Recensione: Il Marchio del Serpente Vol.1 di Alberto Chieppi




Titolo: Il Marchio del Serpente Vol.1
Autore: Alberto Chieppi
Serie: Le Cronache del Reame Incantato
Genere: Fantasy
Casa Editrice: self-publishing
Formato: epub, mobi
Prezzo: € 1.49
 Pagine: circa 500
Data pubblicazione: 10 Maggio 2016

 
Acquista



Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector. Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità. Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo. I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola.









Ben tornati, amici lettori!
Questa volta ho letto per voi "Il marchio del serpente - Le Cronache del Reame Incantato" di Alberto Chieppi.
È la prima volta che leggo un'opera di questo autore e devo dire che mi è piaciuta.

Sam è un ragazzino quindicenne della periferia di Milano e ha sempre vissuto tra una famiglia affidataria e un'altra. Ma una sera il suo destino cambia.
Senza sapere il perché, viene aggredito da alcuni strani individui e in suo soccorso arriva una giovane donna, non ché sua vicina di casa, Melania.
Per salvargli la vita, Melania gli fa attraversare un portale temporale, catapultandolo in un'altra dimensione – il Reame Incantato.
L'avventura per questo ragazzo comincerà in questo luogo nel quale, forse, troverà le risposte che tanto desidera sul suo passato.

“Si chiama battesimo della  magia […] è un rito a cui di solito nel reame incantato i ragazzi vanno incontro verso i dodici anni


Sinceramente quando ho iniziato e ho letto "goblin" ho subito pensato al Signore degli Anelli, più avanti quando ho visto i nomi di alcuni personaggi e il fatto che si trattasse di maghi e stregoni mi è venuto da dire: ci siamo, Harry Potter!
Invece no, invece è la somma di questo più qualcosa d'altro.
Sono rimasta veramente colpita, il libro è bello, la storia è interessante anche se all'inizio si presenta un po' noiosetta, un po' lenta e un po' scarabocchiata, ma più si va avanti più la storia scorre e si sviluppa, e diventa davvero interessante e coinvolgente.
Verso la fine iniziano una serie di colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta.
E proprio la fine non è per niente scontata, anzi t'invoglia a chiedere quando uscirà il prossimo volume perché a questo punto tu devi sapere, perché rimangono troppe cose in sospeso...

Innanzitutto devo dire “Bravo, Alberto! Il libro è ottimo”.
Ve lo consiglio é un fantasy adatto a tutte le età.
Chi lo sa, magari Sam diventerà il nostro italianissimo Harry Potter...

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.