Recensione in Anteprima: Non posso dimenticarti di Sarah Bernardinello



Titolo: Non posso dimenticarti
Ambientazione: New York
Autore: Sarah Bernardinello
Genere: QLGBT- Contemporaneo
Cover Artist: Angelice Mary
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
Pagine: 230
Prezzo: 3,59 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes,
Store QE
Data di uscita: 23 Ottobre 2017

Acquista

Store QE - Amazon





Ashley Miller è un informatico di giorno e uno dei baristi di un locale gay di notte.

Una tragedia famigliare lo ha costretto ad abbandonare l'Università per mantenersi e pagare i debiti, e le vicissitudini lo hanno reso cinico e duro, ma non è sempre stato così. Brillante studente di matematica, ma nerd timido, quattro anni prima Ash ha incontrato un ragazzo capace di fargli battere il cuore come mai gli è capitato.

Purtroppo per lui, silenzi e omissioni non sono l'ideale per costruire un rapporto.

Christian Pike è un avvocato che lavora in un prestigioso studio legale di Manhattan. L'invito di un collega ad andare in un locale dove non era mai stato, si trasforma in una scoperta emozionante: il ragazzo che quattro anni prima ha crudelmente respinto a causa del suo non essere dichiarato è uno dei baristi del locale. Un ragazzo che, malgrado il tempo trascorso, non ha mai dimenticato.

Chris fa di tutto affinché Ash lo perdoni per la cattiveria e le parole crudeli di cui l'ha fatto oggetto, senza però molto successo.

Sarà l'intervento di un collega di Chris a far sì che Ash cominci a cambiare opinione su quel ragazzo che non è riuscito a dimenticare, facendo i conti con i ricordi e le proprie paure.









 Un treno annunciò il proprio arrivo con un fischio, e Ash salì nella carrozza semi vuota. Quando le porte si chiusero alle sue spalle, si sentì come se fosse stato catapultato nel deserto. Lo stesso deserto che stava prendendo possesso del suo cuore spezzato.


La storia si svolge in due tempi, nel passato dove incontriamo Ash, un ragazzo dolce che fatica a socializzare, insicuro di se stesso e con poca fiducia nel prossimo. Trova rifugio nella matematica perchè i numeri non tradiscono.

 Ci fu solo una mano a sfiorargli il viso prima di posarsi sulla sua spalla, un sospiro che scivolò dentro la sua bocca e gli fece comprendere quanto Ash volesse quel bacio.


Chris, all’opposto, è un ragazzo ricco e all’apparenza sicuro di se circondato da amici ma nasconde, nel profondo, la paura di non essere accettato perché “diverso”.

 Era un incubo. Ash voleva svegliarsi, ma non ci riusciva. Il ragazzo di cui si stava innamorando si era rivelato in tutto e per tutto una fregatura colossale. Che idiota era stato.



Il loro amore è fragile, delicato e quando la realtà vi si insinua scoppia come una bolla. Alcuni anni dopo si rincontrano ma quanto profonde saranno le loro cicatrici? Quanto sono cambiati? Sapranno dare un’altra possibilità all’amore mai dimenticato? Tra paure, dolori e incomprensioni, sapranno ritrovarsi?



Si chiese se sarebbe riuscito a zittire il proprio cuore, quello stupido cuore che non si era dimenticato quanto fosse bello battere per qualcun altro.


Una storia dolce e romantica in cui l’autrice si dipana tra rancori, rimorsi e pentimenti con sensibilità e dolcezza.  Un libro con il sapore di una fiaba dove anche i momenti più bui sono raccontati con delicatezza e tenerezza. Una lettura tenera che ti avvolge come una coperta calda regalandoti sorrisi e sospiri.
















Sono nata in Svizzera nel 1971, e vivo in Veneto, nel Basso Polesine e nel Delta del Po, a una decina di chilometri dal mare. Laureata in Infermieristica, lavoro nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Rovigo. Membro di EWWA, European Writing Women Association, dal 2015.
Ho iniziato a scrivere un sacco di tempo fa, all'inizio delle fanfiction, quando nemmeno sapevo cosa fossero, poi ho lasciato fare all'immaginazione. Ho smesso con l'università e poi il lavoro, ma ho ripreso a pieno ritmo nel 2012. Da allora, ho all'attivo diverse pubblicazioni, sia Self che con CE.
I miei studenti hanno preso atto della cosa e, oltre a imparare a essere infermieri, leggono le mie storie. Passo dal fantasy al contemporaneo, dall'M/M all'F/M, ma quello che mi preme è poter donare una bella storia, dove i sentimenti e l'amore, quello vero, possano essere i veri protagonisti.







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.