Recensione in Anteprima: Remember di Rujada Atzori & Cristian Rossi



Titolo: Remember 
Autori: Rujada Atzori & Cristian Rossi
Genere: Thriller
Prezzo: e-book € 1,99
Prezzo: cartaceo € 9,90
Data pubblicazione: 15 Settembre 2017

Acquista

AMAZON






Quando Alyssa torna nel paese in cui è cresciuta e che credeva di aver lasciato alle spalle, si ritrova, quasi costretta, a dover affrontare nuovamente il suo passato incontrando i suoi vecchi compagni del liceo e il suo amore "proibito" adolescenziale, ma tutto e niente è cambiato da allora.
Il cuore continua a batterle per lo stesso ragazzo di cui era perdutamente innamorata, la ragazza più popolare della scuola continua a esserlo e, cercando di scoprire alcune verità nascoste, non sapendo più di chi fidarsi, Alyssa, si ritrova coinvolta in qualcosa più grande di lei.

Non credere a ciò che dice la gente.
Nessuno è ciò che dice di essere.
Segui sempre il tuo istinto.
Puoi fidarti delle apparenze?


Un romanzo pieno di suspense e mistero.

Tutti hanno un movente.
Solo uno è il colpevole.







Quando ho chiesto alle admin di poter recensire questo libro non mi aspettavo una storia che mi sorprendesse così tanto.
Gli autori sono stati bravissimi ad inserire nel romanzo tutti gli ingredienti principali per un buon thriller: Alyssa, la protagonista, è appena tornata da Parigi, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato Fred. La troviamo  perennemente in conflitto con se stessa, incatenata al passato e a un presente non del tutto roseo, mostra una serie di debolezze perfettamente percepibili dal lettore.
Brittany, l'amica (che poi tanto amica non è) sembra completamente folle, conosciuta al liceo, anche lei come la protagonista è stata vittima di bullismo da parte di Victoria, la ragazza più popolare della scuola.
Lo stesso equivale per le altre comparse, tra cui Drake: è proprio lui il tasto dolente del libro.
Mi avrebbe fatto piacere leggere di più su di loro, tornare un pochino indietro e avere qualche dettaglio maggiore rispetto alla loro storia e soprattutto al rapporto che c'era con Victoria, l'antagonista di Alyssa.
Non appena Alyssa torna a Ginseville, viene subito informata che presto verrà organizzata una cena tra ex compagni del liceo, a causa di questo evento si ritrova a dover affrontare vecchi ricordi.






Tra segreti inconfessabili e oscure verità nasce una storia ricca di suspence e mistero.



Brittany mi fissa con un sorrisetto imbarazzante mentre io non riesco nemmeno a guardarla negli occhi.



Insomma, l'intreccio c'è, i comportamenti ambigui anche e l'ambiente è, sicuramente, quello giusto però lo volevo più lungo (è così che succede quando un libro ti prende tanto?)
Un altro punto a favore è il finale, degno di un giallo...
Ma qui mi fermo.
Bello il titolo: Remember, azzeccatissimo con la storia.
Lo consiglio.
























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.