BLOGTOUR: BRUCIA L' INVERNO di Elle Eloise





Titolo: Brucia l'inverno
Autore: Elle Eloise
Serie: How to disappear completely #2.5
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Genere: LGBT
Prezzo ebook: € 0.99
Pagine: 50 circa
Data Pubblicazione: coming soon!





Che cos’è la normalità? Marco se lo chiede ogni giorno, combattendo i fantasmi del passato e quelli del presente. Un uomo, un vero uomo, non si farebbe abbattere così facilmente dalle difficoltà, non farebbe soffrire le persone a cui è legato, invece lui non è capace di farlo, nasconde la verità, cela il fatto di provare attrazione per gli uomini, perché, sì, un vero uomo dovrebbe volere una famiglia, vita e abitudini normali, non essere una delusione anche per se stesso. Michele invece infrange tutto ciò che Marco ha sempre cercato di combattere, lo fa sentire virile, vivo, è il suo tutto, ma questo sembra non bastare per ridargli indietro ciò che lui più cerca.
Un nuovo racconto della serie How To Disappear Completely, dalla penna magnetica di Elle Eloise, Brucia l’inverno è la storia di un ragazzo che cerca dentro sé la forza di amare, ma non sa che per farlo si deve accettare di essere amati.






Elle Eloise ha scritto una serie MF dal nome "How to disappear completely ".
Questa novella a tematica LGBT, con protagonista Marco, è la prima in assoluto dell'autrice...
Voci di corridoio mi hanno detto che sarà anche l'unica, ma io incrocio le dita, perché questo giovane ragazzo ha conquistato il mio cuore, nel bene e nel male, con le sue paure, con il suo passato e con l'ansia di vivere un futuro più roseo.
Un libro di poche pagine, che si può leggere tranquillamente da solo, ma io consiglio la lettura di tutta la serie per comprendere gli altri personaggi del libro.
 Vedete un po' voi, le recensioni su AMAZON sono abbastanza buone ( non lavoro per la Casa Editrice, non conosco la scrittrice e, soprattutto, non leggo spesso MF, questo è un mio consiglio puramente personale😉😉 )
Ma parliamo di Marco: è un ventenne con un passato traumatico, con una mamma che cerca di andare avanti e un fratello maggiore, Paolo, che sta passando un brutto periodo.
Una sfiga dietro l'atra, praticamente😂
Marco è diventato forte esteriormente, per tenere unita la famiglia, ma nasconde un segreto vivendo una doppia vita.
In casa ci sono abbastanza problemi, chi è lui per aggiungerne un altro? Fare coming out? Naaaaaaaaaaaaaaaa
Ecco come ragiona il ragazzo, nella sua testa ormai soggiogata dal passato, da una persona che avrebbe dovuto proteggerlo e confortarlo.
Una bella lettura, scritta da un'autrice "alle prime armi", dolce e triste contemporaneamente; sinceramente ho amato e odiato Marco, caratterialmente parlando, per il suo tira e molla con Michele/Vanessa, ma capisco anche le sue paure e i suoi timori.
Ora vi lascio alla recensione della nostra Barbara, col suo punto di vista, con il suo pensiero su questa novella.
Signora Sesana, a te la linea...










 
“Brucia l’inverno” è una novella di poche pagine, uno spin-off del volume due della serie “How to disapper completely”, una vicenda che si svolge, temporalmente, contemporaneamente al volume uno.
Sinceramente non avendo letto i volumi già pubblicati è probabile che mi siano sfuggiti dei riferimenti e/o chiarimenti inerenti le vicende già accadute o che, in linea temporale, devono accadere.
Quello di cui vi posso parlare riguarda esclusivamente gli eventi qui narrati.
In queste pagine è Marco, fratello di Paolo protagonista del volume due, il narratore.
È un ragazzo appena ventenne che già molto, forse troppo, ha dovuto soffrire nella sua vita.
Marco non è ciò che appare, tutta la sua vita è una menzogna, una recita ben costruita che si è trasformata in una prigione soffocante.
Chi è Marco veramente? Nessuno lo sa, nemmeno lui.




Un altro passo, il volume sempre più alto.
“Credi che in tutti questi anni io non sia stato abbastanza coraggioso? Ma brutto stronzo, credi che non sia abbastanza uomo?”
Un ultimo passo, gli occhi lucidi, il cuore in affanno.


Marco ha paure profonde, nasconde traumi e abusi nella negazione, dietro alla dolcezza e un sorriso artefatto, nascosto in un “Va tutto bene mamma”, ma niente è più fasullo e irreale di tutto ciò.
Conduce una vita che non è la sua, il suo non volersi dichiarare nasconde la sua non accettazione verso se stesso.
Vorrebbe una vita “normale”, ma chi decide cosa è normale?
Purtroppo mentre la vita di suo fratello e della sua migliore amica, Vanessa, si sgretolano nelle difficoltà e in un destino avverso, Marco ferisce profondamente Michele, il ragazzo che frequenta da due mesi.
Michele sa quanto difficile sia uscire allo scoperto, ha nell'anima cicatrici profonde a dimostrarlo, ma ama Marco e lotta per tenerlo nella sua vita, per stargli vicino, ma forse ora è giunto il momento di lasciarlo andare.


Ma se per sbaglio provo a farmi la domanda delle domande smetto di respirare. Perché so, nel fondo abissale del mio cuore atrofizzato, che la persona con cui davvero vorrei passare ogni giorno fino alla fine dei giorni non è Vanessa.


“Brucia l’inverno” è una storia intensa fatta di dolore e lacrime, inadeguatezze e speranze, una vicenda in cui ho amato e odiato Marco, soffrendo con e per lui.
Avrei sicuramente voluto un capitolo in più alla fine, avrei voluto leggere ancora di Michele e Marco insieme.
C’è qualcuno che sa dirmi se nel volume due, “Tu che colori la mia ombra”, li ritroviamo?
Consigliato a tutti, anche a chi, come me, non ha letto nulla di questa serie.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.