RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN' ADORABILE IMPERTINENTE di SARIAH WILSON


Titolo: Un'adorabile impertinente
Serie: #veroamore #1
Autrice: Sariah Wilson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 2,99 - cartaceo 9,90
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 13 Agosto 2018

Acquista

AMAZON






Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni









Oggi vi parlo di una favola moderna: la povera sfigata che si trasforma in principessa grazie al principe.
Più o meno è quello che succede alla nostra Zoe Miller, studentessa all’ultimo anno, volontaria in associazione marina, dedita allo studio e molto seria, ha un’unica amica, Lexi, che è il suo opposto: è esuberante, festaiola e sempre alla ricerca di nuove fiamme. Hanno però una grande cosa in comune: l’amore per un attore famosissimo, Chase Covington, 25enne, star sin da quando era bambino che ora è diventato un sex symbol.
Ed è proprio grazie a questa pazza infatuazione che Zoe conosce Chase, postando su Twitter una risposta a un suo post. Questa risposta, per niente adulatrice, attira l’attenzione dello stesso attore e così, nella testa di Chase scatta la curiosità verso questo nick name.
Mi è piaciuto molto lo scambio di tweet, impostati proprio come fossimo sul famoso social, con tanto di #chasers insultatrici di professione nei confronti di Zoe.
Inizia uno scambio di tweet e messaggi tra i due, con Zoe sempre allibita per questa sua fortuna inaspettata.
Grazie ad alcuni contatti della sua amica Lexi, si presenta l’occasione per conoscere di persona Chase, ma non va tutto liscio e alla fine, a incontrarlo è solo l’amica.
Delusa, Zoe l’aspetta in macchina… quello che non si aspettava era che Chase la contatti per messaggio e inizino così a conversare privatamente.
Complici l’amica, un ruolo da comparsa e una frattura al piede dell’assistente di Chase, i due ragazzi finalmente si conoscono di persona, tramutando tutti i sogni di Zoe in realtà.
L’infatuazione per lui è immensa ma nulla l’avrebbe preparata all’attenzione che Chase le rivolge.
Passiamo prima a una stretta amicizia, dove i due ragazzi capiscono che il divario tra di loro non è così grosso come pensavano. Chase è sì una star hollywoodiana, ma è anche un ragazzo molto semplice, che ha il suo bel bagaglio alle spalle e che cerca disperatamente la normalità.
Il libro scivola tra le avventure quotidiane di questa strana coppia di amici improbabili, che vedono Zoe a destreggiarsi tra la sua famiglia chiassosa e stramba, e la sua nuova famosa amicizia.
Ben presto i loro sentimenti si trasformano, si approfondiscono e…




Ebbene, leggete per scoprire come finirà il libro.
Le mie impressioni sono buone: questo libro è adatto a questa stagione, uno di quei libri da leggere sotto l’ombrellone per sognare un po’ tra le pagine.
Chase è fantastico, un vero principe dei giorni nostri… e Zoe è un bel personaggio, particolare con la testa sulle spalle e le sue convinzioni che non manderà all’aria solo perché un divo glielo chiede.
Mi sono divertita a leggere di loro due, a conoscerli e questa impostazione alla Twitter mi ha colpito.
Eppure c’è una cosa che manca enormemente a mio parere, e che mi ha lasciato un pochino amareggiata. Ovvero, questo libro è un chick-lit.
Poco male, direte voi… eppure, da come è impostato il libro, da come si svolgono certe cose… io mi aspettavo qualcosa di più. Invece nulla, nada, niet.
Vabbè, se sapete che non troverete nulla di più hot di qualche bacio allora partite avvantaggiate e non ne sarete deluse.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e ora andate a conoscere #zoepiuomeno e #realchasecov.
Alla prossima!




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.