Recensione in Anteprima: Nuovo vecchio amore di BA Tortuga



Titolo: Nuovo vecchio amore
Titolo originale: Old Town New
Autore: BA Tortuga
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Natascia Gandini
Cover Artist: Anna Sikorska
Genere: Contemporary / Erotic Romance
Prezzo: $ 5.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 166
Data pubblicazione: 13 Febbraio 2018

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON








Danny Avers fa l’insegnante in una piccola città del Colorado. In un’epoca che precede l’avvento della banda larga, dei social media, degli smartphone e dello streaming compulsivo, Danny prova semplicemente a far dimenticare a tutti gli anni della sua folle adolescenza e a tirare avanti nell’unico modo che conosce: un giorno alla volta. L’ultima persona che si aspetta di vedere tornare in città è Harlan Quinn, il suo vecchio migliore amico ed ex cattivo ragazzo. E quando scopre che Quinn è il nuovo sceriffo e il suo nuovo vicino di casa, la sorpresa è ancora maggiore.

Quinn sa che c’è molto di più nella sua vecchia città di quello che appare. C’è molto di più anche in Danny, oltre a vecchi ricordi e a una vita tranquilla. Ma come in passato, provocare il caos è la specialità di Quinn, ed è quello che si propone di fare, in tutti i modi, spingendo Danny ad ammettere che c’è ben altro nella vita e che anche lì potrebbe esserci qualcosa di nuovo per loro. Sempre che la mentalità della vecchia città non uccida entrambi.





 

Certo, in quegli occhi grigi non aveva visto segni che gli facevano pensare che lo avesse riconosciuto, quindi forse Quinn non si ricordava di lui... Forse Dan era dimenticabile, solo un altro corpo caldo.


Nuovo vecchio Amore di BA Tortuga, un’autrice che ha fatto delle sue storie melanconiche il suo marchio narrativo.
BA Tortuga ci sa raccontare e far amare le sue trame agrodolci, spesso tristi, storie che nascondono sempre un mistero tinto di giallo. Storie di redenzione e rimpianti, di rinunce e rimorsi. Un’autrice che ci racconta di uomini feriti nel fisico e nello spirito, feriti dalle loro scelte sbagliate, decisioni prese nell’abbagliante certezza dell’invulnerabilità adolescenziale o della giovinezza. Scelte superficiali e stupide che hanno avuto conseguenze spesso mortali. Uomini che vivono schiacciati nell’animo da colpe non sempre e solo proprie, cercando di espiare peccati anche altrui, uomini colpevoli di essere gli unici sopravvissuti, incolpati di tutto il male perché è più facile e comodo odiare i vivi che i morti.

 

Se si guardava indietro poteva dire che, sì, quelli erano stati bei tempi. Ma conoscere Dan da adulto si stava rivelando anche migliore. Era come se Dan fosse stato temprato da quello che aveva passato, e tutto ciò che era rimasto consisteva in un’anima d’acciaio.


Dan & Quinn un “Vecchio amore”, il primo amore, una gioventù fatta di alcool e droghe, una vita di sregolatezze in un paesino di provincia bigotto e omofobo, un amore che ci viene raccontato in frammenti sparsi nella vicenda, piccoli indizi che avrei voluto più approfonditi ed esaustivi.
Quinn & Dan un “Nuovo amore”, unico e solo, un amore ritrovato dopo tanti anni, un amore mai sopito e dimenticato, un amore per il quale ora sono pronti a combattere per non perdersi mai più.

 

Ogni volta che pensava che la vita non potesse migliorare, Dan scopriva di sbagliarsi. Tutto ciò che era vecchio era tornato a essere nuovo con lui e Quinn. Era tutto proprio come lo volevano. Se lo sarebbe tenuto stretto più forte che poteva per il resto della vita.


Nuovo vecchio amore è uno dei primi lavori di BA Tortuga, una libro antecedente a quelli già tradotti per noi, una storia con le incertezze e inesperienze tipiche di un autore agli esordi ma che nulla tolgono alla bellezza e all’intensità dei suoi personaggi e della trama. Un libro facile da amare.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.