RECENSIONE IN ANTEPRIMA: VITE IN BILICO - THIRDS Universe #1 - di Charlie Cochet



Titolo: Vite in bilico
Titolo originale: Love and Payne
Serie: THIRDS Universe #1
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 224 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2020

Acquista







Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.
L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…








Invece di andarsene o di dirgli di andare affanculo, Zach continuava a cercarlo. Perché? Perché diavolo Zach lo voleva?


Stupendo! 
Sono pochi gli autori che hanno saputo rendere una serie indimenticabile, e Charlie Cochet è sicuramente una di loro. 
Ha saputo creare dei personaggi unici, vivi e palpitanti, ha dato vita e corposità ad un filone narrativo che prosegue indistruttibile e ammaliante anche con la serie “Thirds Universe”.
Questa è la storia di Austen e Zach, anzi direi FINALMENTE questa è la storia di Austen.
Sicuramente è uno dei personaggi a cui mi sono affezionata da tempo. 
La solitudine che lo ammanta da sempre è una corazza di dolore costante, un punto dolente di commozione e struggente sofferenza. 
Ha sempre vissuto ai margini dell’esistenza, solo e abbandonato, nascosto nelle ombre più scure della notte per proteggere coloro che hanno saputo far breccia nel suo cuore, che hanno saputo vederlo. 
Osserva da infiniti anni la vita degli altri dall’esterno, senza mai farsi coinvolgere perché sa di non meritare l’amore e l’affetto di una famiglia. 
Tutti lo abbandonano disgustati perché lui è un mostro, un assassino.


Lui e Zach non avevano futuro. Se aveva a cuore l’orso teriano, avrebbe dovuto andarsene. In quel momento. Era ora di smetterla di dare a Zach - e a se stesso - speranza.


Zach, un’inamovibile montagna di dolcezza e bontà. 
Una roccia determinata a sbriciolare ogni muro che Austen tenta tenacemente di innalzare tra di loro. 
Un uomo determinato a circondare con il suo amore protettivo un “micetto” bizzoso e riottoso. 
A mostrargli che merita di essere amato, accudito e protetto. 
Tra un attacco e una corsa all’ospedale, un agguato e un rifugio tra le montagne innevate, Zach e Austen dovranno imparare a capirsi e accettarsi perché l’amore è sempre stato lì, presente in un angolo del loro cuore, come la flebile fiammella di speranza che Austen ha visto accendersi, e brillare, nel buio della sua anima.
Charlie Cochet ci regala pagine di titubante dolcezza che si arricchiscono degli immancabili sprazzi di sagace divertimento, suspense ed azione. 
Quando il pericolo busserà prepotentemente alla loro porta, cosa sarà disposto a sacrificare Austen, per la salvezza dell’uomo che ama e della famiglia che lo ha accolto?


“Forse il destino sta cercando di dirti qualcosa.” “Non stare davanti ai proiettili?” Zach ridacchiò nonostante le lacrime agli occhi. “Sì, quello sarebbe un buon punto di partenza.”


Charlie Cochet ci fa dono di un nuovo inizio nel suo mondo fantastico. 
Un primo volume che ci offre parecchi indizi su ciò che dovrà ancora avvenire e che, forse, ci permetterà di incontrare nuovamente coloro che abbiamo tanto amato e mai dimenticato. 
Meraviglioso.


“Questa è tutta colpa tua.” 

“Colpa mia?” 

“Sì, tua, della tua stupida faccia bellissima e della tua sexitudine sexy che mi hanno fatto innamorare di te. Ora guarda che hai fatto. Devo gestire i cazzo di Daley.”























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.