Titolo: Quando nessuno ascolta
Autore: C.K.Harp
Genere: romance male to male
Pagine: 300 ca
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: coming soon
Data di uscita: 16 Ottobre 2017
Ci sono amori che il destino si diverte a dividere, ricongiungere e dividere ancora, come se dovessero dimostrare qualcosa, come se dovessero provare al mondo di essere davvero forti per poter esistere. Ne sa qualcosa Roger Wallace che, reduce dal dolore più grande della sua vita, non è riuscito ancora a dimenticare il suo vecchio amico Waylon nonostante siano trascorsi dodici anni dal loro addio. Amico è una parola che ha ostentato per anni, e con tutti, ma non la stessa che grida il cuore ogni volta che il pensiero torna a riaffacciarsi sulla loro relazione distrutta. Distrutta dal destino, dalle persone, dagli eventi…
Del resto Waylon Mars è un cantante country ormai sulla cresta dell’onda, circondato da fan adoranti e pronto a far furore a Nashville… Eppure è stato a lui che Roger ha pensato un attimo prima che la sua intera vita andasse in pezzi.
E se il suo non fosse un sentimento a senso unico? E se Waylon nascondesse una storia molto più complessa di quella che gli ha sempre raccontato?
Ogni capitolo della vita ha una propria canzone, ogni salto del cuore una nota da ricordare, e forse non è sempre necessario capire tutto per poter amare.
“Quando la situazione precipita, specialmente se i ricordi ti investono e sovrastano, l’unica maniera per andare avanti è quella di chiudere gli occhi, allargare le braccia e gettarsi nel vuoto. E ricominciare dal principio.”
CK Harp uno pseudonimo, un’autrice che dell’indagine delle emozioni umane ne fa uno stile unico. I suoi libri ti trascinano nelle pene e insicurezze dei suoi personaggi, una inquietudine emotiva che lentamente, pagina dopo pagina, ti colpisce allo stomaco e ti stringe il cuore.
“Avevo trascorso gli anni successivi a odiarlo finché la rabbia non era diventata nostalgia, e la nostalgia struggimento e mancanza- avevo sentito il peso dell’universo crollarmi sulle spalle”
Roger e Waylon, due parti della stessa anima, si incontrano, si riconoscono, si amano. Un amore difficile. Roger è “un ragazzone mastodontico dal cuore puro” come lo definisce l’autrice, vittima di un padre padrone che cerca di gestire la sua vita anche dopo la morte. Vive nel dolore e nel rimorso sprofondando, sempre più, in un baratro fatto di desolazione e tormento.
“Way...Non te ne andare, Way...”
Waylon è un ragazzo, un uomo alla deriva. Ha scelto di salvare l’amore della sua vita facendosi odiare, condannandosi ad un’esistenza vuota in balia della corrente e snaturando se stesso.
“Ma dopo tutto quello che aveva passato come poteva raccontargli la verità e togliergli anche le ultime cazzo di certezze? Non volevo distruggerlo, non ne avevo cuore, e preferivo morire dentro piuttosto che piegarlo ancora di più “
La vicenda si dipana tra presente e passato, tra luci e ombre, amore e incomprensioni, in un mondo dove “diverso” fa paura, non è capito e, troppo spesso, odiato. L’autrice ci regala una storia d’amore dolcissima al di là di ogni etichetta perché l’amore è amore.
“In un mondo sordo ai sentimenti, cieco e stupido davanti alle ragioni dell’amore, in un mondo nel quale non sempre era consentito appartenersi e in cui dirsi “ti amo” era possibile solo quando nessuno era all’ascolto, io e Roger ci eravamo parlati. E avremmo continuato a farlo. Ovunque.”
Due persone, un’anima, solo questo conta.
0 commenti:
Posta un commento