RECENSIONE: UN AMORE INASPETTATO - di Autumn Saper




Titolo: Un amore inaspettato 

Autrice: Autumn Saper

Genere: racconto, christmas romance

Collana: Romance

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Lunghezza: 70 pagine

Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2023


Racconto Natalizio gratuito




Lavoro come portinaia in un palazzo e se qualcuno, in passato, mi avesse detto che sarei finita a svolgere questo mestiere, lo avrei preso per pazzo e mollato lì seduta stante.

Non che ci sia niente di male, sia chiaro, ma non è che una ragazza cresca immaginando di farlo, giusto? Di sicuro non io, che alle elementari sognavo di fare la veterinaria, alle medie l’astronauta, alle superiori la stilista per finire poi nel non avere più idee una volta raggiunto e conquistato il diploma. Ecco perché forse, invece di andare all’università, ho finito per cercarmi un lavoretto mentre “ci pensavo su”.

Quel “pensarci su” è durato un bel pezzo e alla fine eccomi qui.

Dopo sei mesi come cameriera in una pizzeria in cui ho appurato la mia assoluta incapacità di ricordare un ordine anche solo il tempo di sentirlo pronunciare dai clienti e cominciare a scriverlo, passando per due disastrosissimi mesi come segretaria in un centro estetico dove non distinguevo la differenza tra manicure e pedicure, concludendo con cinque mesi in una ditta di pulizie dove incredibilmente le cose funzionavano, sono finita qui.




E sì, sono stata io a iniziare questo gioco, a mia volta sfruttandolo per un mio scopo, ma non mi sarei mai sognata di baciarlo di nuovo solo per tenere il punto.


Frizzante!
Autumn Saper in poche pagine è riuscita a divertirmi grazie ai suoi protagonisti un po’ folli e ironicamente sarcastici.
Anche se l’autrice afferma di essere più in sintonia nello scrivere male to male, con “Un amore inaspettato” riesce a stupirci.
Leggo e amo da sempre Autumn Saper, il suo stile dolcemente struggente con sempre alcuni tocchi di divertita leggerezza e sensualità, caratteristiche che in questo racconto divengono un exploit unico e coinvolgente.
Tra battibecchi e occhiate torve, bisticci e punzecchiature, Emanda e Turo si trasformano in due bambini dispettosi, e come si sa da sempre, dietro ad ogni infantile dispetto, si nasconde un sentimento che non si vuole ammettere, una vulnerabilità difficile da dichiarare.
Se avete voglia di sorridere, divertirvi e rilassarvi, “Un amore inaspettato” saprà donarvi tutto ciò con l’aggiunta di un tocco di sensualità e dolcezza. 
Una chicca natalizia che allieterà la vostra giornata. Da leggere!






 












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.