genitori, per sentirsi amato, una famiglia che non ha avuto remore a voltargli le spalle quando, il ragazzo che frequentava, gli ha fatto coming out involontariamente.
Paul è l’unico che, nonostante il passato, gli dà una possibilità di lavoro, un lavoro che li porta a vivere a stretto contatto sotto lo stesso tetto.
In questo secondo volume la storia si incentra sulla maturazione di un Karl adulto, un giovane uomo disilluso, ogni suo sogno e speranza sono andati in frantumi.
Posso assicurarvi che Karl saprà intenerirvi e commuovervi con la sua dolcezza e sincerità.
Mentre Karl ci e si racconta, Paul gli si avvicina e allontana confondendolo e ferendolo involontariamente perché... Scopritelo da soli.
Se state leggendo il secondo volume memorizzate il nome dell’ex di Karl, Will, protagonista del prossimo capitolo.



“Te ne sei andato. Senza una spiegazione. Senza salutare. Te ne sei andato e basta... Quando il migliore amico che hai in questa merda di mondo ti lascia senza nemmeno dire addio... cazzo, ti ammazza.” (Quello che non vuoi Vol.3)


Tra tutte le frasi che ho evidenziato del terzo volume, ho scelto questa per un motivo specifico, colui che parla è Rory, il protagonista dell’ultimo capitolo della serie.
In “Quello che non vuoi” Will, ex di Karl, fugge in Nuova Zelanda per completare il dottorato di laurea.
Sì, avete letto bene, “fugge”.
Will si allontana il più possibile dalla sua vecchia vita, da tutte le relazioni sbagliate e fallimentari che ne hanno costellato la crescita, ha sempre e solo desiderato poter trovare un compagno, trovare qualcuno da amare e da cui essere amato.
Per il suo soggiorno in Nuova Zelanda viene ospitato da una famiglia distrutta e oppressa dalla morte di un figlio e fratello, di cui è all'oscuro, che scatenerà momenti commoventi e dolorosi quando Will comincerà a provare dei sentimenti verso Heath, l’altro figlio, sentimenti d’amore e di speranza che rischiano di infrangersi se deciderà di fuggire ancora come ha sempre fatto nella sua vita.
Riuscirà, Will, a vincere sui vecchi schemi? Lotterà per l’amore di Heath? Leggetelo.
In “Quello che non vuoi” sono diversi i personaggi che faranno da contorno alla vicenda, e due di loro, alcuni anni dopo, saranno i protagonisti del quarto e ultimo volume.



Voglio andare avanti. (Quello che non ami Vol.4)


Rory, segretamente innamorato del suo migliore amico William, fratello di Heath, e Eric, amico di Will, sono i protagonisti di questo ultimo capitolo della serie “DA NEMICI AD AMANTI”.
Sicuramente questo quarto volume è il più intenso e difficile emotivamente.
Rory è un fuggitivo, fugge da un dolore mai sanato e da un amore mai dichiarato, mentre Eric, rimasto solo al mondo, non riesce a proseguire con la sua vita, legato ad un passato che non potrà più tornare.
Dolore, accettazione, fiducia e amore sono i sentimenti affrontati in “Quello che non ami”, un percorso doloroso per entrambi i protagonisti che lentamente e con difficoltà li porterà ad aiutarsi vicendevolmente e a scoprire che c’è ancora una possibilità per loro di essere felici e la certezza di un futuro d’amore insieme.
Sicuramente rileggere i quattro volumi insieme mi ha portato ad apprezzarli maggiormente nella loro interezza, a rendermi conto del percorso psicologico ed emotivo che l’autrice ha voluto raccontarci al di là di ogni singola storia.
Se anche voi li leggerete, o rileggerete, insieme non potrete non notare lo sviluppo complessivo. La serie parte da due ragazzi giovanissimi alle prese con la consapevolezza di essere gay, le difficoltà delle prime emozioni e del primo amore.
Segue la storia di due giovani uomini completamente mutati da quando erano bambini, due uomini che hanno nascosto, per paura, il loro orientamento sessuale, con cicatrici e rimorsi.
Nel terzo volume i due protagonisti sono dichiarati ma la paura del futuro, la paura di fidarsi e combattere per l’amore che provano, nell’incertezza della vita, saranno gli ostacoli da superare. Infine, nell’ultimo capitolo, i due protagonisti dovranno affrontare se stessi, i loro pregi e difetti, il distacco dalle persone amate, la solitudine e il futuro che spaventa nel dolore del passato.
Se dovessi utilizzare un solo aggettivo per descrivere ognuno dei quattro libri vi direi: dolce, commovente, toccante, intenso.
Buona lettura a tutti.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.