Recensione: Dimmi di sì di K.A. Mitchell

TITOLO: Dimmi di sì
TITOLO ORIGINALE: Put a ring on it
AUTORE: K.A. Mitchell
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Dreamspinner press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Reese Dante
TRANSLATOR: Emanuela Graziani
SERIE: Sì o no #1
PAGINE: 210
DATA DI USCITA: 23 Agosto  2016
Amazon 


Kieran Delaney-Schwartz – informatico pigro e poco ambizioso per sua stessa ammissione – vive una vita nell’ombra secondo il motto “chi non fa non sbaglia”. I suoi fratelli, tutti adottati come lui, ottengono risultati al di sopra della media grazie ai loro genitori aperti e incoraggianti, ma Kieran ha deciso che se lui non crea aspettative, nessuno finirà per essere deluso. Sta navigando con leggerezza i suoi vent’anni quando viene travolto da Theo, affermato produttore di Broadway. L’uomo, che ha dieci anni più di lui, lo cattura per tredici mesi in un dolce turbinio. Il giorno di San Valentino, però, la loro armonia finisce dopo un’inaspettata proposta di matrimonio fatta con un flash mob a Times Square.

Ora tutti vogliono partecipare al matrimonio, tranne gli sposi…

Kieran & Theo, una coppia che scoppia? Sembrerebbe proprio di si... Sembrerebbe...
Kieran è un giovane coreano, molto intelligente e dotato, stracolmo di allergie, schivo e incapace di aprire il proprio cuore alle persone che ama. Theo è allegro, spontaneo e romantico, ricco e rinomato produttore di  Broadway, ama la bella vita e soprattutto ama viziare le persone a lui vicino. Caratterialmente sono come il giorno e la notte ma si amano alla follia. 
Caro il mio Kieran, ti avrei letteralmente preso a ceffoni: il povero Theo ti vizia, ti coccola, esaudisce i tuoi desideri: è mancato all'appuntamento annuale, con i suoi più cari amici, per fare il giro sul Coney Isalnd Cyclone per portarti ad un convegno di fumetti perchè era presente il tuo beniamino, per farti una sorpresa per il compleanno, elimina tutti i fiori dalle stanze in cui metti piede, evita di indossare capi di lana e ti fa la proposta di matrimonio più romantica che ci sia e tu, con tutte le tue problematiche mentali ( che per altro Theo ama follemente e non cambierebbe niente di te ) , fai di tutto per rompere con lui perchè è troppo presto, perchè non vi conoscete da tanto, perchè non vuoi far crollare quel muro di insicurezze che ti tieni dentro.

 "Vorresti che facessimo cose più audaci"

"Qual'è il programma per quando non andrò più bene per quel quadro perfetto?"

Questi e altri sono i mille pensieri che vorticano nella testa del giovane Kieran. 

 Sei bello, intelligente e artisticamente talentuoso ma fai il programmatore di computer : tutto questo perchè vivi nella paranoia più assoluta di deludere gli altri. Sogni, disegni, crei con le tue mani gioielli dal nulla e tu come se niente fosse nascondi il tuo dono al mondo, soltanto perchè hai paura di buttarti nel buio.
Poi vedi la luce, grazie al cielo, accetti di sposarlo, perchè lo ami da impazzire e perchè Theo ti rende completo, e i preparativi per il matrimonio partono in pompa magna, si vola verso Maui ma...
 Si celebrerà? Non si celebrerà? Lo scoprirete soltanto leggendo.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.