RECENSIONE IN ANTEPRIMA: THIRDS - OLTRE I LIBRI - Beyond the Books #1 - di Charlie Cochet



Titolo: Oltre i libri
Titolo originale: Beyond the Books
Serie: Beyond the Books #1
Autrice: Charlie Cochet

Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza:  228 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 31 Dicembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Racconti brevi dall’universo dei THIRDS

Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS. 












Dex poggiò la testa contro le grandi spalle di Tony. Si sarebbe sempre preso cura di Cael, ma sapeva che il padre avrebbe fatto lo stesso per lui e il suo fratellino.
Lo aveva sempre fatto e avrebbe continuato a farlo.


L’autrice, Charlie Cochet, ci regala un susseguirsi di racconti brevi che ci parlano dei personaggi da noi tanto amati.
Scene, sprazzi di vita che ci parlano di momenti dolci e romantici, di interazioni divertenti e parossistiche, e altre di sofferta commozione.
In una girandola di emozioni ritroviamo Dex bambino, la sua solarità e follia.
Sloane il suo oscuro e doloroso passato nel centro di ricerca, il suo amore per Gabe e quello più folle per Dex.
Conosciamo Calvin e Hobbs al loro primo incontro, nei momenti dolorosi del loro passato, sempre uniti e amici più che mai.
Assistiamo al ritrovamento, da parte di Tony, di un Cael in fasce, una “cinciallegra” dolcissima, un bambino alla sua prima mutazione e le prime esperienze sentimentali nelle ansie di Tony e Dex.
L’autrice ci racconta anche sprazzi della storia di Seb e Hudson, il loro primo incontro, l’amore sempre più forte e totalizzante.
Tra momenti e scene allegre che sanno strapparci un sorriso, e altre che ci fanno stringere il cuore nella commozione, Dex sicuramente resta, per me, il personaggio più folle ed esilarante di tutta la serie, colui che rende i Thirds unici e meravigliosi.
Charlie Cochet ci fa anche dono di una scena extra del terzo volume, un episodio tra Austen e Zach, orso teriano, che avevamo già avuto modo di conoscere.
Un altro regalo ci si presenta alla fine del volume, il primo capitolo del volume nono della serie, un capitolo incentrato su Seb e Hudson, riusciranno finalmente a ricostruire il loro futuro dopo sette anni di dolore e separazione?
“Oltre i libri” è un volume che si legge con tranquillità e velocemente, amerete alcuni racconti più di altri, e tutti insieme arricchiranno un po’ di più questo meraviglioso mondo dei Thirds. 
Grazie a Triskell Edizioni chiudiamo questo anno con il botto, non lasciatevi sfuggire l’occasione.


 

“Pensi che il rischio ne valga la pena?”
“Penso che tu valga il rischio.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.