Recensione: Sfumature di noi di Francesca Preziosi



Titolo: Sfumature di noi
Serie: Un nuovo inizio #2
Autrice: Francesca Preziosi
Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Amazon Self Publishing
Cover Artist: Siro T. Winter
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99 
Pagine: 380
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2017

Acquista







Jared pensa di aver perso tutto: un incidente automobilistico gli ha strappato la voglia di vivere e lo ha lasciato ferito nel corpo e nell’anima. Non ha più nulla su cui contare, se non la propria carriera di avvocato. Decide così, seguendo l’istinto e il bisogno di allontanarsi dalla sua vecchia vita, di trasferirsi a Chicago dove lo aspettano un nuovo studio legale e, forse, un nuovo inizio. Dal proprio passato e dai propri errori, però, non si può fuggire e Jared dovrà fare i conti con i suoi fantasmi e con la consapevolezza che, questa volta, può contare solo su se stesso. Cambiare casa e ambiente lavorativo può bastare per ricominciare da zero? Forse no, ma sono una buona base da cui partire, soprattutto se il tuo vicino si rivela essere un uomo di successo, interessante e socievole. 
Jared scoprirà cosa vuol dire essere se stessi fino in fondo, senza nascondersi e senza la paura di essere scoperti. Imparerà a lasciar andare le sue insicurezze, appoggiandosi per la prima volta ad un'altra persona, costruendo giorno dopo giorno, un rapporto fatto di sincerità e di condivisione. L’incontro con Elliott potrà scacciare definitivamente le ombre che oscuravano il suo cuore?








  

Sapevo che quello era un modo per fuggire da tutto ciò che mi stava consumando corpo, mente e cuore e non mi vergognavo di ammettere che, probabilmente, era l’unico modo per tornare a vivere come un essere umano e non come un relitto alla deriva dopo la tempesta.


Quando un singolo evento stravolge la tua vita, quando non puoi più mentire a te stesso perché le bugie ti stanno corrodendo l’anima, non ti resta che andartene e sperare di cominciare la tua vera vita.

  Era un posto nuovo, ma io ero lo stesso pessimo attore che ero sempre stato. Potevo prendere per il culo il mondo ma non me stesso.


Jared, che abbiamo già incontrato in Mi fido di te, è il protagonista principale di questa storia che lui stesso ci racconta. È un personaggio complesso, pieno di rancore e astio che riversa su chi lo circonda. È prigioniero delle sue paure, desideri e sensi di colpa, una morsa che lo stringe e paralizza sempre più, fino al suo incontro con Elliott.

  Iniziò ad accostare la porta, ma lo sguardo che mi lanciò un secondo prima di chiuderla, fece esplodere le farfalle nel mio cuore in mille sfumature colorate.


Elliott è stupendo, una persona fatta di luce e colori che, per la prima volta, riescono ad illuminare anche la vita di Jared. È un ragazzo dolce e pacato, quasi fanciullesco dotato di una forte sensibilità che lo porta a leggere nell’animo di Jared.

  Quando mi guardava, mi fissava con il suo sguardo diretto e pulito, mi sentivo esposto e senza difese. Mi sentivo nudo, come se potesse leggermi dentro, come se non avessi la pelle e fossi solo un ammasso di muscoli, nervi e ossa.

Avevo paura potesse vedermi davvero, senza filtri, senza barriere, senza veli. È non avevo ancora capito se volevo che lui mi vedesse in quel modo.



Ciò che maggiormente mi ha colpita e spiazzata in questa storia è l’immediata antipatia e fastidio che ho provato, all’inizio del libro, per Jared. Non mi era mai capitato di provare questi sentimenti per il protagonista principale di una vicenda. Man mano che mi addentravo nella lettura mi rendevo conto, quasi vivendolo sulla mia pelle, del viaggio verso l’accettazione di se che Jared compie.
Vediamo, così, i suoi sentimenti evolversi dal rancore ad un disperato bisogno di sentirsi amato, addolcendone il carattere come una crisalide che si schiude ad una nuova farfalla che dispiegando le ali vola verso la sua nuova vita.
Un libro, un viaggio nello stile sempre dolce e pacato di Francesca Preziosi. Una narrativa immediata che, pagina dopo pagina, ti ammalia e ti cala sempre più nei personaggi. Una vicenda che evolve e si complica, portando la tensione emotiva a salire, parola dopo parola, stringendoti lo stomaco e il cuore di un’emozione che toglie il fiato e quando giungi alla parola fine desideri solo rileggerlo ancora...e ancora.  

Elliott scostò il viso, per guardarmi negli occhi. C’era così tanta dolcezza in quello sguardo. E amore, onestà, fiducia. E io amavo ogni singola sfumatura di lui è di tutto il suo essere. Poi mi baciò è il resto del mondo scomparve









SERIE “UN NUOVO INIZIO”



Acquista


01 - Mi fido di te - Amazon - Recensione: Qui

02 - Sfumature di noi - Amazon

03 - Un passo alla volta (in programmazione per il 2018)







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.