RECENSIONE: UNO SCONOSCIUTO ALL' IMPROVVISO - Morgan Brothers #3 - di Lauren Rowe



Titolo: Uno sconosciuto all'improvviso
Serie: Morgan Brothers #3 
Autrice: Lauren Rowe
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo 9,90
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 17 Dicembre 2019

Acquista







Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.

Dall'autrice bestseller USA Today
Uno dei romanzi più divertenti e dolci dell'anno







Piccola premessa io generalmente amo i libri della Rowe perché riesce ad unire ironia e comicità a sensualità e romanticismo; per questo motivo ho adorato la serie The Club e gradito un altro romanzo della serie dei fratelli Morgan.
In "Uno sconosciuto all'improvviso" manca però la magia che ho trovato negli altri. La storia potrebbe essere interessante, abbiamo Maddy, una giovane studentessa che si vuole affermare come regista di documentari, e Keane, detto Ball Peen Hammer, un aitante e un po' matto spogliarellista.
Insomma, le premesse per un libro divertente ci sono però la storia non riesce ad esplodere.
I protagonisti si incontrano perché Maddy deve trasferirsi a Los Angeles dalla sorella che abita vicino al fratello musicista di Keane. I due vengono convinti dai rispettivi sorella e fratello a fare il viaggio in macchina insieme. E larga parte della storia è occupata dai due che scherzano e giocano in auto, al ristorante o nei motel dove si fermano. Man mano che si avvicinano a Los Angeles, però, la situazione fra Maddy e Keane diventa più piccante. Con Keane che ha qualche difficoltà a capire se potrà mai gestire una relazione più seria con Maddy. 
Nell'insieme l'idea su cui si basa questo libro non è male ma l'impostazione della storia non mi fa impazzire. Troppe battutine comiche, troppi battibecchi da commedia americana e poco romance.

In conclusione credo che possa piacervi se cercate la storia leggerina, scorrevole e poco argomentata. Se invece nei romance cercate quella scintilla in più questo libro, mi spiace dirlo, ne è carente. Insomma, a voi la scelta. 
E buona lettura! 
















MORGAN BROTHERS SERIES:

01 - Un adorabile bugiardo - Recensione: QUI
02 - Per sempre insieme
03 - Uno sconosciuto all'improvviso
04 - Mister Bodyguard





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.