RECENSIONE: L' APPUNTAMENTO DEL LUNEDÌ di FEDERICA MARTINA

 


Titolo: L'appuntamento del Lunedì
Autrice: Federica Martina
Editore: Self publishing
Genere: MM, romance, BDSM
Pagine: 120 circa
Formato: Ebook e cartaceo 
Prerzzo ebook: € 0,99 Dinsonibile con KU
Prezzo cartaceo: 
€ 9,90
Data d'uscita: 30 Novembre 2020









Nel cuore di Roma, dentro lo studio del giovane psicoterapeuta Giacomo Michelotti, l’ultimo appuntamento del lunedì è un nuovo paziente. 

All’ombra dei sette colli e sulle labbra di tutti gli amanti del BDSM, il nome di Simone è associato al trasgressivo club che gestisce insieme alla sua socia e alla sua passione per fruste e affini. 

Ed è proprio il ragazzo che entra nello studio di Giacomo, mandato per pessimo gioco che si ritorcerà contro entrambi. 

Un singolo appuntamento, sessanta minuti di tempo e un dominatore possono portare a una grande rivoluzione nella vita di Giacomo? O sarà Simone a scoprire che il gioco non è del tutto finito dopo aver slegato il nodo della benda? 





Giacomo e Simone, due personalità diverse, due approcci alla vita totalmente agli antipodi, due uomini soli per scelta o casualità. 
Una dicotomia lampante e spiazzante che li caratterizza ma allo stesso tempo li rende complementari in una vita che vivono in solitudine fisica e sentimentale.
Federica Martina ci racconta una storia dallo spaccato lucido, una vicenda che non nasconde la morbidezza di stile a cui ci ha sempre abituati, una dolcezza che ci parla di emozioni e amore, sentimenti nati per caso e inizialmente ostacolati da una ragione e un raziocinio che li vorrebbe combattere.
Entrambi i personaggi sono forti e fragili, due anime che si nascondono dietro a una sicurezza che è solo apparenza, una tenacia e una convinzione dietro alla quale si sono trincerati per proteggersi dalle delusioni.
Giacomo ci lascia percepire un passato all’insegna di un rapporto che forse non era così sano come aveva creduto, è stato capace di allontanarsi e costruirsi una vita scandita da rigore e metodicità, una freddezza che nasconde un cuore che sogna l’amore di un compagno e l’armonia di una vita a due.
Simone non potrebbe essere più diverso, la sua vita è stata vissuta all’insegna della sessualità e dell’erotismo più sfrenato, è un dominatore, un uomo che ha collezionato esperienze intense e appaganti ma che ora sono scivolate nella routine di una vita che forse non apprezza più.
Il loro incontro è destabilizzante, è una porta che si apre su un mondo che faticano a capire ma al quale non hanno la forza di rinunciare. 
Viviamo così alcuni momenti carichi di sensualità che sfociano in una scena di middle BDSM che esalta i sentimenti che questi due uomini sentono sbocciare per la prima volta nella loro vita e ai quali non sono più capaci di rinunciare.
“L’appuntamento del lunedì” è una storia che si legge con immediatezza e velocità, uno scorcio sensualmente romantico su due vite che si incontrano e non si lasciano più. 
Da non perdere.

Non sapeva cosa aspettarsi, eppure per un senso di pace interiore, sapeva che di Simone poteva fidarsi e quindi concedergli il timone.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.