RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LOVE GAME - The Reality TV Series - di Sonja Kjell

 


Titolo: Love Game
Serie: The Reality TV Series
Autore: Sonja Kjell
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: M/M Paranormal Romance
Pagine (cartaceo): 234
Prezzo: 2,99 euro (ebook) | 10,00 euro (cartaceo) 
Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2020

Acquista







Uno scapolo.

Venti pretendenti.

Un Reality di dubbio gusto. 

Cosa potrebbe mai andare storto?

Charles Madden lo può testimoniare: essere un vampiro fa schifo. Soprattutto quando si parla di vita amorosa. La comunità sovrannaturale (e non) è convinta che quelli come lui siano parassiti e lottare contro il pregiudizio è difficile quanto bandire i mocassini da tutta l’Inghilterra. 

Quando si presenta la ghiotta occasione di essere corteggiato, Charles non ci pensa due volte a sfruttare il nepotismo per poter ottenere la posizione di scapolo nel reality show dove lavora sua zia. 

Peccato che gestire venti uomini non sia tanto facile. Tra glitter verdi, luci al neon e una crew assolutamente incompetente, Charles non può fare altro che stringere i canini. Il suo Principe Azzurro aspetta di essere scelto e tutta la sfiga del mondo non lo farà certo desistere. 

Parola di succhiasangue.






I vampiri a Riposo sono come dei furetti addormentati: non otterrete una reazione nemmeno gridandogli “Ho portato del glitter verde in casa tua.”


Secondo libro per me di questa autrice che conosco maggiormente come traduttrice, seconda storia che ha saputo stuzzicare la mia curiosità grazie alla sua sinossi, regalandomi un’ipotesi di divertimento, ilarità e leggerezza che Sonja Kjell ha saputo confermare appieno.
Questa seconda lettura mi ha colpito piacevolmente, con dolcezza e lievità, fluidità e un pizzico di ilare melodramma.
La bellezza di una storia sta nel farti provare emozioni, emozioni di qualsiasi natura, genere o intensità. 
Regalarti un mondo di fantasia e farti perdere tra le sue pagine con la trepidazione di scoprire cosa ancora celino. 
Sentimenti e azioni, eventi e mutamenti che “Love game” ha saputo innegabilmente donarmi.

Secondo un indagine statistica, i vampiri preferiscono il sapore A positivo. Secondo una seconda indagine statistica, hanno semplicemente preso per il culo i ricercatori.


“Love game” è divertimento e tenerezza che si snodano tra melodrammi da prima donna e manomissioni sospette che minano l’incolumità di Charles.
Charles è una Drama Queen spumeggiante e delicata, sogna il grande amore ma, fino ad ora, ha collezionato solo delusioni e rifiuti. 
Il suo bisogno di sentirsi amato, e di poter amare, è una brama che lo spinge a tentare ogni strada possibile, anche quella di partecipare a uno show televisivo.
Essere vittima di una forma di razzismo mina ogni sua sicurezza, infligge al suo cuore una struggente delicatezza che si manifesta con cocciutaggine e impazienza, nevrastenia e irrazionalità.
In un mondo ricco di presenze soprannaturali essere un vampiro lo pone ai margini dell’accettazione sociale. 
È visto spesso come un parassita, con ribrezzo e disgusto, alienato per una natura che non si è scelto.
Durante il concorso televisivo molte saranno le emozioni che sarà chiamato a vivere, situazioni spiazzanti e destabilizzanti che lo porranno al centro di una lotta per la conquista della vittoria.
Molti i concorrenti partecipanti che tenteranno di attirare la sua attenzione per puro interesse o sentimento.
Tra una gaffe, una scenata e molta confusione, Charles maturerà e imparerà a controllarsi. 
Capirà che non può essere il centro del mondo ma che deve impegnarsi a combattere per ciò che è giusto, e proteggere coloro che si sono messi in gioco per lui.

[…] perché lui era tutto fuorché il cavaliere delle fiabe che combatteva il drago. Lui era la principessa che si lamentava dei vestiti sgualciti e dei corpetti demodé.


“Love game” è una storia frizzante, delicata e ricca di semplicità. Una vicenda unica e divertente, melodica e tenera in cui l’amore trionferà tra colori sgargianti e glitter improbabili. 
Non mi resta che restare in attesa del prossimo volume e della prossima coppia che verrà colpita dall’amore.
Bellissimo.

Se un vampiro è nervoso, ve ne accorgerete. Buona fortuna a tentare di farlo scendere dal lampadario.


















Sonja vive a Milano.
Nel tempo libero si perde dietro improbabili hobby che poi abbandona sempre dopo poco. Ha iniziato a scrivere a dodici anni, tra i suoi generi preferiti troviamo i Contemporanei e gli Urban Fantasy.
Quando non scrive, legge. Quando non legge, è sempre a caccia di un’enorme tazza di tè.
 
Per ulteriori informazioni sui progetti in corso e futuri, o per contattarla, potete seguire la sua pagina a questo indirizzo:






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.