Recensione in Anteprima: Black Dog Blues di Rhys Ford



Titolo: Black Dog Blues (Italiano)
Titolo originale: Black Dog Blues
Serie: Kai Gracen Vol. 1
Autrice: Rhys Ford
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Victor Millais
Cover Artist: Anne Cain
Genere: Fantasy M/M
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 259
Data pubblicazione: 31 Ottobre 2017

Acquista








Serie Kai Gracen, Libro 1

L’elfo reietto Kai Gracen è convinto di aver esaurito il suo karma positivo quando uno Stalker umano vince la partita di poker in cui Kai è stato messo in palio e lo prende con sé. In seguito alla violenta fusione tra la Terra e l’Underhill, la razza umana e quella elfica si ritrovano a vivere in un mondo caotico e infestato da mostri, e gli Stalker sono gli unici disposti ad accorrere quando all’orizzonte si profilano oscure minacce.

Anche se difficile, quella dello Stalker è una vita che Kai ama: buone ricompense, qualche amico e, soprattutto, è priva di altri elfi che possano ricordargli il suo passato. E poi uccidere i mostri è facile, specialmente perché anche lui è un mostro.

Quando un signore dei sidhe di nome Ryder arriva a San Diego, a Kai viene affidato un incarico per la nuova Corte dell’alba. Sulla carta si tratta di una semplice spedizione lungo la costa durante la stagione degli amori dei draghi, allo scopo di salvare una donna umana incinta in cerca di protezione. Facile, veloce e, cosa più importante, remunerativo. Tuttavia Kai si trova invischiato in una faida familiare all’ultimo sangue dalla quale non ha alcuna speranza di sottrarsi. 

Nessuno si è mai arricchito facendo lo Stalker. Anzi, pochi di loro arrivano alla vecchiaia, e sembra che Kai non farà eccezione.






Kai Gracen è un elfo reietto, cresciuto da un umano e da lui addestrato a diventare uno Stalker, un cacciatore. 
E questo è ciò che importa per Kai. Ha un lavoro che paga decentemente, qualche amico fidato, come Delia, non va a letto con gente che conosce così che non ci possano essere delusioni o aspettative future e, soprattutto, nella sua vita non ci sono altri elfi che possano ricordargli il suo doloroso passato e ciò che Kai è veramente.
Ma il destino ha altri progetti per lui, soprattutto quando quest'ultimo sembra essere il Signore della nuova corte con sede a San Diego, Ryder, che con tutto il suo affascinante aspetto elfico lo ingaggia per un lavoro.

  Tutto quello che avevo sentito dire sul fremito dei sidhe quando si incontravano, sul canto del sangue delle nostra razza e sul bruciante desiderio di toccarci era vero. Lui mi provocava un tremore e un desiderio maggiori di quelli che mi provocava Dalia. Maggiori di quelli che qualsiasi prostituta mi avesse mai provocato. Volevo strisciare nella sua bocca, lungo il suo corpo, e persino sotto la sua pelle. Se non avessi già deciso che lo odiavo non appena l’avevo visto, forse l’avrei fatto. 



Kai non è per nulla convinto di voler accettare quel lavoro ma sa di non potersi tirare indietro se non vuole avere problemi con la sua licenza da Stalker. 
L'incarico sembra semplice, bisogna solo portare un’umana incinta alla corte di Ryder, passando per la costa durante la stagione degli amori dei draghi. La missione si rivelerà però molto più pericolosa, svelando intrighi e riportando in vita quel passato che Kai vorrebbe solo dimenticare. L’attrazione per il signore sidhe poi non aiuterà affatto …


  “Adesso ci sono io, e gli altri. Non hai più soltanto Dempsey,” suggerì Ryder, facendo scivolare il palmo della mano sul mio fianco e stringendomi la cassa toracica. “E poi, lasceresti che Dempsey facesse questo?”

San Diego si offuscò dietro di lui, le strutture di metallo, punteggiate da costellazioni illuminate, nascoste dietro la nebbia che avanzava. La sua lingua mi toccò l’interno del labbro inferiore, tracciandone la forma imbronciata. Fui scioccato nel sentire un sospiro di resa sfuggirmi dalla ola. Cercai di soffocarlo, ma Ryder lo catturò con la bocca, rubandomelo con fare scherzoso. 



Davvero una bella storia quella raccontata da Rhys Ford, personalmente l’ho trovata incredibilmente avvincente. Non è sicuramente la classica storia d’amore, anzi ad essere onesti di romanticismo ve n’è poco e niente in questo libro, ma le premesse per una bella storia d’amore futura ci sono tutte. C’è l’attrazione, ci sono due elfi dal carattere forte e determinato e quando il sangue chiama….

Un fantasy in cui ad essere protagonisti sono gli elfi, creature leggendarie e affascinanti per gli appassionati del genere, in un mondo moderno, un mondo di umani, ma con tutte le caratteristiche fantastiche che sono ingredienti necessari a rendere una storia fantasy degna di tale nome.
Lettura consigliata? Assolutamente sì, e mi auguro vivamente che arrivi presto il seguito…























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.