Recensione: La vita in transito di Ethan Day



Titolo: La vita in transito
Titolo originale: Life In Fusion
Serie: Summit City #2
Autore: Ethan Day
Traduttrice: Ilaria D'Alimonte
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 318
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2017

Acquista

Triskell Edizioni ~ Amazon










Sequel di Incontro nella Neve

L’aspirante scrittore Boone Daniels ha sempre pensato che l’amore fosse semplice, come lui. Fresco di vacanza romantica sulle nevi con il Dio dello sci nonché aspirante fidanzato Wade Walker, Boone era sicuro che dirgli addio sarebbe stata la parte più difficile.
Era sopravvissuto al modo non convenzionale in cui si erano messi insieme, aveva scoperto di essere in qualche modo degno della città natale di Wade, Summit City, ed era certo che il fatto che quell’uomo avesse deciso di autoimporsi nella sua vita per sei mesi avrebbe dimostrato una cosa: i loro destini erano indissolubilmente intrecciati.
Ma una volta tornato alla vita reale, Boone deve affrontare la consapevolezza che nessuno ha mai detto che l’amore sia facile e che, anche se sei già caduto una volta, ti puoi ancora rompere. Il suo mondo e quello di Wade si scontrano, e Boone comincia a rendersi conto che, se riesce a destreggiarsi nel paesaggio della vita in transito, forse anche lui può avere il suo “e vissero per sempre felici e contenti”. 











Il ritorno a casa, dopo la settimana vissuta intensamente con Wade, porta, nella testolina malata del nostro Boone, mille pensieri e diecimila paure...
Il trasferimento in un'altra città, lasciare la famiglia, stramba quanto lui, il lavoro e soprattutto il suo migliore amico Gabe. L'ansia però lo spinge a scrivere un romanzo fantascientifico, finalmente la crisi dello scrittore è passata? Vedremo se porterà a termine almeno quest'opera...
Il nostro caro ragazzo, sempre con la battuta pronta, ha il terrore di aver fatto il passo più lungo della gamba: uno come lui, che passava da una botta e via all'altra, si trova invischiato in una relazione monogama con il "Signore di Summit City", sexy da morire che crede così tanto in loro due da spaventarlo a morte.
Si lascia comunque trasportare dalle sue emozioni: prima del trasloco definitivo nel famoso paesino montanaro, i due protagonisti riescono a vedersi spesso e volentieri, vogliono conoscersi meglio e cercheranno di integrarsi nelle vite quotidiane altrui.



«Smettila di provare a sedurmi, piccolo bastardo,» ghignò. «Questa è la serata della sostanza, ricordi?» Mi sollevai dal suo grembo e mi lasciai ricadere sul divano, sconfitto. «Amico, me lo fai proprio ammosciare.» «Spiacente, stasera va così.» Wade si ficcò in bocca una manciata di popcorn e masticò tutto soddisfatto. «Ma, gioia, niente sa dire ti amo quanto un’erezione.» Il boccone gli andò di traverso e si mise a tossire, sporgendosi a prendere la birra sul tavolino. Gli battei sulla schiena mentre faceva saltare il tappo e ingollava una buona sorsata per schiarirsi la gola. «Sei proprio un uomo gravemente disturbato.»




 Il nostro pazzo scrittore dovrà sentirsi parte della comunità, sempre più impicciona, dove andrà a vivere e Wade dovrà conoscere gli amici e i genitori del suo compagno. Un gioco da ragazzi praticamente, se non fosse che: Gabe, il migliore amico di Boone, prende male questo "abbandono" comportandosi in maniera molto cattiva nei loro confronti, e i genitori del nostro protagonista sono persone alquanto bizzarre e anticonvenzionali.









Il sesso tra i due ragazzi va alla grande, ma la paura di Boone per quanto riguarda il loro futuro insieme non lo abbandona mai e, anche se riesce a nasconderlo con sorrisi e battute divertenti, Wade "sente" questi timori e cerca di combatterli. 
Le battutine del protagonista sono sempre più esilaranti, rendono la lettura divertente e fluida, un racconto dolcissimo da leggere sotto l'ombrellone.
Lo consiglio sicuramente, anche perchè le molte fisime di "Scimmietta" rappresentano un pò anche le nostre, e la dolcezza del nostro sexy e muscoloso macho olimpico che usa per "debellarle" non ha eguali...
Un bellissimo libro, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti e ai loro amici pazzerelli.
Wade & Boone sono una forza della natura.


























SERIE SUMMIT CITY



Acquista

01 ~  Incontro sulla neve ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: QUI

02 ~  La vita in transito ~ Triskell ~ Amazon








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.