RECENSIONE: ADAM&CULLEN - di Cathlin B



Titolo: Adam&Cullen
Autrice: Cathlin B
Cover artist: Antonella Monterisi
Genere: Romance m/m 
Editore: Self Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 115 
Prezzo ebook: € 2,99 -(disponibile con Kindle Unlimited )
Prezzo cartaceo: € 10,00
Data di pubblicazione: 25 Aprile 2020


Acquista su Amazon 







Adam e Cullen vivono a Weehawken nel New Jersey. La loro cittadina sorge sulle rive dell' Hudson River. Al di là del fiume svetta lo skyline di New York.
Qualcosa li accomuna: al loro ultimo anno di liceo si ritrovano a condividere la stanza nella casa di una famiglia affidataria. Adam è stato adottato dai Trammel da quando aveva dieci anni e li considera in tutto e per tutto i suoi genitori. Cullen è stato mandato da loro solo l'autunno precedente, pochi mesi prima del suo diciottesimo compleanno. Ha un passato devastante di abbandoni e abusi psicologici, ma anche un carattere forte ed estroverso grazie al quale non si è lasciato abbattere.
Adam, al contrario, è riservato, introverso, a tratti apatico, eppure è riuscito a ottenere una borsa di studio per l'università grazie al football.
Hanno due personalità molto diverse. Uno è troppo cosciente di sé, l'altro si è sempre rifiutato di pensare al suo io.
Riusciranno a convivere in una piccola stanza durante l'ultimo anno di liceo?





“Non mi sento meglio: mi sento vuoto! Come se vivessi fuori dal mio corpo, insensibile a ogni cosa. Come se fossi rinchiuso in una bolla che mi isola da tutte le sensazioni esterne.”


Cathlin B. ci racconta una storia introspettiva, una vicenda raccontataci da un solo punto di vista, quello di Adam. 
Pone l’accento sulla dicotomia stridente dei suoi due protagonisti, due ragazzi accomunati da un passato di rifiuto e abbandono, ma che hanno intrapreso un cammino di crescita emotiva diametralmente opposto, quasi un’estremizzazione di due realtà affettive che si sono incise in ogni loro azione e sensazione.
Adam è chiuso, asociale, è un ragazzo ripiegato su se stesso, non ama il contatto fisico e la vicinanza con le altre persone. Non ha impulsi sessuali e le sue poche esperienze gli hanno lasciato strascichi di disagio e inadeguatezza. 
Crede, e ci lascia credere, di essere asessuato, un aspetto di se che accetta con naturalezza e tranquillità fino a quando nella sua vita non irrompe Cullen.
Cullen è un turbinio di emozioni spinte al limite, provocazioni e follie volte a scardinare ogni barriera che Adam ha inconsapevolmente eretto intorno a se. 
Il loro rapporto è difficile, venato da insofferenza e destabilizzazione. 
È impossibile non affezionarsi a Cullen, vedere oltre la sua maschera solare il dolore e la struggente solitudine.  
Entrambi sono alla ricerca di affetto e accettazione, amore e stabilità. 
Adam dovrà affrontare tutte le emozioni senza nome che Cullen trasporta nella sua vita, emozioni difficili e destabilizzanti, fastidiose e, a tratti, annichilenti. 
Solo insieme riusciranno ad equilibrare entrambi i loro caratteri così diametralmente opposti da formare un unico intero.


No, sono un bugiardo. Lo voglio per me stesso, sono io che ho bisogno di un suo contatto.


“Adam & Cullen” è una storia agrodolce, una vicenda che spesso ci indispone verso l’apparente insensibilità di Adam. 
Una storia di maturazione e crescita, scoperta e accettazione, che ci viene raccontata con delicatezza e struggente malinconia.
Da non perdere.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.