RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TIENIMI SEMPRE CON TE - Broken Trilogy #1 - di J.L. Drake



Titolo: Tienimi sempre con te 
Titolo Originale: Broken
Serie: Broken Trilogy #1
Autrice: J.L. Drake
Genere: Romantic Suspance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Ebook € 4,99
Pagine: 383
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2019

Acquista

AMAZON






Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.






 

Chiudo gli occhi e mi scappa qualche lacrima. Non sembro e non mi sento più come prima. È come se fossi qualcun altro ora, ma non ho idea di chi. Mi sento completamente persa.


Beh! Che dirvi? Wow!
“Tienimi sempre con te” ha saputo intrigarmi fin dalla sua sinossi, una trama che ha stuzzicato la mia fantasia con un ventaglio infinito di possibilità e scenari.
Una curiosità che mi ha fortemente spinta nella decisione di intraprenderne la lettura, nonostante la mia reticenza nel leggere romance.
Premetto, specifico e sottolineo che questo è un romantic suspense, pertanto l’intreccio sentimentale ha una componente basilare nello svolgimento degli eventi ma non è preponderante, anche se necessario, sugli sviluppi del mistero che cela tra le sue pagine.
J.L. Drake, nelle note finali, esplicita la velocità di alcuni eventi come necessari, all’interno di un libro, per la riuscita di esso, riconoscendo che la vita reale si discosta notevolmente dalla fantasia.
Anche i suoi due protagonisti principali, Cole e Savannah, si rendono conto di come l’attrazione, e i sentimenti che ne scaturiscono di conseguenza, siano un po’ troppo repentini e destabilizzanti emotivamente.
Ho apprezzato che, nonostante il loro coinvolgimento emotivo, non si annullino l’uno nell’altro, ma vivano momenti di scontro e prese di posizione dettate da diffidenza e ribellione, autorità e sfiducia.
I momenti puramente sensuali e hot, sono pochi, ben inseriti e necessari al proseguo degli eventi.


“Tornerai da me?”, mormoro mentre scivolo nel sonno.
“Io tornerò sempre.”


J.L. Drake non ci risparmia sospetti e tradimenti, pericolo e devastazione, chiudendo questo primo volume con un cliffangher e un trauma indescrivibile.
Non preoccupatevi perché sappiamo che li ritroveremo ancora vivi e insieme nei prossimi due capitoli.
Ogni personaggio, che anima la storia, è ben descritto e inserito nella vicenda, ci affezioniamo ad ognuno di loro e viviamo ogni risvolto psicologico che li caratterizza e li rende reali.
Attraverso una narrativa scorrevole, veniamo accompagnati con delicatezza lungo l’alternarsi di momenti bui e introspettivi che si alternano e si stemperano in attimi più distensivi.
Purtroppo per Savannah l’incubo non è finito con la sua liberazione perché si ritrova al centro di una ragnatela di bugie e cattiveria, ossessioni e pericoli mortali.
Noi scopriremo ogni verità, una verità che ne annienterà ogni certezza una volta svelata.


Spalanco gli occhi. “Cadi insieme a me. Prometto che non ti lascerò andare.”


Tienimi sempre con te” è un libro che consiglio vivamente, una storia ben strutturata, plausibile, che si snoda con equilibrio lungo tutta la sua narrazione.
Spero che la casa editrice Newton Compton Editori si adoperi celermente nel rendere disponibili anche i prossimi due capitoli visto che la trilogia, in inglese, è completa.
Buona lettura ! ! !






 
 







BROKEN TRILOGY:

01 - Tienimi sempre con te
02 - Shattered
03 - Mended




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.