RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DOVE VAI TU VADO IO - di Dawn Blackridge



Titolo: Dove vai tu vado io 
Autrice: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: Self Publishing
Genere: M/M
Formato: ebook, mobi, pdf
Prezzo: € 2,99
Pagine: 135
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2020

ACQUISTA







Adam Meir e Paul Smith sono destinati a stare insieme.

Sin dall’adolescenza qualcosa sboccia tra loro e nulla, proprio nulla potrà intaccarlo, neppure l’orrore della Seconda Guerra mondiale. Gli anni passeranno e loro navigheranno ogni ostacolo che si parerà davanti con l’amore e la devozione l’uno verso l’altro di sempre, a dispetto di tutto e di tutti. 

Le loro esistenze si intrecceranno con quelle di Liam e Tanui, in quella che diventerà un’amicizia destinata a durare per sempre.

Non sarà una vita semplice, tutt’altro, tuttavia il loro amore è forte, resiliente e loro affronteranno ogni cosa come un unico fronte unito, perché “dove vai tu, vado io.”

 Questa è la loro storia.





La mia felicità chiede sempre di te.


Questa è la storia di Paul e Adam. 
La storia della loro vita e del loro amore che si dipana lungo una vita e un periodo storico che vede grandi stravolgimenti, dolori e conquiste. 
Dawn Blackridge ancora una volta riesce a commuoverci con il suo stile agrodolce e delicato che ci parla di amori intensi e unici.
In “Dove vai tu vado io” percorriamo i passi compiuti dai due protagonisti fin dal giorno in cui si sono incontrati. 
Da ragazzini a giovani uomini, da soldati a compagni di vita in un mondo che non capisce, accetta e riconosce ciò che provano e condividono.
L’autrice ci regala un esanime di un cammino storico attraverso le tappe più importanti del loro amore e degli eventi storico-politici che hanno segnato la vita di molti, che hanno gettato le basi per l’uguaglianza e i movimenti QLGBT.
Viviamo il loro doversi nascondere, la paura e il rifiuto, il disprezzo e la violenza verso un sentimento che spaventa e non viene compreso. 
Li accompagniamo dai momenti ricchi di dolcezza e sensualità ad altri carichi di una struggente commozione e senso di impotenza verso la cecità dei più.


“Ti amo, Paul e posso sostituire ciò che è scontato, non posso sostituire l’insostituibile e tu lo sei.”


“Dove vai tu vado io” è una storia dolcemente delicata, fatta di sospiri d’amore e scosse di dolore. 
Una vicenda melodica come sempre sanno essere le vicende narrate da questa autrice che ha fatto della lievità il suo tratto distintivo.


“Nulla vale quanto essere la causa del tuo sorriso,”





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.