RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TI PREGO NON LASCIARMI ANDARE - All Torn up #2 - di Carian Cole



Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Titolo originale: Tied
Serie: All Torn up #2
Autrice: Carian Cole
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 3,99
Pagine: 317
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2019

Acquista

AMAZON






La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 






 

Mi si ferma il cuore per un istante. Mi guarda diritto negli occhi, non pare avere paura di quello che vede. Mi scruta, senza timore, mi vede. Fa un sospiro lungo e profondo, come se si fosse trattenuta per molto tempo.


È rarissimo che io legga romance male to female, sono anni che non mi approccio più a questo genere letterario perché difficilmente vengo incuriosita dalla sinossi.
Quando, o se, capitava, la loro lettura non mi entusiasmava molto, vuoi perché ne ho letti troppi e oramai mi sembrano tutti uguali, o vuoi perché lo sviluppo della trama mi lasciava, in qualche maniera, insoddisfatta.
Carian Cole ha saputo immediatamente stuzzicarmi con la sinossi di “Ti prego non lasciarmi andare”, una curiosità che alla fine mi ha spinta nella decisione di intraprenderne la lettura, permettendomi così di scoprire una storia meravigliosa.
Carian Cole ci accompagna lungo un percorso di oscurità e dolore con estrema delicatezza e rispetto, da vita a un viaggio tormentato fatto di sensazioni ed emozioni. Ci permette di percepire, e capire, le ombre e i traumi dei suoi protagonisti, senza dichiararli in tutta la loro dolorosa e inconcepibile crudezza.
Ci regala una storia d’amore ricca di struggente “imperfetta” bellezza, attraverso le cicatrici e le ombre di Holly e Tyler.


La morte non cancella la paura o i ricordi. I mostri che vivono dentro di noi sono molto più difficili da scacciare.


Holly, undici anni di prigionia, abusi, orrore e terrore. Lunghi anni in attesa di un sogno, una fiaba, un principe che la salvi dall’incubo senza fine che è la sua vita. Trovata, salvata, ma ancora prigioniera della sua mente, dei ricordi, degli incubi. Spezzata irreparabilmente, vittima di un mondo che fatica ad accettarla tra curiosità e morbosità.
Lungo è il cammino che deve percorrere per tentare di riappropriarsi di una vita “normale”, una normalità che mai le apparterrà. Assistiamo con rabbia alle interazioni con i suoi genitori, forse avrebbero preferito la sua morte alla “vergogna” di ciò che ha vissuto.


Questa ragazza con lo sguardo inquieto è diventata la mia caffeina, la mia morfina, la mia nuova droga.


Tyler non è un “principe azzurro”, è stato il male, la cattiveria e la violenza.
È oscurità e dolore, rabbia e rimorso senza fine.
Lo conosciamo lentamente lungo tutta la narrazione, attraverso piccoli flash sul suo passato che ci dipingono una discesa verso l’inferno di un’anima buona che ha smarrito la via, ogni compassione e regola, devastando la vita di coloro che lo hanno amato e continuano ad amarlo nonostante tutto.
Holly per lui è luce, purezza e innocenza inquinate da un veleno che gliela rendono ancora più preziosa. Lei non vede il “mostro”, percepisce la sua anima prigioniera, ostaggio di una realtà, e di una vita, che gli ha tolto tutto.


Lei è tutto per me. Il mio passato. Il mio presente. Il mio futuro. La mia anima gemella, la persona destinata ad accompagnare la mia anima nel suo percorso.


Lungo è il cammino che devono compiere per riuscire o permettersi di sperare, di sognare una vita insieme. Il percorso di avvicinamento è insidioso e ricco di ostacoli, di cadute e battute d’arresto.
Non assistiamo ad una rosea storia d’amore, sarà più un tormento ricco di ferite subite e inferte, di titubanze e rifiuti, di ostinazione e perseveranza.
Quando finalmente sembra spuntare un po’ di sole e serenità nella loro esistenza, il fato beffardo scuoterà la bolla in cui si erano rinchiusi, frantumerà le loro certezze e rischierà di separarli per sempre se non decideranno di combattere.


Credo che siamo una coppia perfetta proprio perché i suoi demoni sono abbastanza forti da  competere con i miei.


“Ti prego non lasciarmi andare” è una storia che consiglio, una vicenda ricca di tormento e sofferenza. Un amore delicato e fragile ma vitale per Holly e Tyler, per continuare a respirare, per sentirsi vivi e parte di un mondo che per loro non ha più posto.

Non voglio che se ne vada. Lei è il mio amore, la mia migliore amica, il mio angelo sexy dalle ali spezzate.

 

 

 

 

 










ALL TORN UN SERIES







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.