RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MERRY CHERRY CHRISTMAS - di Keira Andrews

 


Titolo: Merry cherry Christmas – Ed. italiana
Titolo originale: Merry cherry Christmas 
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Genere: contemporary romance, christmas romance
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 225 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2023









Un bravo ragazzo diventa cattivo…

Jeremy Rourke, detto Cherry (Ciliegia) per i suoi capelli rossi, ha sempre portato questo soprannome con noncuranza, ma adesso ha ben altri problemi: da quando ha fatto coming out, i genitori non gli parlano quasi più, non è riuscito a farsi neanche un amico all’università e, ancora peggio, dovrà passare il Natale completamente solo in un dormitorio vuoto.
È chiaro che Jeremy ha bisogno di un mago padrino, e perciò il capitano della squadra di football Max Pimenta lo prende sotto la sua ala protettrice per aiutarlo a trovare qualcuno con cui uscire. Ma Jeremy è stato ferito nel profondo. È troppo vulnerabile. Max non può lasciarlo con un ragazzo qualsiasi. Deve prendersi cura lui stesso di Jeremy e introdurlo a certe esplorazioni, senza alcuna pressione. Non c’entrano i sentimenti, gli sta solo facendo un favore.

Max non s’innamorerà di quel ragazzo bellissimo e solitario. Non esiste proprio.
E non può lasciare Jeremy da solo giusto durante le vacanze. Lo porterà a casa sua, una fattoria dove la sua famiglia produce sciroppo d’acero; e dato che dai suoi vigono regole ben precise, saranno solamente amici. Niente più divertimenti sotto le lenzuola, niente più baci mozzafiato. Basta sussurrare a Jeremy paroline allusive che lo fanno fremere e arrossire. Faranno i bravi, non i cattivi.
Solo che Jeremy dorme nella stanza di fronte alla sua e Max lo vuole tutto per sé. I dodici giorni delle vacanze di Natale dureranno un’eternità, se non infrangono le regole.
Shhh. Nessuno dovrà saperlo…





“Ci divertiremo. Sarò il tuo mago padrino.”


Tenero Natale!
Keira Andrews ci racconta una storia delicata e leggera, una vicenda semplice che ci parla di amore e dolcezza.
Grazie alla sua penna sempre morbidamente lieve, riesce a farci provare emozioni varie e variegate. 
Percepiamo tutte le insicurezze e l’ansia sociale che definiscono Jeremy, la sua struggente solitudine e il distacco da una famiglia che lo ha isolato dal suo coming out.
Lontano da casa per la prima volta, vive di assenza e sconforto fino a quando un capitombolo sul ghiaccio gli permette di incontrare colui che si proclamerà suo “mago padrino”.
Max è un giovane dal cuore buono, un animo gentile che decide di aiutare Jeremy a sbocciare alla vita, a vivere appieno la sua sessualità e a costruirsi un gruppo di amicizie.
Quello che non aveva preventivato era di innamorarsene.
Nonostante l’intero sviluppo temporale si svolga su pochi giorni, le loro interazione sono adorabili e ricche di dubbi e gelosie, vorrei ma non posso.
Merry Cherry Christmas” è una storia che ci parla di inclusione e rispetto, di famiglia e scelte. Una vicenda morbida per tutti coloro che amano sognare la magia di un bianco Natale.
Dolcissimo!

Ormai non c’erano più dubbi. Lui voleva Jeremy. La palla di neve stava ancora correndo giù per la collina. La palla di neve era diventata una maledetta valanga e Max aveva smesso di combatterla.
















Copia Arc fornita dalla Casa Editrice








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.