RECENSIONE: OCCHI - di Olympia Valentin

 


Titolo: Occhi

Autrice: Olympia Valentin

Genere: Paranormal, M/M

Prezzo: gratuito su Wattpad


WATTPAD





PREMESSA: Questo racconto lo troverete gratuitamente sulla piattaforma Wattpad




C’erano ferite che, una volta chiuse, continuavano a dolere nel corso del tempo. Altre, poi, semplicemente non si richiudevano mai del tutto, e continuavano a suppurare, infliggendo una sorta di dolore di fondo. Ci si abitua a, ma non permetteva di guarire. Lui lo sapeva meglio di altri.


Sempre dolcissima Olympia Valentin che, ancora una volta, mi offre la possibilità di sognare grazie alla sua penna delicata, al suo stile morbidamente curato e ricco di tenerezza.
Olympia Valentin ci irretisce nuovamente all’interno di un mondo magico, un mondo in cui i suoi personaggi si muovono con sicurezza apparente, protagonisti che portano nel cuore fragilità umane e insicurezze, ferite e dolori che ne hanno plasmato il presente, che li hanno condotti a percorrere un cammino nuovo, tentando così di lasciarsi alle spalle i tormenti di ciò che è stato e perduto.

Perché piangere non serviva a nulla, se non a mostrare la propria fragilità e lui doveva essere forte. Perché, se avesse pianto per Rick, non avrebbe più potuto dire di no essere innamorato di lui. E Yitian non lo amava. Aveva bisogno di non amarlo. Perché solo non amandolo avrebbe potuto tenerlo al sicuro.


In “Occhi” ritroviamo il mondo paranormal nato dalla penna di Olympia Valentin, ritroviamo tutti coloro che abbiamo già imparato ad amare o chi si era mosso sullo sfondo nei precedenti racconti di questo mondo magico. 
In questa nuova occasione viviamo una storia che fonda le sue radici nel passato, un tempo che fu che ha spezzato cuori e futuro, certezze e autostima.
Olympia Valentin ci racconta questa nuova storia attraverso vari tagli prospettici, pov che si susseguono per lasciarci assaporare con completezza una vicenda che si colora di struggente commozione. 
Una commozione sempre venata di sentimento e amore che l’autrice stempera con attimi di divertita leggerezza. 
Ci parla di Rick Becker e Zhao Yitian, del loro passato comune e di ciò che che più non è per mano di crudeltà, prigionia e torture. 
Un passato che mai hanno potuto dimenticare come mai hanno saputo dimenticare quei sentimenti che, ancor oggi, racchiudono nel profondo dei loro cuori.
Tra un forte istinto di protezione e una ricognizione, un attacco e una minaccia che si nasconde nell’ombra, Rick e Yitian, non possono più fingere di non amare ancora.
Ora non resta che ritrovare la memoria perduta e combattere per ciò che gli era stato strappato via.
Spero vivamente di poter ritrovare questa realtà paranormal ancora una volta, per poter sognare con tutti coloro che gli hanno dato vita e corpo e ai quali mi sono affezionata con semplicità e immediatezza.
In “OcchiOlympia Valentin ci racconta una storia più strutturata dei racconti precedenti, un’evoluzione significativa che ora chiede di essere tramutata in una serie completa.
Dolcissimo, con alcuni stacchi di divertita esasperazione!

Il suo petto gli sembrò più ampio e un profumo, che apparteneva al suo passato, gli riempì le narici. Durò un battito di ciglia, ma l’eco di quel ricordo gli lasciò impressa nell’anima una nuova convinzione. Avrebbe ricordato.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.