RECENSIONE IN ANTEPRIMA: COME LA TEMPESTA - Rockland #2 - di Diana D.P.

 


Titolo: Come la tempesta
Serie: Rockland #2
Autrice: Diana D.P. 
Genere: romance MM contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo ebook: 2,99 €
Lunghezza: 330 pagine
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2023






Nathan Reyes vuole rimandare il suo ritorno a Rockland il più a lungo possibile.
Quella cittadina del Maine lo fa sentire in trappola; inoltre, l’idea di vedere di nuovo Joshua Copson non lo entusiasma affatto. Con lui ha avuto una storia di sesso che sarebbe dovuta rimanere occasionale, ma che è andata troppo oltre per i suoi gusti. Nathan sa quello che vuole e, di certo, non è Joshua. L’attrazione che prova per lui può gestirla senza problemi; sono le disgustose sensazioni di tenerezza e complicità che sente in sua presenza che non tollera.

Il matrimonio imminente del suo migliore amico, Owen Carter, lo costringe a tornare in Maine prima del previsto e ad avere a che fare proprio con l’uomo che sta cercando di evitare da mesi.
Joshua è consapevole di non poter superare il matrimonio del suo amico, Samuel Tran, senza essere obbligato a rivedere Nathan. Aveva iniziato a provare qualcosa di più profondo per l’avvocato di Seattle e ancora se ne vergogna, visto che quel pavone presuntuoso è sparito senza nemmeno salutarlo. Stava iniziando ad accettare di essersi preso una sbandata per la persona sbagliata, ma sarà tutto più complicato con Nathan di nuovo a Rockland.

L’ottimista e allegro proprietario di un negozio di articoli sportivi del Maine e l’arrogante e sicuro di se stesso avvocato di Seattle non hanno niente in comune. Qualche volta, però, sono le differenze a rendere perfetti gli incastri.


ATTENZIONE: il romanzo è autoconclusivo, tuttavia si consiglia la lettura di "Come la marea" prima di leggere "Come la tempesta". Le vicende del secondo volume seguono, di fatto, quelle del primo.





Mai nella vita si era lasciato gestire dalle emozioni e quella città del Maine era come le sabbie mobili, come le paludi di Mordor, come un girone dell’Inferno tutto per lui.


Bellissimo!
Come la tempesta”, secondo volume della dilogia “Rockland”, è una storia semplicemente perfetta. 
Non importa che sia un secondo capitolo, è impeccabile e ineccepibile. 
È una vicenda completa in ogni suo aspetto e parte, una storia che, nonostante i rimandi al primo volume, ha corpo, carattere e consistenza, ha vita propria.
Lo stile di Diana D.P. si mostra, ancora una volta, perfettamente curato e ammaliante. 
Ti trascina e coinvolge all’interno delle sue pagine emozionandoti. 
Grazie alla sua narrativa mirata e morbidamente fluida sogniamo e amiamo, sorridiamo e ci commuoviamo, con naturalezza ed empatia. 
I suoi uomini sono sempre figure meravigliose nonostante i difetti o gli spigoli, figure caratterizzate da un’intensità emozionale a cui non possiamo resistere.

Mer@a! Ho due strade e devo scegliere quale percorrere: o me lo scopo di nuovo o lo ammazzo.


Come la tempesta” è una storia ricca di dolcezza e tenerezza, una delicatezza arricchita da un pizzico di struggimento e flebili sorrisi, autoironia e sarcasmo.
L’erotismo che viviamo all’interno dello svolgimento è perfettamente calibrato e contestualizzato, un erotismo arricchito da una sensualità soffice e soffusa di sentimento ed emozione che i protagonisti cercano di celare, soffocare e negare anche a se stessi.

Gli occhi di Nathan erano dolorosi per lui. Guardarli era come perdersi lungo una strada buia, senza alcuna illuminazione e sulla quale procedeva alla cieca, cercando di non inciampare e sperando di arrivare alla fine dell’oscurità.


Se inizialmente il mio cuore propendeva nel preferire Joshua, mano a mano che proseguivo nella lettura, e mi calavo nello svolgimento tra gli eventi che si complicano emotivamente, si intersecano per poi separarsi tra sofferenza e destabilizzazione, scivolavo inevitabilmente a percepire, capire e vedere, tutto ciò che Nathan provava a dispetto di se stesso. 
Tutto ciò che ha minato ogni sua certezza e verità di vita. Le sue emozioni, l’instabilità affettiva e le insicurezze, ci portano ad amarlo sempre un po’ di più tra sospiri e commozione. 
Assistere al terremoto emotivo di quest’uomo all’apparenza freddo e forse anche un po’ cinico, al crollo di ogni sua barriera e sicurezza, per ritrovarlo indifeso di fronte a un sentimento che non ha saputo riconoscere e verso il quale ha sempre mostrato diffidenza e sospetto, per non dire paura, ci porta a capitolare insieme a Joshua.

“Non ho bisogno di scoparmi l’intero Pianeta per dimostrare a me stesso di essere un uomo libero. Non mi fanno paura e non sarei onesto né con te né con me stesso se accettassi di continuare su una strada che non è quella che voglio percorrere.”


Joshua, dolce e solare Joshua. Un uomo socievole e frizzante, dolce e dal cuore buono, legato alle sue radici e consapevole di sognare il per sempre, di desiderare un compagno e una vita a due stabile.
L’invasione prevaricante di Nathan nella sua esistenza infliggerà ferite profonde nella sua anima. 
Un dolore devastante che non riesce ad arginare nell’incapacità di negarsi a quell’uomo sexy che ha stravolto la sua vita e che lo ha fatto innamorare a dispetto di tutto, di ogni bruciante schiettezza e verità, fuga e ritorno. 
Sarà il confrontarsi con un’altra realtà che lo porterà a capire di potersi meritare di più, di meritare l’amore, di meritarsi di provare a chiedere tutto perché solo il suo amore non può bastare per costruire un futuro solido, scevro da bugie o mistificazioni.
Come la tempesta” è un gioiello che ci permette di provare moltissime emozioni meravigliose, di vivere momenti intensi che ci regalano sorrisi e dolci sospiri. Imperdibile!

Alla fine, infatti, era stato l’amore a trovarlo, a insinuarsi nelle pieghe della sua anima, a farlo soffrire, a farlo gioire.













Copia ARC fornita dall'autrice


SERIE: ROCKLAND

01 - Come la marea - Recensione: QUI
02 -
Come la tempesta




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.