RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TUTTE LE ANIME VICINE E LONTANE - Soulbound #2 - di Hailey Turner

 


Titolo: Tutte le anime vicine e lontane
Titolo originale: All Souls Near & Nigh
Serie: Soulbound #2
Autrice: Hailey Turner
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 325 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 13,00
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2021

Preorder - in offerta a 4,99 per le prime due settimane








L’Agente Speciale Patrick Collins è stato assegnato a New York dall’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali. Gestire la sua nuova relazione con Jonothon de Vere, il licantropo con cui adesso condivide un legame dell’anima, non è nulla rispetto alle dispute per il territorio tra i vampiri e i mutaforma che considerano i cinque distretti casa propria. Ma gli accordi delicati che hanno mantenuto gli equilibri nel mondo sovrannaturale si stanno sfaldando, e il contraccolpo sta per investire il mondo umano.

I club di Manhattan sono invasi da una droga nota come shine e la metropolitana è diventato un luogo in cui abbandonare i cadaveri. Quando l’ultimo corpo si rivela essere un mutaforma scomparso, Patrick e Jono si trovano invischiati nella politica dei branchi e nelle macchinazioni dei vampiri.

Imparare a fidarsi l’uno dell’altro è problematico per entrambi, e gli dèi con cui il mago è in debito non hanno ancora finito con lui. Vincolati da promesse che non possono infrangere, Patrick e Jono devono trovare un modo per sopravvivere a una minaccia instancabile che non fa prigionieri e che sta dando loro la caccia attraverso tutta la città.

Tradimenti vecchi e nuovi vengono a galla, ma la verità, sepolta nel sangue, è più pericolosa delle bugie stesse. Cercare di sfuggire alla morte è un incubo, uno da cui Patrick potrebbe non risvegliarsi.




Jono era un rischio e una debolezza e Patrick non poteva lasciarsi andare.


Meraviglioso!
L’impatto con questo secondo volume della serie Soulbound è fantastico e travolgente perché ci riporta alla memoria il primo, e indimenticabile, volume “Un traghetto di ossa e oro”.
Ancora una volta lo stile narrativo di Hailey Turner è immediatamente coinvolgente e incalzante, ricco di particolari tracciati con estrema perizia, uno stile che scivola nell’appassionante morbidezza che coinvolge e unisce i suoi due protagonisti principali, Patrick e Jono. 
Due anime unite, due cuori feriti che hanno saputo trovarsi e affidarsi l’uno all’altro tra battaglie e pericoli sempre più insidiosi. 
Una chimica e un sentimento che evolve sempre più verso una stabilità che li spiazza ma alla quale non vogliono più rinunciare perché riesce a colmare quella solitudine che da sempre li accompagnava nella vita. 
La loro connessione è fisica e mentale, sentimentale e magica. 
Un legame pericoloso e illegale che li ha uniti in una battaglia per la sopravvivenza, un legame potente che devono celare agli occhi del mondo.

A volte, si poteva trovare la pace nel caos di una vita libera dai limiti imposti dalle persone.


La dolcezza della loro unione sembra crescere in rapporto ai guai che perseguitano costantemente Patrick, che lo seguono senza mai fine.
Patrick, il nostro eroe imperfetto, che spesso piega gli eventi per ottenere giustizia per coloro che soffrono, per le vittime innocenti di mostri che giocano con le vite altrui. 
Un uomo che non indugia nel sacrificarsi per gli altri, per cedere a promesse pericolose per se stesso e che lo proiettano, ancora una volta, al centro di una vicenda intricata e fortemente cruenta.

Jono, Sage e Wade erano una debolezza, ne era consapevole, ma lui era determinato a lottare per difenderli. Da tutto e da tutti.


Patrick e Jono, stretti l’uno all’altro dalla delicatezza dei loro sentimenti e dei loro gesti. 
Li vediamo abbassare le difese, fidarsi e affidarsi al loro legame per sopravvivere alla violenza senza limiti che li investe nel tentativo di annientarli.
Un drago, una tigre, Dei crudeli e una scia di cadaveri di adolescenti.
Una lotta per la supremazia tra le Corti della Notte, Lucien, droga, combattimenti mortali e minacce di morte e combattimenti all’ultimo respiro, questi sono alcuni degli ingredienti che vi terranno inchiodati alle pagine di “Tutte le anime vicine e lontane”
Una vicenda incredibile per una battaglia che si conclude spalancando la porta su una guerra ancora tutta da combattere. 
Imperdibile.













SOULBOUND SERIES

01 - Un traghetto di ossa e oro - Recensione: QUI
02 - Tutte le anime vicine e lontane
03 - A Crown of Iron & Silver - (Inedito) 
04 - A Vigil in the Mourning - (Inedito) 
05 - On the Wings of War - (Inedito) 
06 - An Echo in the Sorrow - (Inedito)


 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.