Nuova uscita: 29 Marzo - Io sono Mia di Max Giovagnoli



Titolo: Io sono Mia
Autore: Max Giovagnoli
Genere: Narrativa Contemporanea
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo: ebook € 5,99 - cartaceo € 8,87
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2018

Acquista

AMAZON







Un romanzo che arriva dritto al cuore

C'è bisogno di coraggio per essere fragili


Mia ha diciotto anni e una brutta cicatrice sul viso. La mattina va a scuola e di sera costruisce scenografie per il Teatro dell’Opera di Roma. Vive a MU, una casa famiglia che somiglia a un sommergibile, ed è abituata a cavarsela da sola. Da sempre. Con le mani riesce a plasmare tutto quello che vuole. Con le compagne e i ragazzi, invece, è una frana. In classe la chiamano “Non” e tutti sanno che non bisogna toccarla… Andrea è stata per anni una delle più spregiudicate produttrici cinematografiche europee. Nessuno ha mai potuto mettersi tra lei e il successo, nemmeno sua figlia. Finché un giorno, un brutto incidente ferma la sua corsa. Le strade di Mia e Andrea si incrociano di nuovo, in modo del tutto inaspettato, in un viaggio che per entrambe è una fuga. Dalla Roma dei Fori imperiali e delle torri di periferia fino alle aurore boreali e ai vulcani addormentati di un piccolo arcipelago al largo dell’Islanda, Mia e Andrea si trovano a vivere – senza volerlo – l’avventura più importante della propria vita. Dopo tanto tempo, finalmente insieme.


La storia di una madre e una figlia, implacabili e fragili, alla ricerca di un riscatto: disposte a tutto, perché non hanno nulla da perdere.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.