RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INTRIGHI A DARKSTONE - di Serena Lilyen



Titolo: Intrighi a Darkstone
Autrice: Serena Lilyen
Genere: Giallo storico
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99 – 4,99 in promo per due settimane
Data di pubblicazione: 14 Agosto 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Inghilterra, Anno del Signore 1052. Kelan di Darkstone ha ormai deciso di prendere i voti e lasciarsi alle spalle la sua vita laica. Almeno finché non giunge un messaggero che lo informa della morte del padre e della scomparsa del fratello. Kelan è perciò costretto ad abbandonare il monastero per fare ritorno a Darkstone, dove è cresciuto e da dove è fuggito.
Kelan, tuttavia, non ha alcuna intenzione di diventare duca, per cui si getta nella disperata ricerca del fratello, che crede ancora vivo. Nonostante la madre lo spinga a prendersi le sue responsabilità, sposarsi e generare un erede - per evitare che il feudo cada nelle mani della velenosa moglie incinta di Finn, Kelan non intende arrendersi.
Ad aiutarlo c'è Ryan Campbell, giovane figlio dello stalliere Sam, che era come un padre per Kelan. Ryan non vede di buon occhio Kelan e tutti i nobili come lui, ma, dopo la morte sospetta del padre, accetta di indagare assieme a Kelan per scoprire cosa sta succedendo all'interno delle mura del castello.
Tra intrighi, spie e tradimenti, i due indagheranno per scoprire la verità ed evitare che altre vite vengano spezzate. Non possono fidarsi di nessuno, se non di loro stessi, e questo li porterà più vicini di quanto avrebbero mai pensato. La passione tra di loro divampa, ma Kelan non vuole mancare di rispetto al suo vecchio amico Sam, nonostante l'attrazione per Ryan sia ogni giorno più forte.
Riusciranno i due a scoprire il mistero che si cela dietro la scomparsa di Finn, prima che sia troppo tardi?








 

Kelan aveva il cervello completamente annebbiato dalla presenza inebriante di Ryan. Il suo sapore era ancora acerbo, ma lo rendeva completamente impotente, completamente succube.


1052 d.C. Inghilterra. In un epoca buia, ricca di intrighi e passioni proibite, sete di potere e tradimenti, in una società di nobili corrotti e crudeli, di povertà ed oppressione, si muovono i protagonisti della nostra storia.
Kelan è un nobile che ha tentato di nascondersi al mondo, di celarsi in un monastero per sfuggire a un padre odiato e alla sua natura. Una natura pericolosa, un’inclinazione che potrebbe costargli la vita, una condanna al rogo.
Ritornare alle sue terre, nel momento in cui sulla sua casata preme una cappa di pericolo e incertezze, è un fardello pesante, un obbligo a cui non può sottrarsi.
Kelan è un uomo d’onore, un uomo dall’animo buono e gentile, deciso a svelare la verità e scoprire chi muove le fila dell’intrigo che si è così profondamente infiltrato nella sua casa.
Molti sono i personaggi che si muovono all’interno della vicenda, uomini e donne troppo spesso pericolosi e che si nascondono dietro una maschera di onore e lealtà, rispetto e amore.
Al fianco di Kelan troviamo Rayan, figlio di Sam, l’uomo che ha saputo amarlo come un figlio.
L’uomo a cui ha guardato come a un padre, l’unico che abbia mai considerato tale, amandolo e rispettandolo nonostante fosse solo un servo.
All’interno del castello molti sono i pericoli che si celano tra le sue spesse mura, tra le ombre e le persone fidate, molti gli interessi egoistici che lasciano sulla loro scia morte e dolore. In questo clima incerto Kelan e Rayan si muoveranno alla ricerca della verità, una ricerca pericolosa che potrebbe costare la vita a entrambi.
Mentre il mistero si infittisce sempre più, lasciando nella sua scia altre morti violente, Kelan e Rayan tenteranno di resistere all’attrazione sempre più soverchiante e incontrollata che li pervade.
Lotteranno per la loro vita e per la salvezza del proprio amato.

Stava davvero facendo la cosa giusta, allontanando il ragazzo da sé?
Non sarebbe stato più bello, per entrambi, lasciarsi andare?
Assaporarsi, assaggiarsi, viversi senza doversi preoccupare del mondo esterno?
Lo amava, ne era certo. Ma dove lo avrebbe portato questo amore?


Serena Lilyen ci racconta un romanzo ricco di passione e pericolo.
Un giallo ben costruito e articolato attraverso una serie di eventi che depistano e confondono, facendoci arrancare quasi alla cieca insieme a Kelan e Rayan.
Chi è l’artefice di tanto odio e violenza?
Chi la serpe in seno che ammalia e poi colpisce senza pietà alcuna?
Ogni personaggio è ben costruito e caratterizzato e si muoverà su un percorso che lentamente ne svelerà ogni grettezza e meschinità, orrore e follia.
“Intrighi a Darkston” è una storia che ammalia e cattura tra le sue spire. Un intrigo complesso e curato, una storia d’amore ricca di dolcezza e sensualità, una vicenda che sa regalare attimi di suspense e passione in un’alternanza che scorre fluida e armonica grazie ad uno stile narrativo curato e seducente.
Impossibile non innamorarsi di questi due giovani amanti e tifare per un futuro di felicità e libertà. Libertà di essere, sentire, vivere e amare.
Bellissimo.

Non poteva resistergli, ora che lo aveva assaggiato. Era come una droga proibita, un frutto esotico al quale non si poteva dire di no.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.