RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' ULTIMO DESIDERIO DEL GENIO - di Ester Manzini

 


Titolo: L’ultimo desiderio del genio
Autrice: Ester Manzini
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 182 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2021






Darren, un giovane archeologo con più passione che buon senso, si imbatte in un tesoro che sa di fiaba: la leggendaria lampada magica.

Quella che per un istante è sembrata la scoperta del secolo, si trasforma molto rapidamente in una questione di vita o di morte. E di amore.

Il genio della lampada Na’ir, infatti, non è solo molto più affascinante di quanto Darren si fosse aspettato: è ostile, amareggiato, e porta con sé un segreto straziante.

In fuga da una banda di mercenari determinati a trasformare Na’ir in un’arma di distruzione di massa, Darren e Na’ir scoprono una realtà fatta di magia e pericolo.

Innamorarsi non era nei loro piani.




[…] era il suo territorio di caccia, una terra promessa che gli sussurrava di segreti nascosti in  tombe dimenticate e leggende che diventano realtà.


Una fiaba dolcissima e ricca di avventura. 
Queste poche parole potrebbero riassumere la bellezza di questa storia magica che l’autrice, Ester Manzini, ci racconta grazie al suo stile sempre immediato e semplice, leggero ma ricco di profondità ed emozioni.
L’ultimo desiderio del genio” è una fiaba trasportata in chiave moderna, e fin dalle sue prime parole ci trasmette una freschezza arricchita da un pizzico di mistero che ci trasporta in un mondo lontano, una terra che racchiude misteri celati dal tempo e dalla sabbia.
Amo le storie ricche di azione e fantasia, quelle fiabe che mi permettono di tornare ancora una volta bambina e sognare di mondi fantastici, magia e avventura. Storie che mi trascinano sulle melodie di mondi lontani, conosciuti e misteriosi allo stesso tempo, mondi che ci regalano la malìa dei sogni e uno stupore che profuma di innocenza e spontaneità e che ci permette di apprezzare con tutto il cuore ogni emozione trasmessaci, senza la cupezza della prosaica realtà.

Per un attimo si fissarono. Un istante o tutta l’eternità, in silenzio. Quel bacio timido fu la scintilla che accese un incendio.


Darren, un giovane alla ricerca di un tesoro perduto, un ragazzo connaturato da un intenzionale, e rimarcato, parallelismo con Indiana Jones. Un giovane uomo che ci trascina in un’avventura fantastica ricca di pericoli e verità, ferite del passato e speranza nel futuro. 
È un impulsivo cocciuto e determinato, un archeologo con alle spalle un passato difficile e di sbandamento sociale, un ragazzo disposto a sacrificarsi per salvare colui che ha imparato ad amare.
Na’ir è un genio, e più propriamente il genio della mitica lampada. Uno spirito che si è volontariamente imprigionato per espiare in eterno una colpa che non riesce a perdonarsi. 
È uno spirito caratterizzato da una profonda amarezza e sconforto verso il genere umano, una convinzione acquisita in lunghi secoli di abusi subiti. Il disprezzo verso sé stesso, e la disillusione nei confronti di un’umanità corrotta ed egoista, si incrina quando per caso, o fortuna, incontra il suo nuovo padrone.

Due amanti e un destino crudele, proprio come nelle storie. Non avrebbe mai pensato di trovarsi a viverne una.


Un deserto, un tesoro dimenticato, uomini violenti e malvagi disposti a tutto pur di ottenere ciò che bramano, una lampada magica e un novello archeologo incosciente, sono alcuni dei punti cardine su cui ruota questa dolcissima vicenda.
Una fuga nel deserto, pericoli e inseguimenti, segreti rivelati e confessioni, porteranno i nostri due protagonisti a conoscersi veramente e a imparare ad amarsi.
Un aggressione, colpi di pistola, un ultimo desiderio e un sacrificio mortale, saranno gli eventi che porranno la parola fine alla storia tra un uomo e il genio della lampada.
Ah, non preoccupatevi, il lieto fine è assicurato.
L’ultimo desiderio del genio” è una storia di puro relax che ammalia tra sorrisi e sospiri, senza dimenticare di regalarci un pizzico di adrenalina e sensuale suspense. Dolcemente magico!

Un mortale che aveva chiamato padrone e che aveva imparato ad amare. Che aveva scelto di salvare il mondo invece che se stesso.
















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.