Recensione: The Chosen Ones di Caitlyn Coral



Titolo: The Chosen Ones
Serie: Becoming Luciel #1
Autrice: Caitlyn Coral
Collana: InFantasia
Genere: Urban Fantasy, Mistery
Casa Editrice: Genesis Publishing
Pagine: 345
Prezzo: Ebook € 3,99 - cartaceo € 11,60
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2018

Acquista

AMAZON






«Tu non sei un eroe, Adam. Tu sei quello troppo intelligente per finire nei casini, anche quando i casini vengono da te.» Il ragazzo annuì, desiderando di nuovo di poter vuotare il sacco e urlare che, solo per una volta, il casino non poteva essere evitato nemmeno da lui, che gli era esploso in faccia e stava ancora raccogliendo pezzi di un puzzle che si rimescolava un giorno sì e l’altro pure, aumentando di volume ogni volta.

La vita di Adam Finch non potrebbe andare peggio: la scelta del college è alle porte, ha appena troncato l'amicizia con il suo migliore amico e, come se tutto ciò non bastasse, iniziare a soffrire di sonnambulismo è la ciliegina sulla torta.
L'ultima cosa che Adam desidera è essere additato come il pazzo della piccola cittadina in cui vive, ma niente riesce a impedirgli di lasciare la sua camera e vagabondare di notte.
Quando i suoi sogni si fanno più strani e dei lividi iniziano a comparire sul suo corpo, gli stessi che crede di aver ottenuto in sogno, è facile cadere nel panico. Lo è ancora di più quando Nina, una ragazza nella sua classe di Spagnolo, gli rivela di avere il suo stesso problema e che nulla di quella malattia è casuale.
Tra incubi terribili, poteri sovrannaturali e il rischio di morire sul serio, Adam dovrà affrontare ciò che uno come lui non ha speranze di superare: una battaglia, la Battaglia degli Eletti. 







Rendersi conto di cosa fosse sogno e cosa realtà era impossibile ed erano passati giorni dalla loro ultima disavventura.


“The chosen ones” è un fantasy nuovo, “folle” nel senso buono del termine, quasi surreale.
È una storia molto ben strutturata e ideata dove i sogni e la realtà si fondono al punto da non rendersi più conto dove finisce uno e inizia l’altra.
Ci ritroviamo così catapultati in una vicenda tra incubi e avventure, in cui, come il protagonista Adam, fatichiamo a capire e ad accettare la “realtà” che stiamo vivendo, dove tutte le certezze vengono scardinate, dove non sai più di chi fidarti, e dove l’inimmaginabile è possibile.



Una fitta gli attraversò lo sterno e poi il cuore, portandolo quasi a trasalire. Era la prima volta che quel qualcuno con cui aveva instaurato un rapporto si mostrava così vulnerabile, così perso. Ed era anche la prima volta che Adam avvertiva un desiderio sconosciuto, quello di fare qualcosa per levarle dalla faccia quell’espressione e dall’anima quei sentimenti.


Tra miti e leggende, mostri ed Eletti, Dei e giudici che li sottopongo a prove spaventose e mortali, Adam resterà coinvolto in qualcosa che non capisce e fatica ad accettare, a spiegarsi.
Cosa ci fa lui coinvolto in gesta per la supremazia? Adam è un ragazzo chiuso in se stesso, un ragazzo indeciso e insicuro.
È un giovane che tende sempre a procrastinare le scelte paralizzato dall’indecisione, non ha più amici da quando si è allontanato dall’unico che reputava tale, un distacco creatosi nell’incapacità di crescere e maturare, lasciando che la sua vita gli scivoli indifferentemente intorno, bloccato da timori e insicurezze.



Troppo occupato a gestire tutte quelle sensazioni, non si chiese se fosse il Fato, o come poteva sapere tutte quelle cose sulla corrente che lo stava torturando. L’ultimo pensiero che lo colse prima di cedere a un delirio di sofferenza fu che comunque non avrebbe rivisto Nina e Parker. I codardi come lui non finivano in Paradiso.


E se il protagonista non fosse l’eroe intrepido e risoluto della storia?
Questo dovrete scoprirlo da voi.

“The chosen ones”
è un libro che consiglio agli amanti del genere fantasy, consigliato anche ad un target giovane.
Una domanda all’autrice Caitlyn Coral: A quando il seguito?

 























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.