Recensione in Anteprima: Il principe dei Soldati di Charlie Cochet



Titolo: Il principe dei Soldati
Titolo originale: The Soldati Prince
Serie: Il cuore dei Soldati #1
Autore: Charlie Cochet
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Graziani
Cover Artist: L.C. Chase
Genere: Fantasy/Werewolves/ Shapeshifters
Prezzo: $ 4.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 101
Data pubblicazione: 19 Dicembre 2017

Acquista








Serie Il cuore dei Soldati, Libro 1

Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare.

Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.







La vita di Riley cambia radicalmente la sera in cui tentano di ucciderlo dei mostri demoniaci, bavosi e terrificanti, e arrivano in suo soccorso delle tigri mutanti gigantesche capitanate dal loro re, Khalon: un tipaccio molto scontroso e arrogante, ma sexy da morire...
Viveva un'esistenza tranquilla, molto monotona e tristemente sola, per poi essere catapultato, contro la sua volontà, in un mondo parallelo: una terra piena di insidie e di esseri geneticamente modificati, dove il povero Riley scopre di essere il legittimo compagno del burbero e scontento sovrano.
Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è allibito: non può credere che la Sacerdotessa, con la sua infinita saggezza,  gli abbia rifilato un omuncolo piccolo e debole come compagno predestinato. 
Non può essere che un errore madornale, al quale vuole porre rimedio.









“Aspetta.” Riley emise una risata e tese i polsi incatenati davanti a sé. “Non siamo troppo precipitosi. Incateni tutti quelli con cui esci? Ripensandoci, non rispondermi.” 

“La grande sacerdotessa ha commesso un errore. Un tremendo, orribile errore.” Khalon ne era certo. Era il re dei Soldati. Il suo destino era quello di unirsi con uno splendido principe, un guerriero come lui che possedeva delle capacità degne di nota e una forza magica pari solo alla sua. Non un gracile umano con i capelli sottili.



Iniziano il viaggio per incontrare la grande Sacerdotessa, per far rientrare nel suo mondo l'umano gracilino e per far si che, il re dei Soldati, trovi un degno compagno, rompendo il loro legame.
Sarà un viaggio pieno di insidie, dove i due protagonisti, tra una scaramuccia e l'altra, inizieranno a conoscersi, a capirsi e...


“Vorrei scusarmi per il mio comportamento subito dopo il tuo arrivo. Ho permesso alle mie emozioni di prevalere. Spero che mi perdonerai per essere un tale miserabile bastardo.” Riley fece spallucce. “Lo capisco. Hai atteso il tuo compagno per secoli, e quando alla fine l’hai avuto, lui è… beh, me.” 

“Non c’è nulla che non vada in te, Riley.” Riley rimase piacevolmente sorpreso dalla sincerità di Khalon. “Hai ragione. Immagino volessi dire che non sono quello che ti aspettavi, quello che avresti dovuto avere. Tu sei un re. Io servo latte macchiato. Tu sei potente, brandisci la magia e ti trasformi in una tigre. Io sono un umano, e un esemplare piuttosto nella media.”



Inizia un'avventura piena di magia, pericoli in agguato e decisioni da prendere all'ultimo minuto per salvare la situazione. 
Amo quasta scrittrice, i suoi protagonisti hanno sempre una marcia in più: sono divertenti, sempre con la battuta pronta e molto scaltri.
Una bella lettura per chi ama il genere fantasy, una serie che non deluderà le aspettative, anche perchè voglio sapere come evolverà la situazione, anche per i personaggi secondari.
Rayner, il braccio destro di Khalon e suo più grande amico, ha catturato il mio interesse con il suo atteggiamento molto protettivo nei confronti di un servo di nome Toka...
Combattere contro i demoni che cercano di intrufolarsi nel mondo umano non ha prezzo, nemmeno giorni di riposo, per i nostri supereroi in tenuta di pelle...



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.