RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DELITTI E DISASTRI - Delitti e disastri #1 - di Rhys Ford



Titolo: Delitti e disastri
Titolo Originale: Murder and Mayhem
Serie: 
Delitti e disastri #1
Autore: Rhys Ford
Traduzione: Claudia Milani
Cover Artist: Reece Notley
Genere: Suspense
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 238
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2019

Acquista






I morti tengono la bocca chiusa.

L’ex topo d’appartamento Rook Stevens ha rubato molti oggetti preziosi in passato, ma mai prima d’ora era stato accusato di aver sottratto una vita. Una cosa è trovare una vecchia complice ad aspettarlo dentro al Potter’s Field, il suo negozio di cimeli della cultura pop, un’altra è inciampare nel suo cadavere.

Il detective Dante Montoya era convinto di aver chiuso per sempre con Rook Stevens, dopo che il suo precedente partner aveva falsificato delle prove per incastrare il ladro di gioielli che invece se l’era cavata impunemente. Così, quando interrompe la fuga di un sospettato di omicidio coperto di sangue, rimane senza parole nello scoprire che si tratta proprio dell’uomo che aveva giurato di mettere dietro le sbarre e che continua a fargli ribollire il sangue nelle vene anche a distanza di anni.

Rook è determinato a scrollarsi di dosso l’accusa di omicidio, anche se ciò significa prendere le distanze dal duro detective messico-cubano che lo ha arrestato. Ma come se un’artista della truffa morta non fosse abbastanza, presto se ne aggiungo altre e, mentre i cadaveri si ammucchiano ai suoi piedi, Rook è costretto a chiedere aiuto proprio all’ultima persona che in teoria dovrebbe credere alla sua innocenza… e l’unico uomo che non è mai riuscito a dimenticare.








 

E non aveva intenzione di scappare per qualcosa che non aveva fatto. Non aveva intenzione di perdere tutto ciò che aveva guadagnato quando aveva deciso di voltare le spalle alla sua vita precedente.


Trovare il cadavere della sua ex amica, scappare, correre tra vie oscure di degradazione e povertà, impattare fisicamente con l’uomo, il poliziotto che non ha saputo scordare, l’unico da cui si sia mai lasciato toccare, lo catapulteranno in una serie di eventi che potrebbero costargli la vita.
Rook ex ladro, sfuggente, scaltro e impertinente, nasconde un’intelligenza acuta, una dote che unita a manipolazione, persuasione e illusione lo hanno reso imprendibile.
Ritrovarsi al centro di morti misteriose e sparatorie lo trasformano da sospettato a vittima, vittima di una minaccia incomprensibile, vittima di un’attrazione mai dimenticata o sopita.
Rook ha passato la vita a scappare, fuggire dalla polizia, dai sentimenti e da sé stesso.
Fugge per non essere abbandonato, scartato, rifiutato, emozioni che porta racchiuse nel suo cuore, ferite che non vuole riaprire.
Sarà finalmente capace di fermarsi e lottare? Combattere per quella parvenza di normalità che si è costruito con legalità? Sarà capace di aprire il proprio cuore a Dante, a darsi una possibilità di essere amato?

 

“Perché sei una complicazione di cui non ho bisogno, Montoya. Una gran bella complicazione che mi piacerebbe sentire giù per la gola e su per il culo, ma che non mi serve.”


Per Dante Montoya impattare e arrestare finalmente Rook Stevens risvegliano in lui rabbia e desiderio, emozioni contrastanti che lo destabilizzano e confondono.
Scoprire lentamente cosa nasconde sotto indifferenza e superficialità lo porteranno a desiderarlo sempre più, a poterlo stringere tra le braccia, donargli tutto l’amore e il conforto che il mondo non gli ha mai donato.
Dante fatica ad aprire una breccia nel cuore e nella mente di Rook, lotta per tenerlo al sicuro anche da sé stesso.
Lo scontro di volontà forti, velate da attrazione e lussuria, porteranno inevitabilmente ad un erotismo incontrollato. Dante sarà capace di conquistare la fiducia di Rook?
Sarà in grado di proteggerlo o lo metterà involontariamente tra le mani dell’assassino?

 

Rook non ce la faceva più. Davvero più. Era stato calpestato dalla vita e scosso fin nel profondo.


In “Delitti e disastri” viviamo una Los Angeles cupa, un’ambientazione lontana dallo sfarzo di Hollywood, tra fughe e sparatorie, paura e dolore, Rook e Dante impareranno ad amarsi e fidarsi, impareranno a sostenersi e a lottare uniti insieme.
Molti sono i personaggi che fanno da corollario all’intera vicenda, uomini e donne ben caratterizzati e che donano all’intera storia corposità e ricchezza.
Tra tutte le figure spiccano lo zio di Dante, Manny, un uomo dolcissimo che aiuta Rook a capire un po’ di più sé stesso, a capire di meritarsi una possibilità; e Arcibald Stevens, nonno di Rook, un uomo dispotico, testardo e caparbio, una figura che darà vita, insieme al nipote, ad attimi di divertita esasperazione.
“Delitti e disastri” è una storia ricca di emozioni, viviamo la suspense e il pericolo, l’attrazione e l’erotismo, la dolcezza e la commozione, scivolando con fluidità e scorrevolezza dalle une alle altre. 

Bellissimo.

“Quanto a decisioni, tu sei sicuramente una delle peggiori - e migliori - che abbia mai preso.”















MURDER AND MAYHEM SERIES / DELITTI E DISASTRI

01 - Delitti e disastri

1.5  - Guardia e ladri
02 - Tramps and Thieves - (Inedito in Italia)







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.