RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LEGATI DALLA LUNA di Cooper Davis



Titolo: Legati dalla luna
Titolo originale: Bound by nature
Autrice: Cooper Davis
Traduttore: Caterina Bolognesi
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: 4,49 €
Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2018

 Acquista

TRISKELL - AMAZON






Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay.
Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, avrebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come avrebbe potuto essere… come avrebbe dovuto essere.
Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…







Era disposto a lavorare per mesi pur di superare la sua corazza, a sotterrare gli anni di struggimento, senso di perdita e rimpianto, e fare finalmente qualche passo avanti.



In “Legati alla luna” l’autrice, Cooper Davis, alterna capitoli che ci parlano del passato ad altri nel presente, un presente in cui i punti di vista e narrazione scivolano con fluidità, alternativamente tra Hayden e Joshua.
La storia ci cattura subito con la sua aurea di mistero. Cosa è veramente accaduto cinque anni prima?
In quella famosa notte del 29 Dicembre che Hayden non ricorda nella realtà?
Hayden ha dei ricordi frammentati degli eventi, un buco nero nella memoria dopo essersi risvegliato da un coma di sei settimane.
In quella fatidica notte un evento ha aperto gli occhi di Josh e spento la luce vitale di Hayden.

 

“Perché una notte, tanti anni fa, Hayden Garrett si è innamorato di me. Mi ha dato il suo cuore, la sua anima, e io ho donato a lui tutto me stesso. È solo che non se lo ricorda. Non ancora.”



Hayden era un ragazzo intelligente, ricco di vitalità, dolce e gentile, un Alpha forte e capace.
Ora ha perso la sua luce interiore, si è spento dentro, come se fosse morto.
È convinto fin nel profondo di se stesso di non aver ucciso nessuno, ma la testimonianza di Josh, e i due anni di carcere, lo hanno riempito di rancore e senso di tradimento. Il suo amore per Josh è andato in frantumi, allora perché non riesce a smettere di desiderarlo, bramarlo?
Cosa non riesce o non vuole ricordare?
Joshua inizialmente non risulta molto simpatico, la sua aria arrogante e strafottente paiono vagamente irritanti.
Man mano che la vicenda si dipana sotto ai nostri occhi, capiamo la portata dei suoi sentimenti e il dolore a cui si è condannato per salvare il suo bene più prezioso, la persona che più ama al mondo.
Ora è arrivato il momento di riprendersi ciò che ha perso, di aiutare Hayden a ricordare, nella speranza che possa ancora amarlo, e che ritrovi la gioia di vivere.

 

Aprimi il tuo cuore, apri quella tua mente brillante e ricorda.



In una notte di cinque anni prima, segreti potenti e velenosi hanno liberato un giovane uomo e ucciso l’altro.
Mentre i frammenti di ricordi lentamente trovano un senso nella mente di Hayden, il dolore e la disperazione lo portano a fuggire, fuggire lontano, una fuga che è dolore e devastazione in Josh, una scomparsa che frantuma ogni speranza e voglia di vivere.
Legati alla luna” è una storia che ha saputo stupirmi e ammaliarmi, tenendomi avvinta nel mistero dei suoi perché.
Ho letteralmente divorato ogni sua pagina per cercare di capire la verità, scovare tutti gli indizi che ci raccontano di una notte magica divenuta terrificante nel dolore e nella violenza.
Più mi inoltravo nella vicenda e più il mio amore scivolava da Hayden a Josh, il dolore e il rimpianto, la vergogna e la paura, che ha dovuto affrontare, sono nulla di fronte al vuoto che Hayden gli ha aperto nel cuore con la sua amnesia.
Cinque anni, cinque anni di sofferenza devastante e viscerale, cinque anni di lotta, di flebile speranza, fragile ma sempre presente in ogni fibra del suo essere.

 

Va tutto bene, tesoro. Adesso ricordo, pensò. Ricorderò anche il resto, te lo prometto. E poi tornerò da te, per te...



Che posso dirvi altro? Ho amato moltissimo come l’autrice, Cooper Davis, ha saputo mantenere la tensione erotica e il mistero, che li circonda, durante tutta la narrazione.
Ha saputo regalarci una storia diversa e originale, una vicenda in cui non è possibile non innamorarsi dei suoi protagonisti e del tragico mistero che li circonda.
Forse avrei voluto un maggior approfondimento degli eventi investigativi, una maggior esplicitazione per dare più corpo e sostanza al dramma.
Siamo, però, ripagati con la dolcezza, l’amore e l’erotismo che viviamo insieme a Hayden e Josh.


Lui è mio, cantò alla luna. Il mio lupo, compagno, mio... ed è a casa.
Insieme siamo a casa.
E siamo liberi.

 

 


 

 

 



 

 

 





 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.