Recensione: Colpa delle stelle di John Green

Torna Anna M. con un'altro libro uscito un po di tempo fa!!!








Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Genere: Narrativa contemporanea
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 347
Prezzo: eBook 9,99 
cartaceo 13,60 (copertina rigida)
11,05 (copertina flessibile)
  Uscita: Gennaio 2012

 Acquistalo qui:










Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.











 
 Può un libro cambiarci la vita dal profondo? Credo proprio di si.
Salve a tutti, oggi vi racconterò qualcosa su Colpa delle stelle di John Green. Edito dalla Rizzoli.
Un libro fantastico, che ha saputo toccare corde nascoste e mi ha fatto capire cose molto importanti. Tratta argomenti molto seri, in modo da renderli simili alla realtà che ci circonda, capace di  farti entrare in sintonia con i protagonisti, al punto da percepire le loro emozioni, entrando in simbiosi,
Hazel Grace, Hazel per tutti, è una ragazza di sedici anni, ma non è come tutte le sue coetanee perché combatte ogni giorno contro un nemico più grande di lei.
Cerca di vivere una vita che sia il più normale possibile, ama moltissimo leggere e guardare la TV. E sarà grazie al suo libro preferito che vivrà un'esperienza particolare e importante.
Ha due genitori che la amano più di loro stessi e farebbero letteralmente qualsiasi cosa per lei.
Un giorno, per caso, come solo le cose più belle sanno accadere, incontra Augustus Waters, Gus per gli amici, ex giocatore di basket, con alle spalle una dura lotta.






E da quel momento inizierà per loro un'avventura memorabile, di quelle che solo chi ha sofferto sa vivere fino in fondo.






La loro storia si intreccerà con quella di altri personaggi, come il simpatico Isaac. E Peter Van Houten...
E come tutte le storie che si rispettino, avrà un risvolto molto importante che vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine. Perché tutto quello che sembra scontato non sempre lo è.
Amerete molto questo libro, che sarà capace di farvi vedere tutto con occhi nuovi.
Non posso aggiungere altro, anzi, solo una cosa: correte a leggerlo!!!


A presto da Anna M.




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.