Recensione: Gli opposti si attraggono di Samantha M.



Titolo: Gli opposti si attraggono
Autrice: Samantha M.
Genere: Romance, Contemporaneo, M/M
Editore: Self-Publishing
Prezzo eBook:  € 2,99
Pagine: 196
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2017

Acquista







La vita di Lorens? Una tranquilla e funzionale routine, dove tutto è pulito e niente è dove non deve essere. Zero imprevisti, zero stress. 
Ma all'improvviso una variabile impazzita di nome Alan irrompe a scombinare l'esistenza altrimenti perfetta di Lorens, che di punto in bianco si trova catapultato in un mondo di disastri, imprevisti e disordine. 
Riuscirà il povero Lorens a sopravvivere ad un simile, funesto tornado di guai senza fine? Oppure scoprirà la veridicità della classica legge della fisica che gli opposti si attraggono?


Una piccola e divertente storia che spero possa farvi sognare ❤️
Romantico romanzo contemporaneo d'amore MM. 

Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e sopra l'età di 18 anni. Ogni somiglianza con persone vere, vive o morte, è puramente casuale.






Mi ritrovai a fissare due occhi verdissimi, che sembravano contenere una distesa infinita di prati rigogliosi, nei quali ti veniva voglia di allargare le braccia e correre, sentendo il vento che ti accarezzava il volto.


Amate i libri dolci e romantici? Le storie che ti fanno commuovere tra i sospiri d’amore? Allora non potete perdervi “Gli opposti si attraggono” di Samantha M., una scrittrice da me particolarmente amata. Un’autrice che ha scritto alcuni dei libri da me considerati “consolatori” o “copertina di Linus”, storie che ho letto, riletto e che rileggerò ancora perché sanno emozionarmi e commuovermi sempre come la prima volta.


Feci un passo indietro per distanziarmi da lui e, benché volessi ordinargli di non azzardarsi mai più a portarmi del cibo, venni catturato da quei suoi occhioni da cucciolo sperduto e le parole che avevo sulla punta della lingua mi morirono in gola.


Sempre, e dico sempre, in tutti i libri di Samantha M. uno dei protagonisti è un’anima dolce e, a volte, quasi candida e pura come in “Gli opposti si attraggono”.

Alan è un insegnante delle elementari dall’aspetto arruffato, disordinato ai massimi livelli e dall’abbigliamento improbabile e sgualcito che gli donano un’aria da cucciolo disperso, e se questo non fosse abbastanza aggiungiamoci imbranato e pasticcione che irrompe e sconvolge la vita anafettiva e rigorosa di Lorens.


L’unica cosa tenera che vedevo era lui, con quel suo sguardo da cucciolo, il maglione storto e stropicciato, i pantaloni strappati su un ginocchio e i famosi calzini spaiati.


Lorens nulla può difronte alla solarità e dolcezza del sorriso di Alan e ai suoi verdi e dolci occhioni da cucciolo, pian piano, Alan, saprà abbattere le sue difese e lo spingerà ad aprirgli il suo cuore per la prima volta innamorato, un amore di cui aveva tanto sentito parlare e mai provato.

Questo era il trasporto di cui mi avevano sempre parlato e che mai avevo sperimentato. Questa sensazione che avvertivo montarmi dentro, quell’urgenza disperata e intollerabile che mi avevano descritto e che io avevo sempre ritenuta esagerata.


Un libro semplice e tenero, senza traumi, una storia all’insegna della dolcezza e in cui le sole lacrime che verserete saranno lacrime di tenerezza e amore. Una storia lieve che ha il sapore di una fiaba e come tale saprà farvi sognare.

Ascoltò le mie suppliche e riprese ad amarmi, entrandomi sotto la pelle, dentro il cuore e legandosi alla mia anima.

 

 




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.