RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PER CINQUE MINUTI IN PIU' DI VICTORIA SUE



Titolo: Per cinque minuti in più
Titolo Originale: Five Minutes Longer
Serie: Enhanced World #1
Autore: Victoria Sue
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduttrice: Natascia Gandin
Cover Artist: AngstyG
Genere: Fantascienza, Paranormale
Pagine: 221
Prezzo: $ 6,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2018

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON






Fin dal momento della sua trasformazione in un umano potenziato, Talon Valdez sapeva che avrebbe dovuto dire addio alla sua vita e ai suoi sogni. Trattati con diffidenza, insultati, spesso rinchiusi, i potenziati sono visti come mostri, disprezzati dalla società e considerati inadatti a prestare servizio nell’esercito o nelle forze dell’ordine.

Anni più tardi, ha la possibilità di creare una task force di potenziati all’interno dell’FBI, ma a una condizione: ogni potenziato deve fare coppia con un essere umano normale.

Finn Mayer sogna di entrare nell’FBI da quando aveva quattordici anni e ha fatto qualsiasi sacrificio perché ciò avvenisse: ha sopportato di vivere con una madre egoista, con un fratello omofobo e bullo e di non avere un compagno. Soffre però di dislessia non diagnosticata e basta questo a frustrare le sue aspirazioni sul nascere. La sua ultima occasione è fare coppia con Talon, un potenziato con abilità letali, che però non vuole affidare i suoi segreti ai normali e che pertanto vuole vederlo fallire.

Quattro sono le settimane a disposizione di Finn per provare alla squadra quanto vale. Quattro le settimane perché la squadra dimostri al resto del mondo che può funzionare. E quando un altro gruppo minaccia il loro successo – mettendo a rischio le loro vite – sarà per quattro settimane che dovranno sopravvivere.






 

Non dovrebbe importarti. Non avrebbe dovuto ma, all’improvviso, il futuro della sua squadra dipendeva da un ragazzino pelle e ossa che non riusciva a leggere correttamente.

 
In una realtà in cui, non si sa perché o come, alcuni uomini sviluppano una mutazione che li marchia come diversi, la comparsa di un segno distintivo sul volto, in giovane età, gli dà l’accesso a poteri differenti per ognuno, doti che spesso fanno paura, spingendo la popolazione di “normali” a volerli allontanare, recluderli o annientarli.
Sulla base di queste premesse inizia la nostra avventura con una nuova serie che subito vi farà pensare.
Qualcosa di già letto?
Un’impressione che vi solleticherà la mente ma, voi, non fateci caso perché l’evoluzione della storia porterà la similitudine lontana dai vostri pensieri coinvolgendovi irrimediabilmente.



Pensò per un secondo prima di dare aria alla bocca. Poi si voltò verso Talon, che stava seduto in silenzio al posto di guida e che lo stava osservando.
“Quindi, la prossima volta che qualcuno punterà una pistola, posso stare vicino a Gale?”
Chiese con innocenza.

 

Conosciamo subito Finn, un giovane uomo “normale”, dai bellissimi occhi verde scuro, un ragazzo dolcissimo che vive con una madre egoista e un fratello prevaricatore, un ragazzo che sogna di entrare nell’FBI e che ha lavorato duramente per raggiungere il suo obiettivo, il sogno di tutta la sua vita.
Finn non si è lasciato abbattere dalle difficoltà che gli hanno ostacolato il cammino, ha lottato con tutte le sue forze e il suo cuore per poter avere anche solo un’occasione.





L’incontro con il suo partner e caposquadra non è dei migliori ovviamente, se la maggioranza degli umani spazzerebbe dal mondo tutti i mutanti, anche quest’ultimi non si sentono a loro agio nei rapporti di collaborazione.
Se mettete insieme un novellino, Finn, che sembra un dolce cucciolo ma che all’occorrenza tira fuori i propri artigli o ti snobba con sufficienza, e un potenziato, Talon, che non vuole provare emozioni ma ancor più non vuole umani in squadra, la situazione non può far altro che precipitare repentinamente.



“Intendi con un ragazzo? Sei bisessuale?”
Finn si lasciò cadere sul letto e seppellì la faccia tra le mani. Forse dei terroristi avrebbero raso al suolo l’edificio. Ovviamente, prima avrebbero dovuto far uscire tutti, e comunque... possibile che non ci fosse mai un’esplosione di gas quando serviva?

 

Tra razzismo e violenza, rifiuto e dolore impariamo a conoscere e ad affezionarci a tutti i membri della squadra, vivendo insieme a loro momenti incerti, difficili e situazioni di pericolo stemperati da attimi di pura passione. Iniziamo a scoprire i loro poteri, le ferite fisiche e dell’animo che gli gravano sulle spalle dalla mutazione, il dolore del rifiuto da chi dovrebbe amarti sempre e comunque, gli insulti e il degrado a bestie feroci per paura e ignoranza.
Vi posso assicurare che vi appassionerete a “Per cinque minuti in più”, un libro che saprà regalarvi anche momenti di divertito imbarazzo e commozione.


Guardò di nuovo l’edificio e desiderò solo cinque minuti per dire a Finn che lui, Talon, era uno stronzo. Che non intendeva quello che gli aveva detto. Che... gli piaceva.

 

Sono certa che ognuno di voi si affezionerà o innamorerà di uno dei meravigliosi personaggi della squadra, per quanto mi riguarda io scelgo Finn. La sua bontà di cuore, la sua semplicità, la forza che lo spinge a migliorare la propria vita senza commiserarsi ma impegnandosi e contando solo sulle proprie forze e determinazione, nonostante i guai in cui finisce costantemente, non possono non intenerirti il cuore.


Finn era incantato. Nonostante la sua sicurezza ostentata, quell’uomo semplicemente non pensava che qualcuno potesse amarlo.

 

 

 

 






SERIE ENHANCED WORLD

01 - Per cinque minuti in più
02 - Who We Truly Are
03 - Beneath This Mask








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.