RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL CASO DELLO STUDIOSO SEDUCENTE - I misteri di Middlemark #1 - di Tara Lain


Titolo: Il caso dello studioso seducente
Titolo Originale: The Case of the Sexy Shakespearean
Serie: I misteri di Middlemark #1
Autore: Tara Lain
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Cover Artist: Kanaxa 

 Genere: Suspense
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 217
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Serie I misteri di Middlemark

Il dottor Llewellyn Lewis ha una doppia vita: è allo stesso tempo un impacciato ma stimato professore di storia e l’appariscente Ramon Rondell, famigerato autore di sensazionalistiche teorie storiche. Ramon è il primo a mettere gli occhi su un irresistibile ballerino in un club, ma tocca a Llewellyn incontrare l’assistente universitario Blaise Arthur in un’occasione formale: la cena in onore di Anne de Vere, una discendente di Edward de Vere, diciassettesimo Conte di Oxford, sospettato da alcuni di essere il vero Shakespeare. Anne vuole che Llewellyn dimostri questa teoria, sebbene molti abbiano già tentato di farlo senza risultato, ed è pronta a fare una generosa donazione alla Middlemark University in caso di successo.

Per Llewellyn questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per conoscere meglio Blaise.

Non tutti pensano che Llewellyn debba accettare l’incarico o il denaro. Tra fratelli in lite, mecenati rivali, colleghi gelosi e avidi amministratori, chiunque potrebbe tentare di sabotare la sua ricerca… e qualcuno è anche disposto a uccidere per riuscirci.

Quando Anne de Vere viene trovata morta, la polizia sospetta che sia Blaise l’assassino, e soltanto il timido, balbuziente professore che ha conquistato il suo cuore potrà provare il contrario…






 

Chi ti credi di essere, stronzo?
Risposta facile. Un secchione alto, goffo e bruttino. Troppo secchione per poter essere amato.


Quando ami un autore, e lo segui da tempo, impari a riconoscerne l’impronta stilistica in ogni storia.
Tara Lain è un’autrice che crede nella dolcezza dell’amore, una convinzione che sempre traspare nelle sue storie. Che siano eccentrici stilisti o cowboy fintamente rudi, respiriamo quell’aurea di sentimento roseo con cui colora ogni interazione, ogni ansito o scena erotica.
In “Il caso dello studioso seducente” impattiamo con una vicenda totalmente differente da quelle fino ad ora tradotte in italiano.
Dai scintillanti lustrini e sexy cowboy, veniamo catapultati in un mondo totalmente differente, il mondo, “noioso”, accademico.
Attraverso uno stile linguistico ponderato, curato e attinente ai personaggi, Tara Lain ci trasporta in un mondo in cui avidità e potere, interessi personali e gelosie, si muovono all’ombra di erudita cortesia, rispettabilità ed affettata educazione.



La stupidità sembra una cosa meravigliosa. Tutto quello che l’intelligenza aveva saputo dargli era stata infatti la solitudine.


Llewellyn o Ramon, stabilità o trasgressione, insicurezza o mistificazione.
Chi è reale e chi volutamente una bugia?
Llewelyn è abituato a nascondersi da sempre, a celare sé stesso dietro a una patina di insignificante normalità.
Traumi del passato e un’intelligenza troppo spiccata lo hanno convinto a rinchiudersi in sé stesso, a ripiegarsi all’ombra di un alter ego sfacciatamente sicuro che gli permette di dare voce ad una parte importante di sé.
Ritrovarsi coinvolto in una serie di eventi inaspettati, in cui le pulsioni base dell’umanità, avidità ed egoismo domineranno ogni ragione, lo porranno al centro di situazioni potenzialmente mortali.
Quando l’amore busserà al suo cuore sarà capace di lasciarlo entrare?
Sarà capace di perdonare il tradimento e le bugie e imparerà a vedersi con gli occhi del suo amato?

 

Aveva imparato ormai da tanto tempo che desiderare qualcosa era la via più sicura per l’infelicità.


Tra bugie e avidità, ricatti e aggressioni, Tara Lain offrirà a Llewelyn la possibilità di aprirsi al mondo, di acquisire sicurezza e fiducia grazie alle persone che lo amano e lo sostengono sempre.
Se vi state chiedendo: “E Blaise? Non ne parli?”
Spiacente ma la mia risposta è no, un po’ di mistero non guasta mai.
Buona lettura.




















SERIE: I MISTERI DI MIDDLEMARK

01 - Il caso dello studioso seducente - Dreamspinner - Amazon
02 - The Case of the Voracious Vintner 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.