RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FIN DENTRO LE OSSA - KIM FIELDING



Titolo: Fin dentro le ossa
Titolo originale: Bone Dry
Serie: Scheletri #3
Autore: Kim Fielding
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: N.A.M.
Cover Artist: Christine Griffin
Genere: Paranormal - Suspense - M/M
Prezzo: $ 6.99
Formato: ebook
Pagine: 203
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






La musa di Ery Phillips è latitante. Lui è certo che sia tutta colpa del suo lavoro di grafico, perché, parliamoci chiaro, quale musa vorrebbe disegnare loghi di supermercati e tavole di libri con cateteri?

Quando Dylan e Chris, gli amici di Ery, volano in Europa per una vacanza, Ery non si fa sfuggire l’occasione di trasferirsi nella loro fattoria, nella speranza che un periodo in campagna incoraggerà la sua musa a tornare. Certo, la fattoria ha le sue stranezze – Dylan è un lupo mannaro e la casa è stata di recente infestata dai fantasmi – ma Ery non ha alcuna intenzione di cancellare i suoi piani solo perché i suoi amici gli hanno detto che c’è qualcosa di strano nel laghetto. Quello che non si aspetta è Karl, un bellissimo uomo nudo che fa la sua comparsa sulla riva.

Con Karl come fonte di ispirazione, Ery crea dei quadri incredibili e comincia a raggiungere un successo che prima aveva solo sognato. Ma stare con Karl presenta delle difficoltà che spingono Ery a mettere in discussione i suoi obiettivi professionali. Far avverare i propri sogni assieme a un compagno piuttosto inusuale si rivelerà molto più difficile di quanto Ery si aspettasse.










Karl stava piangendo. Le mani si muovevano sicure sulla chitarra, estraendone note tristi, e il viso era bagnato di lacrime. Era così bello, così triste, e gli diede una tale stretta al cuore che fece fatica a battere.


Amo Kim Fielding, ho letto tutto quello che è stato tradotto in italiano di quest’autrice dallo stile così dolce amaro, una narrativa che sa trasmettere, attraverso i suoi personaggi, tanta malinconia, dolcezza, solitudine e abbandono.
Fin dentro le ossa” è il terzo volume della serie Scheletri ed è sicuramente il più bello dei tre. Nei primi due volumi non avevo trovato la stessa magia dei libri “Bruto”, “Rattlesnake” e “Senza parole” di questa autrice, non si percepiva il suo stile unico e inconfondibile, l’empatia con i suoi personaggi.
In “Fin dentro le ossa” ho assaporato ogni scena, ogni interazione, sguardo e parola. Ho sofferto e pianto insieme a Ery e Karl, per il loro amore, per il senso di solitudine e sconfitta che li pervade quando pensano che per loro non ci sia nessun futuro insieme.
Si amano totalmente e profondamente, senza dubbi e incertezze, ma come possono, uno spirito d’acqua e un umano, costruirsi un futuro insieme?



Chris sorrise e alzò gli occhi al cielo.
“Gesù, adesso c’è ne sono due uguali. Non mi stupisco che ci sia un unicorno nel bosco. Mancano solo le fatine danzanti. Campanellino si è già trasferita nella casa di fronte?”


Nonostante tutta la storia sia pervasa da un sottofondo malinconico non mancano alcuni momenti più distensivi e leggeri regalatici da Chris e Dylan; l’autrice ci fa anche un’altro bellissimo dono, Drew e Travis, i meravigliosi protagonisti di “Senza parole” e “L’ingaggio”.




Mi sono appena accorta che questa recensione l’ho scritta all’inverso, beh pazienza, ho deciso di lasciarla così pertanto ora non mi resta che parlarvi dei suoi protagonisti.
Conoscere Ery e non provare tenerezza non è possibile, si sente triste, solo, la sua vita privata e professionale gli lasciano dentro un forte senso di vuoto e incertezza per il suo futuro e la direzione intrapresa dalla sua vita.
Incontrare Karl, invece, è disarmante, percepiamo fin nel profondo tutta la sua solitudine e rassegnazione per essere stato scacciato, dai suoi simili, perché “diverso”, ci commuoviamo perché è stato “amato” e abbandonato senza una parola, un saluto, usato e poi dimenticato.
Karl è un cuore puro, sa amare senza riserve, capace di lasciare andare il suo amore perché possa realizzare tutti i suoi sogni, in cambio chiede solo e soltanto un saluto, un addio.
Ok! Mi devo assolutamente fermare qui perché, per la prima volta, mi sono commossa anche mentre scrivo la recensione.
Questo è un libro da non perdere ma ricordatevi di tenere un fazzoletto vicino a voi perché qualche lacrima di commozione vi sfuggirà sicuramente.


Oh, lo sguardo sul viso di Karl! Gli occhi verdi spalancati nello stupore, le labbra carnose leggermente socchiuse. Anche se fosse vissuto quanto un nix, Ery avrebbe potuto passare il resto dei suoi giorni sapendo esattamente che volto avesse l’amore, perché era esattamente quello che stava vedendo in quel momento. Sperava che Karl stesse vedendo la stessa cosa.

 

 

 

 

 








SERIE SCHELETRI:


Acquista

01 ~ Un buono scheletro ~ Dreamspinner ~ Amazon
02 ~ Uno scheletro sepolto ~ Dreamspinner ~ Amazon
03 ~ Fin dentro le ossa ~ Dreamspinner ~ Amazon  





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.