Recensione: Due passi nel futuro di Agnes Moon



Titolo: Due passi nel futuro
Autrice: Agnes Moon
Editore: Self Publishing 
Genere: Fantasy
Formato: ebook 
Prezzo: € 3,49 
Data di pubblicazione: 25 Novembre 2017

Acquista






Il futuro di Cedric Jefferson Douglas Hamilton III è stato stabilito fin dal giorno della sua nascita. Come primogenito il suo unico compito dovrà essere quello di perpetuare il nome della famiglia e divenire il Lord indiscusso della Contea di Hertfordshire.

Qualcuno però trama nell’ombra e Cedric è costretto a fare affidamento su abilità particolari che esulano dall’arte della guerra.

Un lavoretto facile facile, di quelli che filano lisci come l’olio e portano solo guadagno. Questo aveva pensato Ethan Ness, prima di ritrovarsi alle calcagna quattro energumeni intenzionati a riempirlo di botte.

E ci sarebbero anche riusciti, se all’improvviso uno strano ragazzo mascherato da paggetto non fosse intervenuto in suo soccorso. Sfoderando uno spadone più grande di lui.

Un giovane mago pasticcione e un detective privato disilluso dalla vita: due anime affini, separate da centinaia di anni, che si incontrano e si scontrano, lottando contro il fato avverso e facendosi beffe del famigerato “effetto farfalla”. 










No, non ci siamo proprio. 
Questo libro non mi è piaciuto per niente. 
Scritto troppo bene, con il giusto miscuglio di dolcezza e romanticismo e una buona dose divertimento.
Ma chi è che scrive roba del genere?
Ah giusto Agnes Moon, una delle mie autrici preferite.

Fammi pensare bene, Cedric, si proprio lui, il responsabile di uno scherzetto che gli è costato un viaggio nel tempo dal 700 ai giorni d’oggi.
Chissà perché l’ho adorato così tanto? Ah si, forse perché è tanto innocente quanto passionale e, poi il suo modo di parlare, così affascinante. E’ davvero un uomo di altri tempi.
Ethan invece? Lui è un investigatore privato che, chiamerei volentieri anche per scovare le questioni che mi attanagliano. Peccato che non esiste, altrimenti mio marito avrebbe avuto un bell’osso duro alle calcagna.
Complimenti Agnes, non solo hai creato una storia originale, ma hai saputo descrivere perfettamente due epoche differenti, oltre che nel linguaggio anche nello stile di vita. Hai affrontato problematiche importanti ma sempre con il sorriso sulla punta della penna.







 

Non faccio spoiler, già la trama dovrebbe catturare l’attenzione di ogni lettore, perciò il mio intento è spingervi ad acquistare questo libro poiché è davvero meraviglioso.


«Hai ragione, scusami, sono un vero cretino» mormorò Ethan, con le lacrime agli  occhi. Aggiunse: «Vaccini, scoperte mediche, cibo migliore. Il discorso è complicato  e racchiude numerose variabili; te le spiegherò e ti prometto che non riderò mai più  delle tue domande. Sono giuste e pertinenti, e mi dispiace di aver dato l’impressione di prenderti in giro. Sei un ragazzo meraviglioso e stai affrontando quello che ti sta accadendo con grande coraggio. È solo che a volte mi dimentico che non appartieni a questo mondo.» Mi lanciò uno sguardo triste. «Forse perché vorrei che non te ne dovessi andare.»
















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.