Titolo: Un'inattesa attrazione
Titolo originale: An unseen attraction
Serie: Sins of the Cities #1
Autrice: KJ Charles
Traduttrice: Chiara Fazzi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Storico
Lunghezza: 260 pagine
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020
Acquista
Nel primo emozionante volume della nuova serie vittoriana firmata da K.J. Charles, un segreto amore romantico e un mistero inquietante legano due uomini singolari.
Tenutario di una pensione, Clem Talleyfer ama la vita tranquilla. È felice dei suoi hobby, del suo lavoro, e soprattutto del suo inquilino Rowley Green, con il quale ha stretto amicizia durante le lunghe serate insieme accanto al fuoco. Se solo l’ordinato, preciso e irresistibile signor Green fosse interessato a qualcosa di più dell’amicizia…
Rowley desidera soltanto essere lasciato solo, almeno finché non conosce Clem, con i suoi modi strani e affascinanti e i suoi magnifici occhi. Due uomini silenziosi, che alloggiano nella stessa casa e raggiungono un’intesa: potrebbe essere perfetto. Ma il corpo brutalmente assassinato di un altro inquilino viene gettato sulla soglia dell’abitazione, mandando in pezzi la loro pacifica esistenza.
Clem e Rowley si trovano coinvolti in un mistero, minacciati su tutti i fronti da uomini violenti, mentre la letale nebbia di Londra si chiude su di loro. Per riuscire a cavarsela, la coppia dovrà imparare a condividere i propri segreti… e il proprio cuore.
Ciò che desiderava era aver accanto l’uomo in un mondo che sembrava ostile, rumoroso e molto più inesplicabile del solito. E desiderava fare lo stesso per lui.
“Un’inattesa attrazione” ci proietta nel passato, in un’epoca buia e difficile per chi volesse amare liberamente.
Un periodo storico connaturato dalla seconda rivoluzione industriale che ne determina i cambiamenti, ma non le consuetudini sociali che da sempre ne scandiscono la vita.
K.J. Charles inizialmente apre la sua vicenda con un ritmo pacato, ben contestualizzato stilisticamente al secolo in cui ambienta la sua storia.
La sua narrativa sinuosa scorre con fluidità fra le pagine ammaliandoci con la dolcezza dei suoi protagonisti, parlandoci così di due uomini unici e meravigliosi.
Clem e Rowley, due anime fragili e ferite, due corpi che non riescono a spegnere l’ardore di ciò che sentono e provano.
Due uomini che nascondono un passato fatto di dolore e umiliazione, fughe e solitudine.
Mentre lentamente i nostri due protagonisti si avvicinano e si innamorano, percepiamo un senso di inquietudine che diviene mistero e pericolo.
Quando un’effrazione nella notte, torture e omicidio busseranno alla loro porta, Clem e Rowley dovranno scoprire chi si nasconde nell’ombra pronto a colpirli.
Quando egoismo e avidità, crudeltà e dovere, tenteranno di plagiare la mente candida di Clem, una lite potrebbe separarli per sempre tra rabbia e incomprensioni.
L’ambientazione fumosa, ricca di ombre e miasmi, ammanta la vicenda di tinte fosche e pericolose che donano all’intero sviluppo un richiamo gotico e surreale.
K.J. Charles ci regala un romanzo completo in ogni sua parte, ben dosato ed equilibrato.
Una storia d’amore delicata e struggente, ricca di sensualità e incertezze.
Un mistero che diviene
thriller e che ben si inserisce tra le maglie di un’ambientazione che ne esalta il pericolo, intrigandoci e spronandoci a scoprirne la soluzione.
Un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere storico e del mistero.
Assolutamente da non perdere.
0 commenti:
Posta un commento