Recensione in Anteprima: ROMEO & ROMEO di Lily Carpenetti



Titolo: Romeo & Romeo
Autrice: Lily Carpenetti
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo Ebook: € 3,49
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON







Come nella famosa tragedia di Shakespeare, ci si trova davanti a un amore a prima vista, travolgente e impossibile da ignorare, tra due ragazzi dalle vite opposte.
Valerio è un sognatore romantico, innamorato dell'essenza dell'amore stesso, ma di famiglia agiata dalla mentalità ristretta, al limite dell'omofobia.
Elia invece è gay e si esibisce come Drag Queen in una discoteca.
Il loro amore cercherà di vincere le paure che loro stessi provano, per riuscire un giorno a sfidare le convenzioni sociali.









Dove si coltiva il pregiudizio va in scena la tragedia.


Valerio & Elia, due mondi diversi che la casualità o il fato porta a incontrarsi e innamorarsi. Una storia che sa di tragedia, racconta in tre atti che lentamente ci trascinano negli eventi, intrappolandoci in essi, in un crescendo di tensione e paure.

Un paio di occhietti blu sgranati, contornati da kajal nero e da una fila di brillantini, si piantò sul suo viso.

È tenera la confusione di Valerio, l’attrazione inspiegabile che prova per Elia dopo aver smesso i panni della Drag. Un’attrazione che non riesce a reprimere ma che lo pone fortemente a disagio con se stesso e il mondo esterno. La doppia versione di Elia lo destabilizza, due facce di una stessa medaglia che fatica a far combaciare ma che niente può difronte ai sentimenti e la passione che scatenano.

Elia aveva sollevato il volto verso di lui, apparendo intimidito, insicuro. Un immagine nuova per Valerio, che glielo fece amare ancor di più.

Una storia agrodolce, un cammino difficile per Valerio alla scoperta di se stesso, intrappolato dalle consuetudini e dai pregiudizi altrui ma quando in gioco c’è la vita stessa forse l’amore può vincere.

Dando fondo a tutte le sue forze, lo attirò a sé, facendolo rannicchiare sul letto accanto a lui. Mai gli era sembrato così piccolo e indifeso.

Ho amato moltissimo entrambi i protagonisti: Valerio per le sue insicurezze, dubbi e incertezze che hanno saputo rendere reale e veritiero il suo personaggio, ma ancor di più Elia con la sua dolcezza fanciullesca che ha saputo mostrarci la fragilità del suo cuore o come lo definisce Valerio “ UNA PANTERA DOMINATRICE, MA ALLA FINE, ERA SOLO UN GATTINO DESIDEROSO DI COCCOLE”, amore e accettazione.
Ho sorriso e pianto leggendo di questo amore, una storia che ha saputo commuovermi dolcemente e che difficilmente potrò scordare.
All’autrice, Lily Carpenetti, vorrei dire che ha saputo spaventarmi ma soprattutto emozionarmi come in “Due vite”.





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.