Titolo: Dove vai tu vado io
Autrice: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: Self Publishing
Genere: M/M
Formato: ebook, mobi, pdf
Prezzo: € 2,99
Pagine: 135
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2020
ACQUISTA
Adam Meir e Paul Smith sono destinati a stare insieme.
Sin dall’adolescenza qualcosa sboccia tra loro e nulla, proprio nulla potrà intaccarlo, neppure l’orrore della Seconda Guerra mondiale. Gli anni passeranno e loro navigheranno ogni ostacolo che si parerà davanti con l’amore e la devozione l’uno verso l’altro di sempre, a dispetto di tutto e di tutti.
Le loro esistenze si intrecceranno con quelle di Liam e Tanui, in quella che diventerà un’amicizia destinata a durare per sempre.
Non sarà una vita semplice, tutt’altro, tuttavia il loro amore è forte, resiliente e loro affronteranno ogni cosa come un unico fronte unito, perché “dove vai tu, vado io.”
Questa è la loro storia.
La mia felicità chiede sempre di te.
Questa è la storia di Paul e Adam.
La storia della loro vita e del loro amore che si dipana lungo una vita e un periodo storico che vede grandi stravolgimenti, dolori e conquiste.
Dawn Blackridge ancora una volta riesce a commuoverci con il suo stile agrodolce e delicato che ci parla di amori intensi e unici.
In “Dove vai tu vado io” percorriamo i passi compiuti dai due protagonisti fin dal giorno in cui si sono incontrati.
Da ragazzini a giovani uomini, da soldati a compagni di vita in un mondo che non capisce, accetta e riconosce ciò che provano e condividono.
L’autrice ci regala un esanime di un cammino storico attraverso le tappe più importanti del loro amore e degli eventi storico-politici che hanno segnato la vita di molti, che hanno gettato le basi per l’uguaglianza e i movimenti QLGBT.
Viviamo il loro doversi nascondere, la paura e il rifiuto, il disprezzo e la violenza verso un sentimento che spaventa e non viene compreso.
Li accompagniamo dai momenti ricchi di dolcezza e sensualità ad altri carichi di una struggente commozione e senso di impotenza verso la cecità dei più.
“Ti amo, Paul e posso sostituire ciò che è scontato, non posso sostituire l’insostituibile e tu lo sei.”
“Dove vai tu vado io” è una storia dolcemente delicata, fatta di sospiri d’amore e scosse di dolore.
Una vicenda melodica come sempre sanno essere le vicende narrate da questa autrice che ha fatto della lievità il suo tratto distintivo.
0 commenti:
Posta un commento