RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DUE BATTITI ALL' UNISONO - All’unisono #1 - di Elena Mauro

 


Titolo: Due battiti all’unisono
Serie: All’unisono #1
Autrice: Elena Mauro
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 217 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2021








Durante una lezione di chimica, la vita ordinaria del sedicenne Caleb O’Neil viene stravolta: Bent Holloman, un suo compagno di corso dalla salute precaria, viene colto da un attacco cardiaco e Caleb reagisce sentendosi male a propria volta. Prima di svenire, però, si manifestano in lui voci che non conosce e sentimenti che non gli appartengono, e al posto del suo migliore amico Richard compare una figura dai tratti celestiali.

Se Caleb all’inizio liquida tutto come una reazione dovuta allo spavento, si convince di stare impazzendo non appena insorgono altri eventi sovrannaturali che lo spingono ad avvicinarsi a Bent.

Così, da semplici compagni di scuola, i due diventano prima amici per poi esplorare una diversa sfera di emozioni che li confonde e al contempo li fa sentire bene. Non sanno, tuttavia, che dovranno fare i conti con maledizioni, magia, angeli, demoni e con il legame più forte di tutti, quello che collega l’anima al corpo e che ha permesso a due persone, molti anni prima, di continuare a vivere; unite dallo stesso battito.




Non doveva andare così, non sarebbe dovuto morire. Avremmo dovuto continuare a vivere insieme.


Dolcissimo, una fiaba moderna che unisce la magia di un mondo fantastico alla concretezza della contemporaneità.
Due battiti all’unisono” è una storia che ti cattura con immediatezza grazie ad un prologo che affascina e ci trascina in un mondo di magia, uomini, angeli e demoni. 
Una vicenda che stuzzica e incuriosisce grazie ad uno stile fresco e fluido, scorrevole e avvolgente.
È sicuramente una storia che consiglierei anche ai più giovanissimi, uno young incentrato su incertezze adolescenziali, bene e male, amicizia e i primi turbamenti di un amore che avvolge ma non sconvolge per il suo genere. 
Lo stupore dei suoi due protagonisti risiede nell’immediatezza e nell’intensità di ciò che provano, emozioni così profonde e totalizzanti che li destabilizzano anche seppur brevemente. 
È proprio grazie a questa giovanile, e totale, esuberanza che accetteranno senza riserve ciò che di trascendentale il loro destino gli riserva.

Loro non esistono, loro non vivono, il loro cuore non batte. Quello che lo fa è il mio, ancora una volta in sincrono con quello di Bent. Perché noi esistiamo e viviamo. Perché Caleb e Bent “sono”.


Gavin e Selik, Caleb e Bent, una maledizione, una morte. 
Un amore totalizzante ed eterno, un sacrificio. 
Un cuore condiviso per l’eternità che batte all’unisono. 
Un angelo protettore e un demone vendicativo. 
Questi sono gli elementi che ci trascinano all’interno di un’avventura ricca di fantasia, alla scoperta di ciò che è stato e di ciò che verrà.
Elena Mauro esordisce con una storia teneramente romantica e dai contorni ben delineati tra luci e ombre, verità e bugie, bene e male. 
Una vicenda per i più romantici e per chi porta nel cuore una vena di fanciullesco stupore. Dolcissimo.

Finché tu vivi, io vivo,” ripete Bent.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.