RECENSIONE IN ANTEPRIMA: EX - Getting Some #1 - di Emma Chase



Titolo: Ex
Serie: Getting Some #1
Autrice: Emma Chase
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori           
Prezzo: eBook € 5,99 - cartaceo € 9,90
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2019

Acquista

AMAZON






Un’autrice ai primi posti delle classifiche
Oltre 200.000 copie

Autrice del bestseller Non cercarmi mai più


Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


Tradotta in 23 Paesi
L’amore può darti una bella lezione 







 Ed ecco un nuovo libro di Emma Chase, autrice che ricordiamo con piacere per la sua esilarante e romantica "Tangled Series".
Con "EX" abbiamo una storia totalmente nuova, ma lo stile della Chase non cambia, unisce sempre comicità a momenti di tenero romanticismo.
La storia di Garrett e Callie, ad essere sincera, non mi ha conquistata da subito. I primi capitoli li ho trovati un concentrato di luoghi comuni: la classica famiglia americana numerosa e stramba, la piccola cittadina del New Jersey dove tutti si vogliono bene, le solite battute scanzonate, e la classica ex che ritorna dopo anni nella cittadina dov'è cresciuta. Nulla di nuovo, insomma.
Poi però, andando avanti con la lettura, la storia prende il via.
Garrett è bello, sexy, un po' presuntuoso ma dolce. 

Callie è una ragazza indipendente e moderna.
I due si sono innamorati al liceo, quando lui era il migliore della squadra e lei una giovane studentessa appassionata di teatro. Ma quando Callie sceglie di andare a studiare in California le loro strade si dividono. Dopo più di dieci anni un incidente tragi-comico la obbligherà a dover tornare nella piccola cittadina e a fare i conti con il suo ex storico. Callie, infatti, accetta un lavoro temporaneo come insegnante nella stessa scuola dove lavora Garrett e dove si sono conosciuti da ragazzini.
Ma ritrovarsi in quello stesso istituto gioca un bello scherzo e tra problemi con gli alunni, risate, ricordi adolescenziali e tanti momenti hot, il loro amore, mai sopito, può tornare a nuova vita.



"Mi sei mancata", sussurro. " Non avevo nemmeno capito quanto, finché non sei tornata".


C'è chi ha paura di innamorarsi troppo in fretta di una donna che, tecnicamente, frequenta solo da qualche mese. Non è il mio caso, perché so qual è l'inconfutabile verità.
E' troppo tardi. Sono già innamorato, e lo sono da tanto tempo.


Nonostante un inizio un po' sottotono, "Ex" mi è piaciuto perché oltre alla storia di Callie e Garrett vengono affrontate, anche se solo sullo sfondo, le vite dei vari alunni della scuola e gli spettri interiori con cui si combatte durante l'adolescenza.
Un romance ben fatto nel suo insieme.
Buona lettura! 

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.