Recensione in Anteprima: L'infinito tra me e te - di Mariana Zapata



Titolo: L'infinito tra me e te
Autrice: Mariana Zapata
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo 8,42
Pagine: 512
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2018

Acquista

AMAZON






Cosa siamo disposti a fare per una seconda occasione?

Autrice bestseller di USA Today e New York Times


Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Per la prima volta in Italia la nuova autrice bestseller di New York Times e USA Today




 



Oggi vi parlo di questo nuovo libro della Newton, che porta in Italia una nuova autrice, Mariana Zapata e… beh, direi che hanno fatto un ottimo acquisto.
Questa autrice è molto ironica, divertente, molto discorsiva e ha creato dei personaggi veramente particolari e molto belli da leggere.
In questo libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, conosceremo Vanessa Mazur, una ragazza che dalla vita ha già avuto abbastanza delusioni ed è determinata a non averne altre. Lavora come assistente/cuoca/segretaria di un campione di football da due anni, il numero uno indiscusso nel suo ruolo in tutta la lega, denominato il Muro di Winnipeg tanto è solido e imponente. Il suo vero nome è Aiden Graves ma la nostra protagonista lo ha soprannominato Miranda Priestly (per chi non lo sapesse, è la fantastica Meryl Streep nel film “Il Diavolo veste Prada” e se anche così non vi dice nulla… beh, andate a guardare sto film che merita davvero!!) per via del suo caratteraccio. Aiden è una specie di orso che grugnisce quando è di buon umore. Mai un grazie, un’occhiata, uno “stai bene” o un “buongiorno”. Insomma, Vanessa è più che convinta che solo la sua presenza infastidisca il ragazzone, quindi dopo un bel po’ di ripensamenti e paturnie varie (ma… paturnie che fanno ridere) decide di licenziarsi e di iniziare finalmente il suo sogno come grafica.





 

E se in un primo momento, Aiden non sembra neanche averla sentita, tant’è che se ne sbatte altamente quando la insultano e la tratta malissimo, quando effettivamente la ragazza se ne va per la sua strada, tutto cambia.
Si ritrova alla porta questo sosia di Hulk che le chiede di tornare, che le dice di aver un disperato bisogno di lei e le fa una proposta… ahhhh non vi dirò cosa però.
Questo libro è stata veramente una bella scoperta, lo stile dell’autrice mi è piaciuto moltissimo anche se ha alcune piccole pecche.
Soprattutto nella prima parte del libro, quando il nostro Aiden non rivolgeva più di una sintetica parola alla ragazza, ho trovato il tutto molto lento. Io amo i botta e risposta e le chiacchiere, quindi ne ho sentito molto la mancanza. Ma dopo la proposta fatidica, le cose cambiano.
I due ragazzi inizieranno a conoscersi e i dialoghi saranno pieni, anche se il ragazzone non è un gran chiacchierone.
Il carattere spumeggiante di Vanessa mitigherà quello chiuso e difficile del protagonista, anche grazie all’aggiunta del coinquilino di Aiden, Zac, e migliore amico di Vanessa.
La storia scivola bene, non ha forzature nella trama, le cose seguono lo schema che è più giusto quando due persone si vogliono conoscere. E si, ammetto che mi sarebbero piaciute alcune scene in più di loro due assieme, ma ripeto, il libro mi è piaciuto proprio perché non ha forzature nella trama, e sicuramente in una situazione come la loro, alcune cose lo sarebbero state.
E sinceramente, nonostante questo libro sia abbastanza lungo, l’ho divorato e non vedevo l’ora di finirlo per scoprire come sarebbero andate le cose.
Mi sono piaciute le storie dei personaggi, il loro passato e lo scoprire come la loro vita prima, avrebbe rispecchiato le scelte fatte nel presente.
Vanessa è determinata e Aiden pure, hanno uno scopo nella vita e non vogliono interferenze. 






 

La durezza e scontrosità di Aiden mi ha un po’ turbato all’inizio, perché non capivo se era tardo oppure stronzo. Ebbene, non era ne’ uno ne’ l’altro, Aiden mi ha stupito piacevolmente e come dicevo, la complessità di questi personaggi ha fatto sì che le prossime pubblicazioni di questa autrice siano mie. Mi rimarranno per sempre in mente i loro scambi di battute, i fulmini che Vanessa gli lanciava con gli occhi e il dito medio usato come gesto affettuoso. Sono tante le piccole cose che ho amato in questo libro, tantissime.
Un consiglio quindi ve lo lascio: passate sopra alla prima parte del libro perché vi assicuro che il dopo merita molto.
Alla prossima.



















 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.